17
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 MAGGIO 2014. UN FILM TEDESCO IN PRIMA TV CONTRO AMICI

Verso l'Africa

Guida tv di Stasera 17 maggio 2014

Rai1, ore 21:15: Verso l’Africa Prima TV

Film tv tedesco del 2012, di Ulli Baumann, con Julia Brendler e Kai Schumann. Trama: Johanna, giovane medico tedesco, si ritrova in Africa per recarsi al capezzale del padre morente. I due non si sentono da molti anni, da quando cioè Wilhelm, brillante e affermato primario in una clinica di sua proprietà, si è lasciato tutto alle spalle, famiglia e figlia comprese, per rifugiarsi in un remoto angolo dell’Africa rurale a curare gratuitamente la povera gente del posto. Johanna, che non ha mai capito la sua scelta, vive con ansia il momento dell’incontro, perché non gli ha mai perdonato di essere stata abbandonata. Ma non fa in tempo a vederlo perché al suo arrivo Wilhelm è appena morto…

Rai2, ore 21.00: Gone – Scomparsa

Jill (Amanda Seyfried) ritorna a casa dopo un turno di lavoro notturno e scopre che la sorella Molly è stata rapita. Fuggita anche lei da un rapimento appena un anno prima, Jill è convinta che dietro la scomparsa di Molly vi sia la stessa persona: un serial killer tornato per portare a termine il piano lasciato a metà. Temendo che Molly possa essere uccisa prima del tramonto, Jill s’imbarca in una caccia frenetica per scovare l’assassino, svelare la sua identità e porre fine a quello che sembra un incubo senza via d’uscita.

Rai3, ore 21.30: Ulisse – Il piacere della scoperta

Era il 6 giugno di 70 anni fa. Alle 6:30 di una fredda mattina cominciava la più grande operazione aeronavale di tutti tempi: lo sbarco in Normandia. Alberto Angela racconta e ascolta le storie degli uomini che, quel giorno, misero piede per primi sul suolo della Francia occupata dai nazisti. La loro disperata corsa, con il cuore in gola, dai mezzi da sbarco verso un precario ripario, sotto il fuoco diretto di mitragliatrici e cannoni.

Canale5, ore 21.10: Amici  2014 – Il serale

Ottavo appuntamento con la fase serale del talent show di Maria De Filippi. In giuria come sempre Luca Argentero, Gabry Ponte e Sabrina Ferilli, questa sera affiancati da Gerry Scotti, giudice speciale. Ospiti in studio Arisa e Al Bano. Clicca qui per maggiori info su Amici 2014.

Italia1, ore 21.10: L’orso Yoghi

Film d’animazione del 2010, di Eric Brevig. Trama: Nel parco di Jellystone i famosi orsi di Hanna & Barbera tornano con una nuova avventura! Questa volta Yoghi e Bubu, pero’, aiuteranno il Ranger Smith a salvare il parco dalla chiusura.

Rete4, ore 21.30: The Mentalist – Quarta stagione

Telefilm. 4×01 Nastri Rossi: Dopo il finale della terza stagione in cui Patrick Jane uccide Red John, l’uomo viene arrestato per l’omicidio (che ritiene essere la sua nemesi) ma dovrà anche provare che la persona a cui ha sparato era davvero Red John. 4×02 La rubrica rossa: Il nuovo agente Ray Haffner entra nel CBI, nel frattempo Jane sta cercando di tornare a lavorare con il suo team. 4×03 L’uomo dei palloncini: Un uomo, ex cliente di Jane, a cui è stato rapito il figlio, si rivolge nuovamente a lui…

La7, ore 21.10: Il commissario Maigret 1×22 e 1×23

Serie tv. Due nuovi appuntamenti con la serie tv che racconta le avventure del commissario Maigret, nato dalla penna di Georges Simenon e qui interpretato da Bruno Cremer. In onda questa sera Maigret in Finlandia e Maigret tende una trappola.

La5, ore 21.10: Gli angeli di Lisa

Film del 2008, di Sophie Allet Coche, con Ralf Bartuschek, Mira Bartuschek, Britta Horn, Maren Scheel. Trama: In seguito alla morte improvvisa del marito, Lisa (Mira Bartuschek) non riesce più a dare un senso alla propria vita. Questo finché un giorno non si imbatte in tre personaggi misteriosi e “celestiali” che tenteranno di aiutarla a ritrovare la gioia e un nuovo amore….

Rai4, ore 21.10: Ghost Whisperer (episodi 2×15 – 2×16)

Telefilm. Melinda Gordon è in grado di parlare con le anime delle persone morte. Un dono che la sua famiglia custodisce da più generazioni. Il compito della donna è aiutare gli spiriti a lasciare definitivamente la vita terrena.

Realtime, ore 21.10: Il mio grosso grasso matrimonio Gipsy US

I matrimoni gipsy sono tra quelli più sfarzosi che si possano immaginare, matrimoni in cui le spose quasi bambine indossano abiti costosissimi e a volte così carichi di pietre da pesare il doppio di loro. Real Time fa un viaggio nel mondo dei gipsy e racconta la loro cultura e la loro vita di tutti i giorni, con particolare attenzione al giorno del “sì”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. cic ha scritto:

17 maggio 2014 alle 22:03

guardate che avete sbagliato la trama del film su Rai 2!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.