14
maggio

IL SEGRETO: STASERA IN SECONDA SERATA PER FRENARE THE VOICE. POVERI SPETTATORI!

Il Segreto

Questa, signori, è proprio bella. Ironicamente parlando, s’intende, perché per gli appassionati de Il Segreto è in arrivo una brutta notizia: in quel di Mediaset si è deciso di usare ancora una volta a sproposito la fortunata telenovela spagnola, ormai vero e proprio passepartout utile ad aprire le porte di qualunque difficoltà di palinsesto. E così oggi – mercoledì 14 maggio 2014 – su Canale 5 non ci sarà solo il consueto appuntamento delle 16:15 ma anche un altro appuntamento, imprevisto ed improvviso, alle ore 22:50.

Il Segreto: oggi doppio appuntamento

Un evidente tentativo di arginare il fenomeno The Voice 2, ormai lanciatissimo: la prima puntata del Live Show ha ottenuto la scorsa settimana uno share del 16.03% raggiungendo quasi Il Segreto. Dunque, il talent di Rai 2 è diventato il principale competitor del mercoledì sera per il Biscione, anche in virtù del fatto che questa sera Rai 1 trasmetterà un non irresistibile film tirandosi fuori dalla corsa Auditel. Ma la diretta di The Voice sfora, e di molto, la prima serata (la scorsa settimana la puntata è terminata all’una) e allora ecco la soluzione: sostituire Il Segreto nel prime time con la nuova fiction Furore – Il Vento della Speranza, conservandolo comunque in seconda serata per contrastare la parte rimasta scoperta di The Voice. Parte consistente, se si considera che le puntate della nuova fiction Ares sono di soli settantacinque minuti ciascuna.

Una decisione che però lascia piuttosto perplessi perché alquanto irrispettosa nei confronti del pubblico che ogni giorno non sa cosa l’aspetta, visto che la programmazione della telenovela è diventata piuttosto ballerina, e viene spostata di continuo nel prime time per mettere in difficoltà la temuta concorrenza. La seconda serata, poi, è una fascia oraria molto particolare, nella quale con ogni probabilità i sostenitori di Pepa e Tristan non sono davanti alla tv e rischiano, quindi, di perdersi un appuntamento abbastanza importante (leggi qui la trama per capire perché).

Il Segreto: siamo allo sovraesposizione?

Ma, a parte il poco rispetto per il pubblico, resta il poco rispetto per un prodotto che ha dato a Mediaset tante soddisfazioni e che, per tutta risposta, viene trattato come un limone da spremere. Il Segreto ha fatto capolino ormai in tutti i giorni della settimana, festivi compresi; è stato nel prime time della rete ammiraglia, nel preserale di Rete 4 con le repliche ed ora anche in seconda serata. A quando un appuntamento mattutino, magari al posto del non soddisfacente Mattino Cinque? Di questo passo, magari presto. Ma prima che il pubblico si stufi di trovare sullo schermo le immagini di Puente Viejo ogni volta che fa zapping.

[INTERVISTA AD ALEX GADEA]

[IL SEGRETO: PEPA TRA TRISTAN E ZAMALLOA]

[IL SEGRETO ANTICIPAZIONI: IL RITORNO DI PEPA]

[IL SEGRETO ANTICIPAZIONI SHOCK: LA MORTE DI TRISTAN]

[IL SEGRETO ANTICIPAZIONI: PEPA SI SPOSA CON...]

[TUTTE LE ANTICIPAZIONI DI CENTOVETRINE]

[TUTTE LE ANTICIPAZIONI DI BEAUTIFUL]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus, Giorgia e John Travolta - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Ascolti Sanremo 2024, seconda serata del 7 febbraio. Leggero calo rispetto all’anno scorso


Sanremo 2023 - Classifica seconda serata
Sanremo 2024: la classifica della seconda serata. Guidano Geolier, Irama e Annalisa


Dargen D'Amico2
Sanremo 2024, le pagelle della seconda serata. Ecco i promossi e i bocciati


Amadeus e Ruggiero (Foto Agi per ufficio stampa Rai)
Sanremo 2024, seconda serata – Geolier primo per la Giuria delle Radio e il Televoto, il pubblico contesta il quarto posto di Loredana Bertè. Ancora in Top5 Annalisa e Mahmood

11 Commenti dei lettori »

1. alberto ha scritto:

14 maggio 2014 alle 17:01

Stefania, a che ora finirà il segreto?



2. Stefania Stefanelli ha scritto:

14 maggio 2014 alle 17:10

Sarà una sola puntata da quaranta minuti circa.



3. alberto ha scritto:

14 maggio 2014 alle 17:16

ok grazie



4. iki ha scritto:

14 maggio 2014 alle 17:21

C5 vuole portare il pubblico del Segreto a guardare Furore fino alle 23,in attesa dell’episodio.
Genialata o meno la trovo eccessiva questa sovraesposizione



5. giacomo bartoluccio ha scritto:

14 maggio 2014 alle 17:25

CHE STRATEGHI, ormai il palinsesto di una seconda maggiore rete nazionale si regge su una telenovela da due soldi.
Sono davvero messi bene, propongo di trasmettere una maratona IL SEGRETO h 24 contro i mondiali…magari battono l’italia



6. iki ha scritto:

14 maggio 2014 alle 17:28

Sará la replica della puntata di oggi?oppure un nuovo episodio?
Comunque fanno bene a correre che in Spagna stanno molto avanti rispetto a noi



7. pedro ha scritto:

14 maggio 2014 alle 17:39

AMEN a tutto quello che c’è scritto su questo articolo. Nessuna telenovela si merita questo trattamento. È una Vergogna con la V maiuscola. Comunque avete la possibilità di guardare soltanto le repliche su Rete 4. Perchè non lo fate?

Adesso io mi faccio una domanda è mi do una risposta:
Dovrei stare zitto e non dire quello che penso soltanto perchè non sono italiano e non guardo mai “Il Segreto”? Assolutamente no.



8. maggy ha scritto:

14 maggio 2014 alle 17:56

se the voice,col mezzuccio SUORA,è un fenomeno

allora amici cosa è che fa circa 7 punti di media IN PIU’…

suvvia…li sappiamo i veri ascolti del talent di rai2
l’11% alla prima
il 9% alla seconda puntata
e poi E’ ARRIVATO UN DONO DIVINO E….



9. maggy ha scritto:

14 maggio 2014 alle 18:01

si sarà un nuovo episodio

e poi

GUARDATE CHE THE VOICE RIMANE SCOPERTO ECCOME..
stasera neanche le iene ci sono e quindi rimane scoperto anche da quelle..e poi il segreto finirà stasera ben prima di the voice..circa 45 minuti liberà avra’ x boommare



10. Anna Maria ha scritto:

14 maggio 2014 alle 20:33

Pare che il Segreto sarà momentaneamente sospeso. La programmazione riprenderà prima, dopo e durante “l’isola dei Famosi”. Riuscirà’ il Segreto ad evitare il mega flop? Scoopppppp: sull’isola ci sarà’ lo scialle di Pepa come bandiera e la foto di Tristan come santino. Ahahahahahah



11. Marco89 ha scritto:

14 maggio 2014 alle 20:44

Sicuramente c’è la volontà di frenare The Voice, ma per me ancor di più quella di spingere il pubblico femminile del Segreto a seguire Furore, magari sintonizzandosi prima davanti la tv per aspettare Pepa e c.: vedremo se la strategia funzionerà. Non a casa fanno questa cosa proprio quando il pubblico maschile seguirà la partita, mettendo in difficoltà The Voice che questa sera calerà permettendo quindi a Canale 5 di mantenersi sopra Rai2.
Perchè alla fine di tutto, c’è timore che Furore possa floppare, visto che le fiction Mediaset, Ares comprese, quest’anno hanno fatto o numeri negativi o discreti. La strategia attuata sulla carta è buona, Il segreto paga il fatto di essere un prodotto vincente: c’è da dire che finora il pubblico ha sempre risposto a meraviglia quindi Mediaset fa bene a proseguire…in tempi di magra, quando qualcosa funziona e continua a funzionare, il rispetto per il telespettatore passa in secondo piano.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.