16
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 MAGGIO 2014. IN QUANTI PER SI PUO’ FARE? MARCELLO LIPPI A SFIDE

Quarto Grado

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Si può fare – terza puntata

Torna lo show condotto da Carlo Conti. Evoluzioni al cardiopalma attendono Vanessa Hessler e Sergio Muniz, sospesi a mezz’aria nella complessa esibizione con il Cerchio Aereo; Karin Proia e Maddalena Corvaglia faranno un numero di Burlesque mentre Federica Nargi e Massimiliano Ossini si sfideranno a colpi di tacco e di Flamenco; Marco Columbro e Maria Amelia Monti si daranno battaglia nella prova del Fast Painting; Catherine Spaak e Sergio Friscia saranno alle prese con un numero del Teatro dei Piedi, mentre Andrea Lo Cicero e Luca Marin saranno impegnati negli spettacolari esercizi ginnici del Mano a Mano.

Rai2, ore 21.10: Virus - Il contaggio delle idee

Siamo davvero ricaduti in una nuova tangentopoli? L’Italia  che si preprara al voto delle Europee arranca tra scandali e disservizi.  Ma cosa pesa di più sulla vita del Paese, le inchieste di Milano o le difficoltà della Capitale a gestire persino la notte bianca dei Musei? Ospiti  in studio con Nicola Porro, Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, l’ex sindaco di Milano e deputato di NCD Gabriele Albertini, Manlio Di Stefano del Movimento 5 Stelle e l’architetto Stefano Boeri ex assessore alla cultura con delega Expo.

Rai3, ore 21.05: Sfide - I nostri avversari amatissimi

Germania: a Dortmund i tedeschi non avevano mai perso. Mai, fino alla semifinale del Mondiale di Calcio 2006, quella contro l’Italia, che per gli azzurri fu l’anticamera del trionfo. In panchina c’era Marcello Lippi, che il programma condotto da Alex Zanardi, in onda ha raggiunto in Cina, dove l’ex ct della Nazionale ha continuato a essere un allenatore vincente. Nella puntata dedicata alla rivalità con la Nazionale tedesca, Lippi rievoca l’ultima grande impresa italiana e racconta l’alchimia che portò gli azzurri a battere i padroni di casa.

Canale5, ore 21.10: Il tempo del coraggio e dell’amore – quarto episodio

Grazie all’intervento di Marcus Logan, la madre di Sira riesce ad arrivare a Tetua’n, e appare molto provata dalla guerra. Rosalinda continua a stare male a causa della presenza del marito, che decide improvvisamente di riportare a Calcutta lei e suo figlio…

Italia1, ore 21.10: Colorado

Lo show comico di Italia 1 celebra il traguardo con il ritorno alla conduzione di Diego Abatantuono, in coppia con Chiara Francini. Il programma strizza l’occhio a un passato di successi e tormentoni, proponendo al contempo la comicità più moderna, incalzante ed energica della tv.

Rete4, ore 21.10: Quarto Grado

“Prigioniere” è il titolo del nuovo appuntamento con il programma di Gianluigi Nuzzi, che dedica l’apertura del programma alle 276 studentesse nigeriane rapite. A seguire notizie sulla scomparsa di Elena Ceste, di cui sono state perse le tracce da oltre 100 giorni. Poi aggiornamenti sul delitto di Avetrana. Dopo il deposito delle motivazioni della sentenza di condanna all’ergastolo per Sabrina Misseri e la madre Cosima Serrano, la difesa ribadisce la loro innocenza. Infine, un approfondimento del profilo psicologico del “killer di Firenze”. Quante altre aggressioni sono imputabili all’uomo che dal 2000 avrebbe inflitto sevizie ad altre prostitute?

La7, ore 21.10: Crozza nel Paese delle Meraviglie

Torna lo show comico di Maurizio Crozza, con gag, imitazioni e battute sull’attualità del Paese. A seguire, Bersaglio Mobile con Enrico Mentana.

La5, ore 21.10: The Vampire Diaries

Festa fatale (04×03): Connor, il cacciatore, ha estratto da Tyler il veleno anti-vampiro. Elena beve il veleno e viene salvata da Klaus. Damon e Klaus, aiutati da Jeremy che si scopre essere “uno dei cinque” tendono un agguato mortale al cacciatore. Cinque cacciatori dal passato (04×04): Al Whitmore College il professor Shane tiene lezioni di studi occulti. Damon insegna ad Elena come scegliere le vittime. Rebekah cerca di comprare il perdono di Matt, ma inutilmente. Klaus rivela un lontano incontro con un gruppo di potenti cacciatori di vampiri. Klaus e Stefan ricevono notizie inaspettate.

Rai Movie, ore 21.15: Professione assassino

Film del 2011 di Simon West con Jason Statham, Ben Foster, Donald Sutherland. Trama: il sicario Arthur Bishop è incaricato di uccidere il suo mentore ma si ritrova ad addestrarne il figlio, in cerca di vendetta. Jason Statham nel remake del classico bronsoniano.

RealTime, ore 21.10: Enzo Missione Spose

Enzo Miccio visita le città di tutta Italia nel tentativo di trasformare i sogni delle spose in realtà, cercando il vestito perfetto per il loro grande giorno.

Rai4, ore 21.10: eXistenZ

Film del 1999 di David Cronenberg, con Jennifer Jason Leigh, Willem Dafoe, Jude Law. Trama: allegra, artista versatile, ha creato un videogame virtuale. Il gioco si collega al sistema nervoso del giocatore e lo fa viaggiare in una dimensione parallela.

Skyuno, ore 21.10: The Face UK

Naomi Campbell, Erin O’Connor e Caroline Winberg, tre grandi icone della moda in gara con un unico obiettivo: trovare The Face, il volto della ragazza con personalità e grinta da trasformare in super top model e che rappresenterà il gigante del mondo del make-up Max Factor

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.