7
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 7 MAGGIO 2014

Le Iene

Le Iene

Rai1, ore 21.10: The Lincoln Lawyer

Film del 2011 di genere drammatico della durata di 119 min. diretto da Brad Furman e interpretato da Matthew McConaughey, Marisa Tomei, Ryan Phillippe, William H. Macy, Josh Lucas. Trama: Mickey Haller è un avvocato di Los Angeles che prepara i suoi casi dal sedile posteriore di una Lincoln a nolo, mentre si sposta da un tribunale all’altro per difendere piccoli criminali di ogni tipo, truffatori, spacciatori, magnaccia e prostitute che gli garantiscono la sopravvivenza. Quando un playboy di Beverly Hills, accusato di aver aggredito una donna rimorchiata in un bar, lo incarica della sua difesa, Haller ha l’impressione di toccare il cielo con un dito. Accetta il caso ritenendo l’uomo innocente, ma il giorno in cui Raul Levin, un investigatore privato che lavora a stretto contatto con lui, viene trovato morto, Haller capisce che il caso in cui è coinvolto è assai peggiore di quanto riteneva.

Rai2, ore 21.00: The Voice 2 – Live Show

Mercoledì 7 maggio alle 21.10 su Rai2, Federico Russo conduce il primo appuntamento con gli spettacolari Live di The Voice of Italy. Ospite della prima puntata è la cantante pop Kylie Minogue, che presenta per l’occasione il suo ultimo album “Kiss Me Once”. Raffaella Carrà, J-Ax, Noemi e Piero Pelù sono arrivati a questa fase con 5 Voci ciascuno e faranno qualsiasi cosa per aiutarli, anche duettando insieme a loro!

Rai3, ore 21.10: Chi l’ha visto?

Nuova puntata di “Chi l’ha visto?” mercoledì 7 maggio alle 21.05 su Rai3, mentre alle 23.30 l’ appuntamento è con Le Storie di Chi l’ha visto?. Una lettera, un suicidio, un giovane che accusa un pedofilo che abita vicino alla casa di Pasqualino Porfidia, il ragazzino di 8 anni scomparso nel 1990: si riapre il caso. In studio saranno ospiti di Federica Sciarelli la sorella e la madre di Pasqualino. Triste anniversario per la famiglia di Mirella Gregori, la quindicenne scomparsa da Roma il 7 maggio 1983, 45 giorni prima di Emanuela Orlandi. In studio la sorella che non ha mai smesso di cercarla. La trasmissione continua ad occuparsi anche del mistero di Elena Ceste, la mamma di Costigliole d’Asti scomparsa da più di tredici settimane.

Canale5, ore 21.10: Il segreto – 1^ TV

Mariana continua ad essere arrabbiata con Paquito. Tra Paquito e la farmacista c’e’ un clima piuttosto ambiguo, Enriqueta se ne accorge e Paquito la obbliga a non farne parola con nessuno.Don Anselmo ha ricevuto una lettera di trasferimento. Dopo che Hipolito e Pedro hanno informato donna Francisca, quest’ultima fa convocare il prete informandolo che fara’ di tutto affinche’ lui possa restare a Puente Viejo.288Pepa e Tristan dormono assieme a casa del notaio: Gregoria e Zamalloa ne sono a dir poco contrariati. Il loro viaggio, pero’, e’ stato fruttuoso: forse hanno trovato una prova decisiva.Francisca convoca Emilia per chiederle di tornare al suo servizio, ma la sua improvvisa gentilezza nasconde ben altro.Soledad si lascia sfuggire una frase ambigua con Tristan che quindi le fa pressione per sapere quello che sa sulla morte di Agueda. Francisca chiede a Pepa di convincere Emilia a ritornare a lavorare alla tenuta. Soledad, complice di Olmo, e’ sempre piu’ ne…

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Tra i servizi: Al Porto di Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria, la Guardia di Finanza e i funzionari dell’Agenzia delle dogane sequestrano ogni anno due tonnellate di cocaina provenienti dal Sud America. Luigi Pelazza spiega come funziona il narcotraffico nel porto di Gioia Tauro, quali sono le cosche della ‘ndrangheta che gestiscono i traffici illeciti e intervista Federico Cafiero De Raho, Procuratore capo della Repubblica di Reggio Calabria. La Iena si reca poi a Rosarno, dove sono stati arrestati alcuni componenti del clan dei Pesce, in seguito alla collaborazione di Giuseppina Pesce, figlia di un boss di una delle cosche più potenti della Calabria. Pelazza raccoglie le dichiarazioni del fratello del suo compagno, sotto scorta insieme a Giuseppina e ai suoi figli, e, in seguito, del Sindaco e del parroco di Rosarno.

Rete4, ore 21.10: Gran Torino

Film del 2008 di genere azione, drammatico, thriller della durata di 116 min. diretto da Clint Eastwood e interpretato da Clint Eastwood, Christopher Carley, Brian Haley, Geraldine Hughe. Trama: Walt Kowalski è un reduce della guerra di Corea burbero e solitario con una grande passione per la propria auto, una Ford Gran Torino del 1972, custodita in garage. Il quartiere in cui l’uomo vive è popolato da orientali e Walt non vede di buon occhio lo sviluppo di questa comunità, ma quando si scatena una lotta tra bande giovanili Walt si allea con i vicini di casa asiatici.

La7, ore 21.10: La gabbia

Torna l’approfondimento politico condotto da Gianluigi Paragone.

Rai4, ore 21.10: Caccia all’uomo

Film del 2003 di genere drammatico, thriller della durata di 120 min. diretto da Norman Jewison e interpretato da Michael Caine, Tilda Swinton, Jeremy Northam, Alan Bates. Trama: Un uomo che è stato colluso con le SS diventa il bersaglio di un gruppo di assassini oltre che degli investigatori della polizia.

Iris, ore 21.00: Jimmy Grimble

Film del 2000 di genere commedia, drammatico della durata di 98 min. diretto da John Hay e interpretato da Lewis McKenzie, Jane Lapotaire. Trama:L’unica cosa che rende felice Jimmy, piccolo tifoso del Manchester City, è giocare a pallone (da solo) nella stradina nella quale vive. Per il resto, vive una realtà difficile sia in famiglia che a scuola, dove viene preso in giro dai suoi compagni che invece tifano per i Red Devils dello United. Grazie all’aiuto di un allenatore che in passato ha giocato nel Manchester, Jimmy troverà il modo di riscattarsi.

La5, ore 21.10, Saturno contro

Film del 2007 di genere drammatico della durata di 110 min. diretto da Ferzan Ozpetek e interpretato da Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Luca Argentero. Trama: Una generazione di quarantenni che ha vissuto la sua giovinezza negli anni ottanta e novanta, in piena crisi delle ideologie ed esaltazione della realizzazione economica del singolo, si trova a fare i conti alla soglia della maturità con la necessità di riscoprire il senso del ‘gruppo’ in un momento come quello attuale in cui la crisi economica, lo spettro delle nuove malattie e il terrorismo internazionale hanno reso il senso della vita più precario e più fragile.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.