5
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 MAGGIO 2014. GRANDE FRATELLO, REPORT O L’ULTIMA DI REX?

Rex

Guida Tv di Stasera – 5 maggio 2014

Rai1, ore 21.15: Biancaneve (Mirror Mirror)

Film di Tarsem Singh del 2012, con Julia Roberts, Lily Collins, Armie Hammer. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Alla morte dell’amatissimo Re la perfida moglie prende il controllo del regno il cui trono spetterebbe alla bella principessa Biancaneve, allontanata dal palazzo anche per aver conquistato il cuore di un affascinante e ricco Principe. Nella foresta in cui viene abbandonata, Biancaneve trova rifugio presso sette nani ribelli e intraprendenti che l’aiuteranno a riconquistare il trono, a sconfiggere la Regina cattiva e a coronare il sogno d’amore con il suo Principe.

Rai2, ore 21.10: Rex 7 (07×11 Alla luce del sole – 07×12 Allegri bucanieri ) – Prima TV - Ultima Puntata

Fiction di Manetti Bros del 2013, con Francesco Arca.  Alla luce del sole: Paolo Tarantini, un delinquente che nutre un forte rancore verso Terzani, evade dal carcere. L’informazione che il “Rosso”, amico e complice di Tarantini, è stato ucciso in Puglia pochi giorni prima, basta a Terzani per decidere di partire insieme a Rex.  Anni prima il “Rosso”, Tarantini e i fratelli Pazzi avevano rapinato una banca. Il Rosso era l’unico a sapere dove è nascosto il bottino. Per questo i Pazzi lo hanno torturato e ucciso e, per questo, Tarantini è tornato in Puglia. Sono tutti alla ricerca dei soldi rubati e disposti a tutto. Una missione pericolosissima per il nostro eroe a quattro zampe che viene avvelenato senza pietà. Allegri bucanieri: L’episodio racconta la seconda parte della storia: una caccia al tesoro ambientata negli splendidi paesaggi della Puglia. Terzani, indizio dopo indizio, usa la sua abilità investigativa per trovare il posto dove è sepolto il tesoro. È una drammatica corsa contro il tempo, le condizioni di Rex peggiorano progressivamente, finché non ha più la forza di aiutare l’amico.

Rai3, ore 21.05: Report

“Sportivo sarai tu”, è questo il titolo del nuovo appuntamento con Report. Abbiamo 1247 atleti militari stipendiati dallo Stato, 6 milioni di sportivi amatoriali,  4 milioni e mezzo di agonisti, 45 federazioni sportive, 16 enti di promozione, 95mila società sportive dilettantistiche.  Nel grande villaggio dello sport c’è chi sta a galla a malapena e c’è chi vive da signore con il denaro raccolto dai tesserati e con i milioni che piovono giù dal Coni. Il Coni distribuisce 411 milioni, denaro pubblico che riceve dal Tesoro e che dovrebbe servire a promuovere l’attività sportiva.  Vediamo che uso ne fanno le varie Federazioni sportive: dal calcio dilettanti al nuoto, dal tennis agli sport dell’aria, dagli sport equestri all’atletica, al tiro a segno, al pugilato. E poi c’è il Coni con i suoi 1200 dipendenti e il presidente,  l’imprenditore Giovanni Malagò, che aveva promesso di portare trasparenza ed efficienza.  Ma in certi ambiti sportivi chi osa criticare è punito o radiato, mentre in altri si abusa delle agevolazioni fiscali per evadere tasse e contributi. Eppure lo sport è un mondo dove dovrebbero dominare i valori di lealtà, correttezza, coraggio e passione disinteressata.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 13 – Decima Puntata

Decimo appuntamento con il reality di Canale5 condotto da Alessia Marcuzzi. Si sono riaccese le polemiche su Chicca e sulla veridicità del suo sentimento nei confronti di Giovanni: attaccatta nuovamente dal suo ex fidanzato è stata sottoposta alla macchina della verità in diretta tv, la cui prova ha verificato la sua parola d’amore nei confronti del bel Giovanni. Anche Samba è stato attaccato duramente da Valentina, l’eliminata della scorsa settimana, che lo ha accusato di falsità e meschinità. Il ragazzo si è difeso in un confronto diretto, faccia a faccia. Ci sono stati anche momenti teneri ed altri divertenti: dolce e commuovente il saluto prima dell’uscita di Diletta con il suo amato Roberto, dopo una settimana di dubbi da parte di quest’ultimo sul loro rapporto, e la gag col famigerato ‘Man’ di Modestina, che è entrato nella casa per affrontare Mirco, ma il ragazzo altro non era che il fratello di Modestina. Le nuove nomination vedono a rischio di nuovo Chicca e Fabio.

Italia1, ore 21.10: Next

Film di Lee Tamahori del 2007, con Nicolas Cage. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Cris Johnson e’ stanco di essere sottoposto a continui controlli e visite mediche da parte del governo e degli scienziati che vogliono saperne di piu’ sulle sue facoltà’ paranormali. Decide di trasferirsi a Las Vegas dove, sotto falso nome, si esibisce come mago e gioca d’azzardo. Sulle sue tracce si mette l’agente del governo Callie Ferris, decisa a convincerlo a collaborare per sventare un pericoloso attacco terroristico.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

Nuovo appuntamento con Quinta Colonna, l’approfondimento settimanale condotto da Paolo Del Debbio.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con PiazzaPulita, il talk show curato e condotto da Corrado Formigli.

Rai4, ore 21.10: Motorway

Film di Cheang Pou-Soi del 2012, con Anthony Wong Chau-Sang, Shawn Yue, Guo Xiaodong, Barbie Hsu, Josie Ho, Lam Ka Tung, Li Guangjie, Michelle Ye. Prodotto in Hong Kong. Durata: 90 minuti. Trama: Sean è appena entrato in una speciale unità di polizia giapponese, composta da piloti professionisti che con le loro abilità sono in grado di scovare e fermare il giro di corse automobilistiche clandestine che si svolgono sulle autostrade e in giro per la città. L’obiettivo principale della sua prima missione è quello di catturare Jensen, il più famoso dei piloti criminali, ormai in fuga da oltre quindici anni.

La5, ore 21.11: I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters

Film di Callie Khouri del 2002, con Sandra Bullock, Ellen Burstyn (Mc Rae), Fionnula Flanagan, James Garner. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Sidda Lee, stanca di sua madre Vivi, si allontana da New York e non la invita neanche alle sue nozze. Solo quando le viene recapitato il diario della madre inizia a conoscerla.

Iris, ore 21.10: Nemico Pubblico

Film di Michael Mann del 2009, con Billy Crudup, Johnny Depp, Christian Bale, Channing Tatum. Prodotto in Usa. Durata: 140 minuti. Trama: Nell’America piegata dalla Grande Depressione, un uomo fuori dal comune riusci’ ad attirarsi il favore e l’attenzione dell’opinione pubblica: John Dillinger, qualificato dalle autorità’ statunitensi come Nemico Pubblico Numero Uno. Spietato ma galante, semino’ il terrore nelle banche degli Stati Uniti e si fece beffe dell’FBI.

Giallo, ore 21:05: Broadchurch (01×03 – 01×04)

Primo Episodio: Delle impronte digitali rinvenute sulla scena del crimine accusano il padre di Danny, il cui alibi per la morte dell’omicidio non è valido. Steve Connolly afferma di avere un messaggio per la madre di Danny da parte di suo figlio. Secondo Episodio: I Latimer cercano di usare la stampa a loro vantaggio per trovare il killer di Danny. Il giornalista Olly Stenvens scopre che Jack Marshall ha la fedina sporca. Hardy rimane vittima di un blackout.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.