[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 4 maggio, 10.265.345 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,4% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.744.997 spettatori con il 10,2% di share (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Tra le proposte di “mondi e culture”, il nono episodio di “Stupidi al quadrato”, dalle 21.55 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito complessivo di 60.269 spettatori medi*. In serata, il posticipo Milan-Inter, in onda dalle 20.50 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso 1.791.598 spettatori medi, con il 6,64% di share e 2.881.499 spettatori unici*. Sugli stessi canali, il pre partita, dalle 20, è stato seguito da 349.811 spettatori medi complessivi (1.347.083 spettatori unici)*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media di 387.480 spettatori complessivi e 1.238.179 spettatori unici*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,5%**. Per l’Intrattenimento, il diciassettessimo episodio della decima stagione di “Navy Ncis”, dalle 19.15 circa su Fox Crime/+1/+2 HD, ha avuto un’audience di 154.830 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,3%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, è stato del 13% (17,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, in evidenza il Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento stagionale del Motomondiale 2014, in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD: la gara di MotoGP, in onda dalle 14, è stata seguita in media da 560.445 spettatori complessivi, con una share del 3,13% e una permanenza del 74%*. Per quanto riguarda la Moto3: la gara, in onda dalle 11 e vinta da Romano Fenati dello Sky Racing Team VR46, è stata seguita da 97.663 spettatori medi complessivi, con una permanenza del 71% (in crescita rispetto al 59% del GP d’Argentina). Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati al Motomondiale hanno raccolto 1.277.403 spettatori unici*. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 36^giornata di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 982.184 spettatori medi, con il 6,6% di share e 1.803.217 spettatori unici*. In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Catania-Roma, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, seguito in media da 354.859 spettatori complessivi*. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha registrato un’audience di 442.410 spettatori medi*. A seguire, l’appuntamento con “Sky Calcio Show”, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto nel complesso da 241.078 spettatori medi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,6%**.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 2.696.281 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 16.45 circa è stata vista in media da 128.115 spettatori*. Nelle 24 ore, sono stati 2.548.088 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky TG24 HD e Sky Meteo24.
__________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “The Lone Ranger”, su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.191.648 spettatori, di cui 508.351 in ascolto differito, pari al 42,7% dell’ascolto medio totale.
ASCOLTI PER EDITORE – FASCE AUDITEL
Totale editore SKY 7,18 6,88 3,89 5,35 5,23 10,06 7,42 8,79 6,25
Totale editore FOX 1,45 2,95 0,87 0,96 1,21 1,76 1,90 1,17 1,50
Totale editore Disney 0,40 0,22 0,61 0,83 0,29 0,39 0,56 0,36 0,15
Totale editore Discovery 5,79 14,75 5,93 7,38 5,80 6,35 4,89 3,61 6,52
Totale editore LT Multimedia 0,37 0,35 0,53 0,74 0,26 0,45 0,30 0,24 0,42
Totale editore DIGICAST 0,14 0,13 0,29 0,24 0,05 0,16 0,14 0,09 0,22
Totale editore MTV-VIACOM 1,38 1,81 0,96 2,57 1,29 0,78 0,95 1,33 1,89
Totale editore EUROSPORT 0,13 0,21 0,03 0,09 0,13 0,15 0,11 0,09 0,19
Totale editore JIM JAM 0,02 0,00 0,05 0,02 0,00 0,00 0,01 0,08 0,01
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,06
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,06 0,03 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,11 0,01 0,22 0,27 0,11 0,11 0,08 0,09 0,07
Totale editore AXN 0,09 0,11 0,02 0,05 0,09 0,15 0,15 0,04 0,07
Totale editore DE AGOSTINI 0,61 0,10 0,76 1,42 0,74 0,62 0,66 0,38 0,25
Totale editore ELEMEDIA 0,07 0,14 0,10 0,34 0,08 0,04 0,04 0,02 0,01
Totale editore A+E 0,16 0,39 0,14 0,13 0,15 0,24 0,16 0,09 0,17
Altri editori SAT 1,39 1,97 2,78 3,78 1,29 1,08 1,83 0,60 0,58
ALTRE SATELLITARI 1,53 2,02 1,99 1,73 1,31 1,50 1,89 1,26 1,50