13
maggio

PAOLA FERRARI NEL PRESERALE DI RAI 1 CON DIARIO MONDIALE DAL 23 GIUGNO. E FA DIETROFRONT SULLA RINUNCIA A LA DOMENICA SPORTIVA

Paola Ferrari

Calcio, tv e Rai. In un solo nome? Paola Ferrari. La conduttrice, reduce da un’ottima stagione con La Domenica Sportiva, sarà tra i volti di punta della tv di Stato per i Mondiali 2014, in programma dal 12 giugno al 13 luglio in Brasile. L’azienda pubblica, che deve fare i conti con il netto taglio imposto dal Governo Renzi, è chiamata ad una sfida: meno risorse ma, possibilmente, inalterata la qualità e l’offerta per l’evento per eccellenza dell’anno.

Una sfida che non può prescindere da Paola Ferrari, diventata in casa Rai(Sport) ormai una figura quasi rassicurante per il telespettatore. E così, dalla seconda serata di Rai 2, in occasione dei Mondiali di calcio arriva per la bionda della DS il trasloco alle 20.00 sempre su Rai 2 e dal 23 giugno nel preserale di Rai 1.

Mondiali 2014: Paola Ferrari guadagna il preserale di Rai 1 con Diario Mondiale

Tra gli appuntamenti Rai per i Mondiali brasiliani spicca Diario Mondiale, il programma che vede Paola Ferrari con Marco Civoli in diretta per gli ultimi approfondimenti dal Brasile, con collegamenti live da Casa Azzurri e l’International Broadcaster Center di Rio. Il programma andrà in onda dal 13 al 22 giugno su Rai 2 a partire dalle 20.00, mentre dal 23 giugno al 5 luglio guadagnerà il preserale di Rai 1.

Diario Mondiale, così come le altre trasmissioni Processo ai Mondiali con Enrico Varriale, Dribbling Mondiale e Notti Mondiali, non sbarcherà oltreoceano ma andrà in onda da Roma.

Paola Ferrari non vuole (più) rinunciare a La Domenica Sportiva

Tornando a La Domenica Sportiva, Paola Ferrari non nasconde la soddisfazione per l’edizione appena archiviata:

“E’ stata un’ottima stagione, in cui abbiamo macinato numeri eccellenti – dichiara la conduttrice in un’intervista a Libero – Noi cerchiamo di parlare non solo agli appassionati di calcio ma a tutta la famiglia”.

E per questo fa dietrofront, candidandosi alla conduzione della storica trasmissione di Rai 2 anche per la stagione 2014/2015:

Avevo detto che dopo il Mondiale mi sarei fermata ma il riscontro del pubblico mi ha fatto riflettere e dunque, se il direttore Mauro Mazza vorrà, io mi dico pronta a una nuova avventura”.



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Ferrari
Palinsesti Rai Sport, autunno 2022: l’offerta è Mondiale! Novità nei programmi della domenica su Rai 2


Paola Ferrari
Rai Sport: Jacopo Volpi alla Domenica Sportiva, Paola Ferrari torna a 90° Minuto. Ad Antinelli resta solo il ‘bordo campo’


Paola Ferrari
RaiSport ridisegna la domenica di Rai 2: apre la Ventura, chiude Paola Ferrari di ritorno alla DS. Enrico Varriale a 90° Minuto


Marco Lollobrigida (Il Sabato della DS) e Giorgia Cardinaletti (La Domenica Sportiva)
Serie A 2017/2018 sulla Rai: i primi a partire sono «Il Sabato della DS» e «La Domenica Sportiva». Confermata la squadra di «90° Minuto»

2 Commenti dei lettori »

1. marcko ha scritto:

13 maggio 2014 alle 22:28

paola ferrari una figura rassicurante??
ma non mi pare proprio…
una barbie 50enne che si crede chi sa ke… per carità…



2. ines muià ha scritto:

4 luglio 2014 alle 21:31

paola sarai bella, presentabile , ma quando parli ogni inizio discorso ci metti (aa, em ,am ,)spesse volte da fastidio a chi ti ascolta x fortuna esiste il telecomando , scusi ma sentivo il bisogno di dirglielo ……….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.