12
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 MAGGIO 2014. MISTER IGNIS, GRANDE FRATELLO 13, O RENZI A QUINTA COLONNA?

Grande Fratello 13

Guida Tv di Stasera – 12 maggio 2014

Rai1, ore 21.15: Mister Ignis – Prima Puntata – Prima Tv

Fiction di Luciano Manuzzi del 2013, con Lorenzo Flaherty, Massimo Dapporto e Anna Valle. Trama: Nel centro di Milano, in una piccola bottega, lavora l’intera famiglia Borghi: papà Guido, con i suoi ragazzi Giovanni, Gaetano e Giuseppe, fabbrica fornelli elettrici che vengono venduti con successo in tutta la città. L’arrivo della seconda guerra mondiale costringe la famiglia Borghi ad abbandonare Milano, distrutta dai bombardamenti, per trasferirsi in campagna. Qui i Borghi si danno da fare per rimettere in piedi la loro produzione. Con le lamiere portate via dalle macerie, grazie alla geniale intuizione di Giovanni, iniziano a costruire nuovamente i loro fornelli, vendendoli in cambio di frutta, verdura e formaggi alle famiglie sfollate per la guerra.

Rai2, ore 21.10: Resurrection (01×01 The Returned 01×02 Unearth 01×03 Two Rivers) – Prima TV

Primo episodio: La tranquillità degli abitanti della cittadina di Arcadia, in Missouri, viene scossa quando un ragazzo di nome Jacob, morto molti anni prima, ritorna misteriosamente in vita. Secondo episodio: I Langston e lo sceriffo Fred sono costretti a confrontarsi con i segreti del loro passato. Maggie aiuta Bellamy nella sua indagine. Intanto, la famiglia Richard si adatta al ritorno di Caleb. Terzo episodio: La riesumazione della tomba di Jacob infittisce sempre più il mistero del suo ritorno. Intanto Henry fatica ad accettare il figlio poiché dubita sulla sua vera identità.

Rai3, ore 21.05: Report

Nuovo appuntamento con le inchieste curate da Milena Gabanelli. Il futuro energetico è nello shale gas, che si estrae con la frantumazione violenta del sottosuolo. Ormai da un po’ sentiamo parlare del fatto che nel mondo dell’energia la tecnologia apre nuovi orizzonti, gli stati uniti stanno facendo da apripista e adesso il tema, anche in Europa e in Italia è “shale gas”: costa poco e il futuro va in quella direzione. Due anni fa una serie di terremoti ha sconquassato la bassa padana, se c’entrano le trivellazioni dovremmo saperlo. Negli Stati Uniti, dove stanno puntando tutto sullo shale gas, sicuramente la sanno più lunga.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 13 – Undicesima Puntata

Undicesimo appuntamento con il reality di Canale5 condotto da Alessia Marcuzzi. L’ultima puntata del GF13 ha visto Fabio abbandonare la Casa vinto da Chicca. Angela, che era la più legata a lui, è molto triste dopo questa eliminazione. I ragazzi hanno superato i due mesi in casa e le liti continuano a farsi sentire, come quella tra Chicca e Roberto. Lui la accusa di essere falsa, soprattutto nei confronti di Mirco, a cui si è legata in modo particolare nell’ultimo periodo (a dire di Roberto) perché Mirco è un concorrente forte in Casa. Dopo settimane finalmente Giovanni si è dichiarato a Chicca con una lettera d’amore. Le ha confessato che prova un sentimento vero per lei. E la bella milanese si è commossa. Diletta è rientrata nella Casa dopo l’eliminazione per fare una sorpresa a Roberto. Finalmente la ragazza ha potuto leggere la lettera che è stata scritta per lei. I ragazzi hanno avuto poi la possibilità di scegliere, in 30 secondi, un primo finalista che rimane immune per le prossime nomination: a conquistarsi il titolo è stato Samba. Le nuove nomination vedono sfidarsi Chicca e Roberto.

Italia1, ore 21.10: Ghost Rider – Spirito di Vendetta – Prima Tv

Film di Mark Neveldine e Brian Taylor del 2001, con Nicolas Cage, Idris Elba, Ciaran Hinds, Christopher Lambert. Prodotto in Usa e Arabia Saudita. Durata: 95 minuti. Trama: Johnny e’ ancora alle prese con la maledizione del cacciatore di taglie del diavolo, ma, dopo l’incontro con il leader di un gruppo di monaci ribelli sembra disposto a tutto pur di salvare un ragazzino dalle grinfie del diavolo e liberarsi, una volta per tutte, dalla maledizione che lo perseguita.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

Matteo Renzi, in vista delle prossime elezioni Europee, sarà ospite di Paolo Del Debbio a Quinta Colonna. Il faccia a faccia tra il Presidente del Consiglio e il conduttore andrà in onda in apertura di programma. Nel corso della serata, l’approfondimento settimanale di Del Debbio si occuperà di sicurezza con Giovanni Toti (Fi), Carmela Rozza (Pd) e Ileana Piazzoni (Sel). Nel parterre saranno presenti anche Paolo Liguori, Rita Dalla Chiesa e Suor Paola. Il dibattito sarà infine arricchito dalle sollecitazioni delle persone presenti nelle piazze in collegamento: Napoli e Roma.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Scajola arrestato e indagato per mafia. Dell’Utri condannato in via definitiva. A Milano lo scandalo di una nuova Tangentopoli, con mazzette e appalti sporchi su Expo e sanità, che travolge i partiti. L’Infezione è il titolo della 32a puntata di PiazzaPulita, in onda questa sera. Ospiti di Corrado Formigli: l’imprenditore Piero Di Caterina, Simona Bonafè, PD, Micaela Biancofiore, Forza Italia, Carlo Freccero, Peter Gomez, direttore del Fattoquotidiano.it, Pierluigi Battista, Corriere della Sera e l’attore Claudio Santamaria.

Rai4, ore 21.10: 13 Assassini – Prima Tv

Film di Takashi Miike del 2001, con Kōji Yakusho, Takayuki Yamada. Prodotto in Giappone e Gran Bretagna. Durata: 126 minuti. Trama: Il nobile samurai Shinzaemon Shimada riceve segretamente l’incarico di assassinare il crudele signore feudale Naritsugo in seguito alla sua violenta ascesa al potere. Insieme con un gruppo di abilissimi samurai, Shinzaemon progetta un’imboscata per catturare il feudatario al suo ritorno dalla capitale Edo. Naritsugo è protetto da un esercito capeggiato dallo spietato Hanbei, acerrimo nemico di Shinzaemon e gli impavidi samurai sanno che stanno per avventurarsi in una missione suicida. Shinzaemon e i suoi uomini trasformano un piccolo villaggio di montagna in una trappola mortale per Naritsugo, ma quando questi infine arriva, la superiorità numerica dei suoi uomini è palese. E’ giunta l’ora per i tredici intrepidi assassini di affrontare la morte dando inizio a una battaglia di proporzioni monumentali tra violente esplosioni, duelli di spada e diluvi di frecce.

La5, ore 21.10: Beautiful Lies

Film di Pierre Salvadori del 2010, con Audrey Tautou, Nathalie Baye, Sami Bouajilla, Stephanie Lagarde. Prodotto in Francia. Durata: 105 minuti. Trama: Una bella mattina di primavera, Emilie riceve una lettera d’amore: bella, ispirata, ma anonima. Di primo acchito Emilie getta la lettera nella spazzatura; poi, pero’, ci ripensa e, recuperata la lettera, pensa di farla pervenire a sua madre, triste e sola, dopo la scomparsa del marito, per risollevarle il morale. Cosi’, senza rifletterci troppo, spedisce la lettera all’indirizzo di sua madre. Emilie non sospetta certo che l’autore della lettera e’ il suo giovane e timido impiegato. E soprattutto non immagina che il suo gesto scatenera’ un susseguirsi di equivoci e quiproquo dall’esito impensabile.

Iris, ore 21.03: Pride and Glory – Il prezzo dell’onore

Film di Gavin O’Connor del 2008, con Edward Norton, Colin Farrell, Jennifer Ehle, Lake Bell. Prodottoin Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Quattro agenti della polizia di New York rimangono uccisi in un conflitto a fuoco. Sono gli uomini della narcotici di Francis Tierney Jr., figlio di Francis Tierney Senior, Capo dei Detective di Manhattan e fratello di Ray, anche lui impiegato in polizia. Le indagini condotte da Ray, riluttante ad accettare il caso in cui sono coinvolti gli agenti uccisi e il cognato Jimmy Egan, svelano molto presto che non si e’ trattato affatto di un sequestro di droga finito tragicamente ma di un agguato barbaro e deliberato. Ray, sospettando che uno dei familiari possa essere implicato in un gravissimo caso di corruzione, dovra’ scegliere tra la lealta’ che lo lega alla famiglia e la fedelta’ verso le istituzioni.

Giallo, ore 21:05: Broadchurch (01×05 – 01×06) - Prima Tv

Primo Episodio: Hardy ed Ellie subiscono forti pressioni per via dei loro mancati progressi nel caso. Miller nota una discrepanza nelle prove fornite da Jack Marshall mentre un articolo dell’Herald implica che Marshall possa essere un molestatore. Secondo Episodio: Considerate la mancanza di prove e piste da seguire, Hardy riceve l’ordine di mettere da parte le indagini. Tuttavia quando la città si riunisce per omaggiare la memoria di Danny, un nuovo sospettato viene allo scoperto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.