1
maggio

SERIE A 2015-2018: E’ SCONTRO TRA SKY E MEDIASET PREMIUM PER L’ASSEGNAZIONE DEI DIRITTI TV

Fedele Confalonieri con Piersilvio Berlusconi

Deliberato l’accordo tra la Lega Calcio e l’advisor Infront, tra pochi giorni scatta l’asta per l’assegnazione dei diritti tv relativi al triennio 2015-2018 della Serie A di calcio, nella quale è atteso un inevitabile testa a testa tra Sky e Mediaset Premium. Tra le due aziende, dunque, è di nuovo scontro, dopo la già delicata questione coppe europee che ha visto la tv del Biscione fare la parte del leone, assicurandosi l’esclusiva della Champions League. E questo è un fattore da non sottovalutare nella nuova gara relativa al campionato.

Diritti tv Serie A 2015-2018: Mediaset chiede una ripartizione equa…

Il timore in casa Mediaset è che la tv di Rupert Murdoch, persa la prestigiosa coppa con le orecchie (garantendosi l’esclusiva della “sola” Europa League), possa non riservare sconti sul fronte diritti tv della Serie A. E per questo motivo, aggiungeremmo noi anche ingenuamente, il presidente Fedele Confalonieri auspica ora una ripartizione equa:

“L’augurio è che la cessione dei diritti della Serie A vada in una direzione di equilibrio tra le due piattaforme concorrenti. Con l’acquisto dei diritti della Champions League per il 2015-2018 abbiamo aggredito un mercato e in particolare un concorrente con molta convinzione. Oggi il panorama dei diritti pregiati è sicuramente più equilibrato”.

…ma Sky non ci sta e medita la vendetta-Champions!

La risposta di Sky alle parole di Confalonieri non si è fatta attendere e, come prevedibile, nessuna ripartizione equa e concordata verrà presa in considerazione, soprattutto dopo quanto accaduto con i diritti (persi) della Champions League:

“È singolare che Mediaset, per bocca del presidente Fedele Confalonieri, parli di equilibrio per il rinnovo dei diritti televisivi della Serie A, visto che oggi pacchetti sostanzialmente equivalenti sono venduti ai broadcaster a prezzi molto differenti, con Sky che paga il doppio del proprio concorrente – si legge in una nota diramata da Sky Italia – Evidentemente, fa ora comodo a Mediaset parlare nuovamente di equilibrio per la Serie A dopo aver acquistato in esclusiva i diritti per la Uefa Champions League dal 2015 al 2018″.

Come andrà a finire? Ancora qualche giorno e ne sapremo di più.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Roma e Napoli
SERIE A 2015-2018: MEDIASET PREMIUM DOVRA’ RINUNCIARE ALLE PARTITE DI ROMA O NAPOLI? SI VA VERSO L’ESCLUSIVA SKY


Diritti Serie A a Sky e Mediaset Premium
SERIE A: SKY E PREMIUM VERSERANNO 2,5 MLD DI € PER IL PROSSIMO TRIENNIO. DIRITTI IN CHIARO ANCORA INVENDUTI


Serie A
DIRITTI TV SERIE A 2015/2018: BLITZ DELLA GUARDIA DI FINANZA NELLE SEDI SKY, MEDIASET E LEGA CALCIO


Serie A
DIRITTI TV SERIE A 2015-2018: TUTTO IL CAMPIONATO SU SKY, LE BIG ANCHE SU MEDIASET

14 Commenti dei lettori »

1. anto ha scritto:

1 maggio 2014 alle 13:56

perchè la Rai non avanza un’offerta? Potrebbe guadagnare tutto dalla pubblicità..



2. Adriano ha scritto:

1 maggio 2014 alle 14:03

@anto La Rai non avanza un’offerta perché non ha soldi, non può competere né con Mediaset nè con Sky.



3. Luca11 ha scritto:

1 maggio 2014 alle 15:46

Mediaset ridicola.. Se Sky fa il colpaccio li mette in mutande.. Poi voglio vedere che se ne fanno della champions..



4. claudio ha scritto:

1 maggio 2014 alle 16:17

Mediaset calerà le braghe sulla Champions – visto che le italiane non stanno facendo faville, a quelle latitudini – e Sky allenterà la presa sulla Serie A, avendo di nuovo anche la UCL.



5. iki ha scritto:

1 maggio 2014 alle 16:17

Sky paga il doppia per la serie A?
E grazie al cavolo Mediaset trasmette le partite di metá delle squadre di Serie A mentre Sky tutte.
E questi si lamentano perché pagano di più?
Che vergogna!
Comunque finirá con la solita trattazione



6. Giacomo ha scritto:

1 maggio 2014 alle 16:52

@Iki il comunicato sky parla di pacchetti equivalenti, cioè di pacchetti che contengono lo stesso numero di squadre dello stesso livello! È ovvio che sky paga di più visto che trasmette più partite ma il riferimento nel comunicato è proporzionale ai costi di Mediaset



7. marco ha scritto:

1 maggio 2014 alle 17:49

di sicuro non vi parteciperà la rai ahahahahah



8. Luca ha scritto:

1 maggio 2014 alle 18:26

sky deve prendersi tutta l’ esclusiva della seria A se fa questo colpaccio ne vedremo delle belle…forzaaaaa!!!!!!



9. griser ha scritto:

1 maggio 2014 alle 18:42

Ricordiamoci che sky avrà in esclusiva europa legue e se le italiane fanno come quest’anno comprare a un prezzo stratosferico la champion potrebbe rivelarsi un boomerang. Ad ogni modo bisognerà vedere cosa accadrà anche per gli accordi commerciali per premium soprattutto se si farà in tempo per mediaset per trovare questo fantomatico partner in tempo per l’asta. Vedremo



10. mugnezz ha scritto:

1 maggio 2014 alle 19:11

Dimenticate che a mediaset arriveranno 2 nuovi soci , non credo che sky sia cosi avvantaggiata .
Oppure ( che secondo me e la cosa piu’ ovvia ) hanno gia’ deciso tutto . Cioe’ mediaset si e presa la champions , sky si prendera’ la seria a e poi si scambieranno i pacchetti !!! Scomettiamo ?!?;-)



11. XxdanyxX ha scritto:

1 maggio 2014 alle 20:47

ma quanto sono patetici a mediaset? prima fanno il colpaccio facendo intendere che non venderanno neanche mezza partita di champions a sky e ora chiedono un accordo? io se fossi in sky per un solo discorso di coerenza chiuderei subito i dialoghi con mediaset e comprerei l’intero pacchetto di serie A…
ma comunque non sarà così, o almeno spero, non sono così scemi mediaset e sky… secondo me trovano un accordo in modo che sky metta mano ad alcune partite di champions in cambio “dell’equilibrio” tanto richiesto



12. Mirco ha scritto:

1 maggio 2014 alle 22:01

Comunque anche qui in uk Sky sta perdendo tutte le esclusive di calcio. Qui bt va forte e costa molto meno di Skyfo.



13. dave ha scritto:

1 maggio 2014 alle 23:43

Pochi di voi hanno capito la situazione! Mediaset non calerà le braghe. .vi ricordo cheha comprato l’esclusiva della Champion League su ogni piattaforma dalla tv al internet etc. Ora ha solo paura che sky avanzi offerte folli per assicurarsi un’ottima offerta di serie A visto che non trasmetterà altro. Ma vi assicuro che mediaset non si farà scappare nulla perché i nuovi partner che a breve verranno svelati hanno linteresse comune…annientare sky nella sezione calcio sports.e sono operatori internazionali di alto livello con proprietari ricchissimi e molti soldi da investire sia in Italia che in Spagna.



14. griser ha scritto:

2 maggio 2014 alle 01:43

Ma scusate ma li leggete i comunicati? Mediaset ha detto che le trattative con Al Jazira e altri non sono ancora iniziate. Quindi o fanno tutto e subito (cosa pochissimo probabile) oppure aspettano la fine di quest’asta (o delle elezioni europee). Ad ogni modo Sky sta difersificando la propria offerta soprattutto nella parte SkyTv perchè ha capito benissimo che una paytv non è fatta solo di sport e calcio. Staremo a vedere nei prossimi giorni



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.