16
maggio

SI PUO’ FARE!: QUESTA SERA SI RECITA COI PIEDI E CI SI SPOGLIA NEL BURLESQUE

Si può fare! - La prova del Burlesque

Il terzo appuntamento con Si può fare!, stasera su Rai 1 alle 21:15, rappresenta la vera prova del nove per il nuovo programma di Carlo Conti: dopo un ottimo esordio al 19.82% e un lieve calo (forse fisiologico) al 18.63% nella seconda puntata, con i risultati del terzo appuntamento vedremo se questo show può o meno sperare di dirsi erede di Tale e Quale Show, che ha chiuso la terza edizione con il 30.01%.

Si può fare!: incombe lo spettro di Tale e Quale Show

I due programmi hanno dei punti in comune e non solo perché condividono regia e conduttore: in entrambi i protagonisti sono dei vip che si mettono alla prova con qualcosa di mai fatto prima e in entrambi c’è una giuria composta da tre personaggi che, con i loro siparietti e giudizi, fungono un po’ da cuore della trasmissione. Carlo Conti, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, ha però sminuito queste similitudini, con spiegazioni che non convincono del tutto.

“Diciamo che i due programmi hanno in comune l’idea di fondo: le esibizioni sono un pretesto per fare un po’ di spettacolo e regalare due ore di svago agli italiani [...] ma i due programmi sono diversi. In primo luogo perché, proprio per evitare similitudini, abbiamo cambiato completamente il meccanismo delle prove, che vengono scelte dai concorrenti e non dagli autori. In più, il giudizio spetta solo alla giuria. Il televoto del pubblico da casa verrà usato solo nell’ultima puntata”.

Ma in Tale e Quale Show non decideva sempre il pubblico da casa: in ogni puntata votavano i giudici e i concorrenti stessi. Comunque, dettagli a parte, Si può fare! può contare su un cast più variegato, composto anche da sportivi e da aficionados di talent e reality che sono davvero disposti a tutto per vincere: vediamo allora in cosa si sono preparati i dodici concorrenti questa settimana e in quali prove si esibiranno questa sera.

Si può fare!: le esibizioni della terza puntata

Vanessa Hessler e Sergio Muniz si cimenteranno con il Cerchio Aereo, restando sospesi a mezz’aria, cosa che forse sarebbe ben riuscita alla vincitrice delle prime due puntate, Maddalena Corvaglia, che invece questa sera si esibirà in un sensuale Burlesque contro Karin Proia. Restando in tema di sensualità, Federica Nargi e Massimiliano Ossini balleranno il Flamenco; Andrea Lo Cicero e Luca Marin sfodereranno i fisici da atleti con gli esercizi ginnici del Mano a Mano. Marco Columbro e Maria Amelia Monti si daranno battaglia, pennelli alla mano, su coloratissime tele nella prova del Fast Painting e toccherà invece ai due attori Catherine Spaak e Sergio Friscia la prova più curiosa: mettere da parte la recitazione canonica e adattarsi al Teatro dei Piedi. Che dite, gli risulterà facile o difficile?

[SI PUO' FARE!: VANESSA HESSLER DALLA FICTION AL VARIETA']

[SI PUO' FARE!: MARCO COLUMBRO TORNA IN TV]

[SI PUO' FARE!: UN NUOVA PRIMAVERA PER CATHERINE SPAAK?]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sonia Liverani - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella terza puntata


Studio Battaglia - Occhionero, Savino, Bobulova e Dalmazio
Studio Battaglia: anticipazioni ultima puntata di martedì 5 aprile 2022


Massimo Lopez imita Malgioglio
Il Cantante Mascherato: nella terza puntata il confronto tra Massimo Lopez e Cristiano Malgioglio. Ecco i duetti


Manuel Amati
La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021, anticipazioni terza puntata: arriva Manuel Amati, il nuovo Pupo. Ospiti Jo Squillo, Roberto Giacobbo e Enzo Salvi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.