13
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 MAGGIO 2014. ULTIMA PUNTATA PER MADE IN SUD

Made in Sud

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.15: Mister Ignis

Seconda parte: Giovanni Borghi decide di tornare a lavorare con il padre, portando avanti l’idea del fratello Giuseppe di investire nello sport: grazie alle sponsorizzazioni il marchio IGNIS verrà associato dagli italiani alle vittorie dei loro beniamini, dal calcio al pugilato, dal ciclismo alla pallacanestro. Nel frattempo la produzione dei primi fornelli a gas va benissimo, ma Giovanni ha già in mente una nuova sfida. Ha deciso di realizzare un prototipo di frigorifero, meno ingombrante e rumoroso, in grado di battere la concorrenza. Si mette al lavoro con la sua squadra di tecnici, ma la soluzione tarda ad arrivare. Per la prima volta in vita sua Giovanni dovrà scendere a compromessi con il suo ego e chiamare a lavorare per lui un ingegnere del principale concorrente, il quale in poco tempo, grazie all’impiego del poliuretano, riesce a realizzare dei frigoriferi assolutamente innovativi. È vittoria.

Rai2, ore 21.10: Made in Sud

Ultima puntata: Gigi & Ross, sempre insieme alle  padrone di casa Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, attendono i telespettatori con Enzo Salvi, Alessandro Borghese ed Enzo Avitabile ospiti. Una squadra affiatata di comici giovani che non smette di stupire il pubblico con sketch e battute attuali e divertenti. Completano il cast il dj e musicista Frank Carpentieri, che scandirà con le sue musiche originali il ritmo della puntata, e il  prof. Fischetti che tradurrà le battute troppo “terrone” e sceglierà i  tweet dei telespettatori.

Rai3, ore 21.05: Ballarò

Floris intervista Renzi: Giovanni Floris intervista il presidente del Consiglio Matteo Renzi sull’attività di governo. Affronterà poi con gli altri ospiti della serata molti temi di attualità, tra i quali: il 25 maggio quando andremo a votare a cosa penseremo? Alla corruzione a Milano, agli 80 euro in busta paga, alle tasse sulla casa, oppure all’Europa che vogliamo? In studio Alessia Mosca capolista del PD alle europee nel Nord-Ovest, Bruno Tabacci capolista al Sud per la lista Scelta Europea, il segretario della Lega Nord Matteo Salvini capolista in tutte le circoscrizioni, la presidente di Fratelli d’Italia-AN Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, la giornalista del Fatto Quotidiano Elisabetta Ambrosi e, in collegamento, il presidente di RCS libri Paolo Mieli. La copertina satirica è di Maurizio Crozza.

Canale5, ore 21.10: Vicino a te non ho paura

Film del 2013 di Lasse Hallstrom con Julianne Hough, Irene Ziegler, Jon Kohler, Tim Parati. Prodotto in USA. Trama: Kate, una giovane donna dal passato misterioso, arriva nella piccola cittadina di Southport nel North Carolina. Kate è schiva, riluttante ad integrarsi con la comunità locale; questo suo atteggiamento solleva, tra la gente, domande e dubbi sul suo passato. La donna cambia quando conosce Alex, proprietario di un negozio, vedovo e padre di due figli piccoli. Un oscuro segreto che continua a tormentarla la costringe però a fare una scelta importante e definitiva.

Italia1, ore 21.10: Arrow | The Tomorrow People

2×18 Deathstroke (Arrow): Slade fa le sue mosse contro Oliver e le ripercussioni sono enormi. Mentre Oliver si impegna a proteggere la sua famiglia, Isabel cerca di sottrargli la Queen Consolidated.

1×18 Alleanze improbabili (TTP): Hillary e Stephen scoprono un nuovo mutante e decidono di dirlo al Fondatore per mettere alla prova la sua nuova posizione nei confronti dei paranormali. Cara però interviene perché non condivide la fiducia di Stephen e non è disposta a rischiare la vita del mutante. Lo porta al rifugio, ma lui non accetta di viverci e fugge. Viene catturato dall’Ultra. Sembra che il Fondatore voglia togliergli i poteri, invece gli inietta qualcosa e lo rilascia. Nel frattempo Hillary e Stephen iniziano una relazione. Cara li scopre, non vista, e riferisce a John che Stephen è compromesso. Nel frattempo Jedikiah cerca di trovare alleati contro il Fondatore. Ci prova con Stephen. Per convincerlo, rivela tutto al fratello in modo da metterlo in pericolo e costringere Stephen ad agire contro il Fondatore, ma il piano fallisce. Ci prova allora con John e gli fa vedere il corpo di Roger.

Rete4, ore 21.15: Anche gli angeli mangiano fagioli

Film del 1973 di Enzo Barboni con Giuliano Gemma, Bud Spencer, Robert Middleton, Bill Vanders. Prodotto in Italia e Francia. Trama: Nella New York all’epoca della depressione, Charlie, campione di catch e Sonny, inserviente in una palestra di lotta giapponese, per sbarcare il lunario decidono di fare i gorilla per un temuto boss della malavita locale soprannominato “sorriso”. Il loro unico problema è che hanno un cuore troppo tenero, e invece di ricattare i negozianti di Little Italy finiscono per aiutarli di tasca propria.

La7, ore 21.10: Nel centro del mirino

Film del 1993 di Wolfgang Petersen con Clint Eastwood, John Malkovich, Rene Russo, Dylan McDermott. Prodotto in USA. Trama: Frank Horrigan, anziano agente dei servizi segreti, tormentato dai sensi di colpa per non essere riuscito trent’anni prima a proteggere John Kennedy a Dallas, deve trovare Mitch Leary, torvo e sagace maniaco, per impedirgli di uccidere il nuovo presidente.

Rai4, ore 21.10: Le Serpent

Film del 2006 di Eric Barbier con Yvan Attal, Clovis Cornillac, Pierre Richard, Simon Abkarian. Prodtto in Francia. Trama: Vincent Mandel, fotografo e padre divorziato, vede la sua vita distrutta a causa di un piano orchestrato da un suo ex compagno di scuola. Omicidio, occultamento delle prove e ricatto condurranno Vincent in una discesa verso l’inferno. L’unica speranza per l’uomo è battere il nemico al suo stesso gioco.

La5, ore 21.10: Se devo essere sincera

Film del 2004 di Davide Ferrario con Luciana Littizzetto, Dino Abbrescia, Donatella Finocchiaro, Fabio Troiano. Prodotto in Italia. Trama: Adelaide è una donna tranquilla, insegna al liceo, è sposata con Renzo e ha una figlia di otto anni. Un giorno, però, una collega viene uccisa…

SkyAtlantic, ore 21.10: Gomorra – La serie

Seconda puntata: Leggi qui trama e polemiche sulla serie.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.