19
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 MAGGIO 2014. BERLUSCONI A QUINTA COLONNA, AMOROSO IN CONCERTO SU RTL 102.5

Alessandra Amoroso

Guida Tv di Stasera – 19 maggio 2014

Rai1, ore 21.15: La Partita del Cuore

Si gioca a Firenze nella cornice dello stadio Artemio Franchi, la 23° edizione de La Partita del Cuore. Alla conduzione della serata un fiorentino doc: Carlo Conti. Scenderanno in campo in campo, la Nazionale Italiana Cantanti e la rappresentativa di Emergency per festeggiare i primi 20 anni dell’Associazione fondata e guidata dal Dott. Gino Strada con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare a progetti di solidarietà. I fondi saranno destinati ad Emergency per la realizzazione e l’avviamento di un poliambulatorio a Castelvolturno (Ce) e per il potenziamento del reparto pediatrico cardiologico dell’ospedale “Salam” a Khartum. Un altro progetto che sarà sostenuto con la Partita del Cuore 2014 è quello realizzato dalla Fondazione Parco della Mistica di Roma, di cui la Nazionale Cantanti è ideatrice e fondatrice, per il completamento e l’ampliamento del primo esempio in Italia di parco polifunzionale interamente  accessibile e fruibile anche da persone diversamente abili. Hanno dato la loro adesione, oltre a Gino Strada per Emergency e Luca Barbarossa, presidente nonché componente storico della Nazionale Cantanti: Enrico Ruggeri, Marco Masini, Claudio Bisio, Raoul Bova, Paolo Bonolis, Neri Marcorè, Marco Bocci, Luca Zingaretti, Riccardo Scamarcio, Totò Di Natale, Giancarlo Antognoni, Gabriele Omar Batistuta, Roberto Baggio, Francesco Toldo, Rocco Hunt, Clementino, Renzo Rubino e Amadeus.

Rai2, ore 21.10: Resurrection (01×04 Us Against the World - 01×05 Insomnia – 01×06 Home) – Prima TV

Primo episodio: Bellamy e lo Sceriffo Fred uniscono le forze per trovare Caleb, fuggito dopo l’omicidio di Dale. Intanto, il Reverendo Tom deve adattarsi all’inaspettata presenza di Rachel. Secondo episodio: Bellamy cerca di tenere Jacob al sicuro, ma un tragico incidente legato al suo passato da poliziotto continua a perseguitarlo. Nel frattempo, Maggie comunica una sconvolgente notizia a Rachael. Terzo episodio: Maggie si rivolge al dottor Eric Ward nella speranza di trovare una risposta al mistero di Arcadia. Intanto, il Reverendo Tom e Bellamy cercano di rassicurare gli abitanti.

Rai3, ore 21.05: Report

Nuovo appuntamento con le inchieste curate da Milena Gabanelli. Ci son voluti solo sette anni, dal 1998 al 2005, per vendere i circa 500 immobili sedi della Democrazia Cristiana, comprati con i soldi dei tesserati, delle donazioni, dei finanziamenti pubblici. Dopo che la vecchia Dc si è sgretolata, gli eredi democristiani si sono frantumati in varie direzioni, un po’ a destra, un po’ a sinistra, altri rigorosamente al centro, e si son trovati a gestire questa imponente ricchezza immobiliare. Come li hanno venduti gli immobili sparsi in tutta la penisola? In quali mani sono finiti?

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 13 – Dodicesima Puntata

Dodicesimo appuntamento con il reality di Canale5 condotto da Alessia Marcuzzi. Nella scorsa puntata Chicca si è salvata. Ad uscire dalla Casa è stato Roberto. Sia Giovanni che Roberto si sono confrontati col loro passato e con il rapporto coi reciproci padri. Ci sono stati momenti di forte intensità emotiva. Mirco ci ha fatto tornare il sorriso con la prova sulla Divina Commedia vestito da Dante e vincendola ha aumentato il budget di spesa settimanale. Samba invece ha scelto di cedere il suo posto di finalista a Giovanni, che dovrà attendere in cantina il giorno della finale. La scelta è stata influenzata dai commenti che ci sono stati in Casa durante la settimana dopo che Samba si era autovotato come finalista. Modestina a sorpresa è la seconda finalista e ha raggiunto Giovanni in cantina all’insaputa dei ragazzi che credevano fosse stata eliminata dal pubblico, mentre il voto questa volta era in positivo. Al nuovo televoto vanno Chicca e Angela.

Italia1, ore 21.10: Lanterna Verde

Film di Martin Campbell del 2011, con Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong. Prodotto in Usa. Durata: 114 minuti. Trama: Hal Jordan, un pilota collaudatore, riceve in consegna i poteri di Abin Sur, appartenente al Corpo delle Lanterne Verdi. Hal diventera’ uno dei Guardiani dell’Universo e dovra’ proteggere la Terra dall’Essenza della Paura, racchiusa in Parallax.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

Silvio Berlusconi, in vista delle prossime elezioni Europee, è ospite di Paolo Del Debbio a Quinta Colonna. Il faccia a faccia tra il leader di Forza Italia e il conduttore andrà in onda in apertura di programma. Nel corso della serata, l’approfondimento settimanale di Del Debbio si occuperà di sicurezza e delle conseguenze che il voto alle Europee avrà sugli anziani, con Alessandro Cecchi Paone (Fi), Emanuele Fiano (Pd) e Giorgia Meloni (FdI). Il dibattito è inoltre arricchito dalle sollecitazioni delle persone presenti nelle piazze in collegamento: Roma e Verdello (in provincia di Bergamo).

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Nella puntata dal titolo “All’ultimo voto” interverrà il Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Renzi e Beppe Grillo allo scontro finale: sui numeri nelle piazze dei comizi, sulle misure del Governo. Su chi scommetteranno gli italiani? Ospiti di Formigli l’imprenditore Oscar Farinetti, Bianca Berlinguer, direttore del Tg3, Giovanni Toti, Forza Italia, Luca Casarini, lista Tsipras, Alessandro De Nicola, Presidente della Adam Smith Society e Luigi Crespi, blogger.

Rai4, ore 21.10: Confession of Murder – Prima Tv

Film di Jeong Byeong-gil del 2012, con Jung Jae-young, Park Si-hoo, Jeong Hae-gyoo, Kim Young-ae, Choi Won-young. Prodotto in Corea del sud. Durata: 119 minuti. Trama: A distanza di 15 anni il serial killer responsabile della morte di dieci donne è ancora sconosciuto. Il giorno in cui scatta la prescrizione del reato ed il caso viene definitivamente archiviato uno dei parenti delle vittime si getta di sotto da un palazzo sotto gli occhi del detective Choi che ha lavorato sul caso. Due anni dopo il tragico fatto un uomo, Lee Du-seok, pubblica un romanzo auto-accusandosi dei delitti. Il volume diventa un best-seller, ed il detective e l’autore si ritrovano faccia a faccia. Ma Choi non crede che Lee possa essere il vero responsabile, ma solo un abile truffatore dalla mente fervida. Ed è proprio allora che un altro uomo si fa avanti, attribuendosi a sua volta la paternità dei misfatti.

La5, ore 21.10: The Rebound – ricomincio dall’amore

Film di Bart Freundlich del 2009, con Catherine Zeta-Jones, Justin Bartha, Steve Antonucci, Marc Alan Austen. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Scoperto il tradimento del marito, la quarantenne Sandy si trasferisce con i bambini in un appartamento a New York. La nuova casa si trova sopra una caffetteria, dove lavora il venticinquenne Aram.

Iris, ore 21.04: Blood Diamond – Diamanti di Sangue

Film di Edward Zwick  del 2007, con Djimon Hounsou, Leonardo Di Caprio, Jennifer Connelly, Kagiso Kuypers. Prodotto in Usa. Durata: 143 minuti. Trama: Ambientato sullo sfondo del caos della guerra civile che ha sconvolto la Sierra Leone negli anni ‘90, il film narra la storia di Danny Archer, un ex mercenario dello Zimbabwe, e di Solomon Vandy, pescatore del villaggio di Mende. Le vite dei due, entrambi africani, sono destinate a incrociarsi quando si ritroveranno a perseguire, per motivi diversi, l’impresa di ritrovare un raro diamante rosa dal valore inestimabile.

Giallo, ore 21:05: Broadchurch (01×07 – 01×08) - Prima TvUltimi episodi

Primo Episodio: Hardy sta indagando sull’eccentrica Susan Wright mentre Nige Cater sembra attendere con ansia la dipartita di Susan dalla città. Miller sta investigando a fondo sulla capanna in cima al dirupo. Finalmente un indizio vitale viene allo scoperto.  Secondo Episodio: Hardy e Miller riescono finalmente a identificare il killer di Danny Latimer e le circostanze che hanno portato alla sua morte. La famiglia e la comunità affronta cercano di venire a patti con la dura realtà.

Rtl 102.5, ore 21.00: Concerto Alessandra Amoroso – Amore Puro Tour

I grandi concerti sono in onda su RTL 102.5. Si comincia questa sera con la diretta in radiovisione del concerto evento di Alessandra Amoroso dall’Arena di Verona. Nella suggestiva cornice della città veneta quello della Amoroso per l’ “Amore Puro Tour” sarà un vero e proprio show evento con numerosi ospiti come Annalisa, Marco Mengoni, Moreno, Fiorella Mannoia, Emma e Giorgio Panariello. Mercoledì 21 maggio sarà invece Francesco Renga ad esibirsi per la tappa romana di “Tempo Reale Tour”. Un grande spettacolo quello dell’artista bresciano che sarà trasmesso in radiovisione da RTL 102.5 in diretta dall’Auditorium Parco della Musica di Roma. A luglio sarà poi il turno di Emma con il suo tour estivo “Emma Limited Edition”. I “grandi concerti” si ascoltano su RTL 102.5 e sono in radiovisione sul canale 36 del Digitale Terrestre, sul 750 di Sky e in streaming su www.rtl.it (altre info qui).


Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

19 maggio 2014 alle 15:16

Non vedo l’ora arrivi luglio.
Stasera sicuramente sarò su Rtl 102.5: non mi piace molto l’ultimo album di Alessandra ma lei è brava e alcuni suoi pezzi del passato sono bellissimi come “Urlo e non mi senti”, “Estranei a partire da ieri”, “E’ vero che vuoi restare”, “Ciao”. E poi ci sarà Emma, serata piena di musica.
Ottimo lavoro di Rtl, davvero una bellissima iniziativa questa: ho visto dall’Arena sempre su 750 anche il concerto dei Modà nel 2012. Bellissimo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.