14
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 14 MAGGIO 2014.

Finale Europa League

Finale Europa League

Rai1, ore 21.10: Sei giorni, sette notti

Film di Ivan Reitman del 1998, con Harrison Ford, Anne Heche, David Schwimmer. Prodotto in USA. Durata: 101 minuti. Trama: Quinn Harris è un pilota dal carattere scontroso. Ha deciso di isolarsi dal mondo urbanizzato, trasferendosi in una sperduta isola dell’oceano pacifico. Con il suo piccolo aereo porta i turisti da Tahiti alle isole minori dell’arcipelago, sopportando le loro manie e, di certo, non facendo nessuno sforzo per sembrare simpatico. Non prova rimpianti per il suo passato fino a quando incontra Robin Monroe, un’affascinante giornalista in vacanza ai tropici con il fidanzato Frank. Robin chiede a Quinn di accompagnarla a Tahiti, di aiutarla a rispettare gli impegni della sua organizzatissima agenda. Ma, a causa del maltempo, il velivolo precipita. Atterrati sulle coste di un isola deserta, i due sono costretti, loro malgrado, a conoscersi meglio.

Rai2, ore 21.00: The Voice 2 – Live Show

Mercoledì 14 maggio alle 21.10 su Rai2, Federico Russo conduce il secondo appuntamento con i Live di The Voice of Italy. Ospite della puntata il cantautore belga Saule, con il brano “Dusty men” uno dei singoli indipendenti più venduti in Europa. Una nuova dura prova per i 4 Coach: dopo una settimana dedicata alla preparazione dei ragazzi, Raffaella Carrà J-Ax, Noemi e Piero Pelù, sono pronti a schierare le 4 Voci del proprio team che dovranno tirare fuori il meglio per passare il turno. 16 le Voci che saliranno sul palco accompagnati dal vivo dalla band di 12 elementi e dal corpo di ballo. Le loro performance saranno arricchite dal contributo di Timor Steffens, che supporterà il coreografo Laccio negli allestimenti tecnici e coreografici. Al termine delle 4 esibizioni per ogni squadra sarà il pubblico da casa, attraverso il televoto (894.001 da numero fisso, 475.475.1 con sms), a determinare le prime due Voci che passeranno al secondo Live. Il Coach dovrà salvare una delle due Voci rimaste della propria squadra.

Rai3, ore 21.10: Chi l’ha visto?

Nuovo appuntamento con Chi l’ ha visto? in onda mercoledì 14 maggio alle 21.05 su Rai3. Frammenti di ossa nascosti sotto terra e tracce di sangue visibili anche a occhio nudo trovate nel campo di Massimo Remorini, responsabile di averle, con l’inganno, derubate di tutti i loro beni e ridotte in povertà, potrebbero mettere fine al giallo della scomparsa di Maddalena Semeraro e Velia Carmazi, madre e figlia, sparite da Torre del Lago in provincia di Lucca. Remorini aveva dichiarato a “Chi l’ha visto?”: “Il 10 settembre Velia venne a prendere sua madre ed andò via”. Ma è proprio nel suo campo, dove aveva fatto vivere le due povere donne come in un lager, che sono state ritrovate le ossa e il sangue ora all’esame degli inquirenti. Si tratta dei resti di Maddalena o Velia? Il programma, che ha seguito questa inquietante vicenda fin dagli inizi, continua ad occuparsene. La trasmissione segue anche gli sviluppi sulla scomparsa di Elena Ceste, la mamma di Costigliole d’Asti che non dà più notizie di sé da quattordici settimane, e fornisce gli aggiornamenti sulla strana morte di Federica Mangiapelo. A seguire, alle 23.15 andrà in onda “Le storie di Chi l’ ha visto?”

Canale5, ore 21.10: Furore Il vento della speranza – 1^ TV

Vito Licata (Francesco Testi) e suo fratello Saruzzo (Massimiliano Morra) con tutta la famiglia emigrano dalla Sicilia al nord in cerca di lavoro e di una stabilita’ economica. Durante il viaggio in treno, Vito ha un fugace ma appassionato incontro con Orchidea (Cosima Coppola), una prostituta affascinante e misteriosa che lui aiuta a sfuggire alla polizia. Giunti a Lido Ligure, una ricca cittadina dove li aspetta un loro parente, i sogni dei Licata si infrangono di fronte a una dura realta’. I meridionali sono mal considerati dalla rigida societa’ del luogo e vengono tollerati solo perche’ offrono mano d’opera a buon mercato.A sfruttarli e’ soprattutto il piu’ importante costruttore della citta’, il commendator Schivo (Stefano Dionisi), un uomo ambizioso e privo di scrupoli, sposato con la bella e impetuosa Sofia (Elena Russo). E’ proprio Schivo ad offrire lavoro ai fratelli Licata, un lavoro duro e sottopagato, al quale Vito si sottomette in silenzio.

Italia1, ore 20.20: Finale Europa League, Benfica-Chelsea

Teatro della sfida sarà lo “Juventus Stadium” di Torino, che ospiterà la finale della 43esima edizione dell’Europa League. Nell’occasione Mediaset, host broadcaster designato alla produzione dell’evento, garantirà ai telespettatori una copertura senza precedenti: 230 tecnici coinvolti, 25 km di cavi e 37 telecamere complessive (il numero di telecamere di un normale match della fase a gironi di una competizione europea varia solitamente da 9 a 16), tra cui un elicottero, una spydercam, 4 supermotion e 2 hypermotion. Uno spettacolare evento televisivo, curato dalla regia di Riccardo Poma, che collegherà a Torino oltre 200 paesi nel mondo. In studio, su Italia 1 e Premium Calcio, presenterà il prestigioso evento Mikaela Calcagno, con ospiti Bernardo Corradi, Ciccio Graziani, Roberto Bettega e Gianluca Paparesta. La telecronaca del match è affidata a Pierluigi Pardo e Roberto Cravero. A bordo campo Carlo Landoni, Irma D’Alessandro e Fabrizio Ferrero.

Rete4, ore 21.10: No limit

Identità segreta: Vincent Liberatti, super agente al servizio della DGSE, scopre di avere un tumore al cervello, nel corso di una missione segreta in Africa. Decide allora di lasciare il corpo speciale di cui fa parte e di rientrare a Marsiglia, dove e’ intenzionato a vivere gli ultimi mesi che gli restano cercando di riavvicinarsi a sua figlia Lola, che ha per troppo tempo trascurato, proprio mentre stava crescendo, oltre che alla sua ex moglie Alexandra, che e’ sul punto di ricostruirsi una nuova vita con un brillante avvocato. Senza dire nulla riguardo alla sua malattia, Vincent cerca di passare insieme a loro piu’ tempo possibile, mentre riprende i contatti coi Servizi Segreti, che gli propongono delle missioni ultraconfidenziali sul territorio nazionale, in cambio della possibilita’ di accedere a una terapia sperimentale, che potrebbe dargli qualche speranza…La prima missione che Vincent deve affrontare riguarda un grosso trafficante di droga, che la polizia non riesce a catturare.

La7, ore 21.10: La gabbia

Torna l’approfondimento politico condotto da Gianluigi Paragone. In questa puntata ospite speciale Paolo Barnard.

Rai4, ore 21.10: Caccia all’uomo

Film del 2003 di genere drammatico, thriller della durata di 120 min. diretto da Norman Jewison e interpretato da Michael Caine, Tilda Swinton, Jeremy Northam, Alan Bates. Trama: Un uomo che è stato colluso con le SS diventa il bersaglio di un gruppo di assassini oltre che degli investigatori della polizia.

Iris, ore 21.00: Nel paese delle creature selvagge

Film di genere Avventura, Ragazzi, Drammatico, Fantastico durata 101 minuti, regista Spike Jonze, uscita 30 ottobre 2009. Trama:Il piccolo e pestifero Max, spedito dalla madre a letto senza cena per punizione, si crea un mondo immaginario, una foresta popolata da creature selvagge che lo nominano loro regnante assoluto.

La5, ore 21.10, Cambio casa cambio vita / Grande Fratello Live

Cambio casa cambio vita: Il programma segue tutte le fasi dei lavori: dalle richieste degli inquilini alla scelta dei materiali e dei colori, dall’esecuzione delle opere ai “trucchi del mestiere” per rendere un ambiente più accogliente, fino alla consegna finale della casa. Il taglio funzionale degli spazi, la ricerca di materiali sempre innovativi, l’uso del colore, un talento e un gusto inimitabili e una strizzata d’occhio al risparmio energetico e all’ecosostenibilità: ecco gli ingredienti di una ricetta che si rinnova ad ogni puntata. Grande Fratello Live: appuntamento con i ragazzi reclusi nella casa del Grande Fratello, live per un’ora.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.