1
maggio

PROJECT RUNWAY: IL VINCITORE E’ MARCO TARANTO

Project Runway

E’ Marco Taranto il vincitore della prima edizione di Project Runway Italia, il talent show sul mondo della moda targato FoxLife con Eva Herzigova, Alberta Ferretti, Tomaso Trussardi e Ildo Damiano.

Il giovane stilista venticinquenne di origine calabrese si è aggiudicato l’ambito titolo nella finale andata in onda ieri sera su FoxLife (Sky, canale 114) dove ha presentato la sua prima collezione al Palazzo del Ghiaccio di Milano, teatro delle più prestigiose sfilate della settimana della moda milanese. Le linee decise e pulite dei suoi abiti, ispirati alle forme delle cattedrali della sua terra d’origine, hanno avuto la meglio sulla collezione dorata di Elena e su quella di Giorgia ispirata alle bambole “pulp”.

Determinazione e originalità sono state le carte vincenti di Marco che è riuscito ad imporsi per il suo stile durante tutto il percorso di Project Runway dove più volte è stato premiato come “migliore” dalla severa giuria del programma. Marco si aggiudica un contratto della durata di un anno nell’ufficio creativo della Trussardi Spa, la pubblicazione dei migliori pezzi della sua collezione sul mensile di moda Marie Claire Italia, e un viaggio a New York durante la settimana della moda il prossimo settembre messo in palio da Maybelline, con accesso esclusivo al backstage delle più importanti sfilate.

Chi è Marco Taranto, vincitore di Project Runway

Nato in Germania, ma cresciuto in Calabria, Marco dedica a sua nonna la vittoria di Project Runway. E’ stata infatti nonna Rosa, la sarta del paese, ad accendere in lui sin da bambino la passione per la moda. Marco è assistente docente presso una scuola di moda di Roma, città che ama e fonte inesauribile di ispirazione.

La moda per lui rappresenta l’unico modo per sfogare quello che ha dentro, per comunicare e per sentirsi vivo. Il suo processo creativo si basa su un’intima riflessione personale che rende le sue creazioni concettuali e tutt’altro che scontate. Affascinato dal mondo sacerdotale, Marco fonde moda e spiritualità in un mix davvero inconsueto, arricchito ulteriormente dall’esperienza come ballerino al teatro San Carlo di Napoli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Angelina Mango vince Sanremo 2024
Angelina Mango vince il Festival di Sanremo 2024


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Angelina Mango - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Totovincitore Sanremo 2024: Geolier tallona Angelina Mango, è testa a testa

2 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

1 maggio 2014 alle 13:38

Bravissimo Marco, vittoria meritatissima.



2. Luna ha scritto:

1 maggio 2014 alle 13:42

Dimenticavo, anche ballerino al teatro San Carlo di Napoli, cosa dire, unire la danza e la moda é il top della creatività :D
Marco Taranto un artista completo :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.