10
maggio

EUROVISION SONG CONTEST VS AMICI 2014: LA FINALE CON EMMA DISTURBERA’ MARIA?

Emma all'Eurovision Song Contest 2014

E’ sabato. Su Rai 2 c’è la finale in diretta dell’Eurovision Song Contest, mentre su Canale 5 va in onda la settima puntata del Serale di Amici. Uno scenario tale e quale a quello di dodici mesi fa. Se, però, tale situazione la guardiamo dal lato di Emma, tutto cambia: nel 2013 la cantante salentina era direttore artistico di Amici; nel 2014 è invece dall’altra parte della barricata: è in gara per l’Italia  all’ESC. E chissà che ciò non possa “rompere” qualche equilibrio.

Eurovision Song Contest VS Amici 2014: Emma per la gloria (anche di Rai 2?)

Questa sera, dunque, accompagnati dalle voci fuori campo di Linus e Nicola Savino, scatta in diretta da Copenhagen su Rai 2 e Rai HD a partire dalle 21.00 la finale dell’Eurovision Song Contest 2014, nella quale Emma con “La mia città” tenterà di portare in alto l’onore musicale del Belpaese. E chissà che non porti in alto anche gli ascolti della seconda rete Rai, che anno dopo anno vede la finale dell’ESC generare attesa e crescere nei numeri (si è passati dal 6.5% di share registrato nel 2011 al 9.17% dello scorso anno).

Su Canale 5, invece, dalle 21.10 va in onda la settima puntata della fase serale di Amici 2014, nella quale inevitabilmente un altro allievo è stato eliminato ad un passo dalla finale (in programma domenica 25 maggio). Maria De Filippi accoglie in studio per l’occasione Raoul Bova come quarto giudice della serata, con Massimo Ranieri e Mario Biondi nelle vesti di ospiti musicali. Il programma si ripresenta al sabato sera dopo l’ultima ed unica performance domenicale, che è valsa allo show il record in stagione (4.886.000 spettatori con una share pari al 21.95%).

A questo punto non ci resta che dare il là ai pronistici auditel di questa sera: quanto farà secondo voi la finale dell’ESC? E in quanti seguiranno Amici? Non è una sfida perché il primo, per ovvi motivi, non può competere con il secondo; ma disturbarlo chissà, considerando che quest’anno, come detto, l’ago della bilancia Emma pende dalla parte di Rai 2.

Tutto sull’Eurovision Song Contest 2014

EMMA VUOLE VINCERE MA CANNA LA SECONDA PROVA (FOTO OSE’ + VIDEO)

SAN MARINO A SORPRESA E’ FINALISTA

GALLERY: FOTO PRIMA SEMIFINALE | FOTO SECONDA SEMIFINALE

..:: Tutto su Amici 2014 ::..



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi ed Emma (2)
CAVALLI DI BATTAGLIA VS C’E’ POSTA PER TE: RIUSCIRA’ L’AGGANCIO A GIGI PROIETTI?


negramaro
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (26/05-1/06/2014). PROMOSSI RADIO ITALIA LIVE E RICKY MARTIN, BOCCIATI VITA IN DIRETTA E PANICUCCI


Emma - Tapiro d'Oro
EMMA MARRONE RICEVE IL TAPIRO D’ORO PER LE FIGURACCE ALL’EUROVISION SONG CONTEST 2014


Emma Marrone all'Eurovision Song Contest 2014 (ironica)
LA BAND DANESE CONTRO EMMA: “ARROGANTE E ISTERICA”. POI SMENTISCE MA EMMA RINCARA: “MANCA SOLO CHE MI METTANO SUL ROGO COME LE STREGHE”

6 Commenti dei lettori »

1. claudio ha scritto:

10 maggio 2014 alle 18:55

Canale 5 è stata talmente “furba” pure da mettere DUE servizi oggi a Verissimo per l’Eurovision con Emma. Autolesionismo? :D



2. maggy ha scritto:

10 maggio 2014 alle 19:15

super danneggiato amici stasera
starà sul 19%
con anche sissi,grande classico x le carampane di rai1
e i pacchi che copriranno amici(in quella fase al 12-13%) x + di 10 minuti
e con l’eurofest che in 2°serata è fisso almeno al 16-17 come l’anno scorso
in piu emma che toglierà molti “amiciani”



3. marcko ha scritto:

10 maggio 2014 alle 19:31

non credo che amici risentirà dell’ ESC, purtroppo…
perchè l’ESC è uno show piacevole asciutto e moderno che non ha nulla a che vedere con gli spettacoli infiniti senza contenuto che propinano in italia..



4. Marco89 ha scritto:

10 maggio 2014 alle 19:31

Il pubblico che seguirà stasera Emma è anche in parte quello che segue costantemente o meno Amici. Sicuramente ne perderà, bisognava spostarlo alla domenica. Detto questo, non so se Rai2 farà buoni numeri come l’anno scorso, però Amici potrebbe esserne disturbato. Potrebbe non arrivare al 20%, mantenendo il pubblico tradizionale ma perdendo quello più giovane che stasera neppure uscirà per l’ESC.
Anche io tradirò Amici stasera, il #Sacromarroneimpero deve essere compatto!



5. alessandro ha scritto:

10 maggio 2014 alle 20:29

2 mln per ESC e il 10% in share!



6. Luca11 ha scritto:

10 maggio 2014 alle 20:39

È stata una follia tenere amici al sabato.. difficile stare sopra al 20 stasera.. Sissi e l’ESC possono portarsi via del pubblico come anche l’ultima di Zanetti a San Siro..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.