22
agosto

RIDATECI IL BUMPER!

Pentagramma Bumper Canale 5 @ Davide Maggio .it

Non sono propriamente un nostalgico ma ci sono cose che quando le vedi ti fanno ”riassaporare” i tempi passati. E te li fanno rimpiangere.

Quando, poi, non riesci a spiegarti perchè certe cose non ci siano più, la nostalgia si trasforma in un vero e proprio mix di desiderio e speranza di rivedere ciò che di buono ci è stato consegnato dalla tv del passato.

In questo caso non parlo di un programma televisivo ma di un bumper storico che ha imperversato su Canale 5 nelle stagioni 1986 – 1990 e che potrebbe tornare a far mostra di sè sull’ammiraglia del Biscione con la certezza che nessuno possa sentire la mancanza del bumper attuale.

 Un motivetto che intervallava gli stacchi pubblicitari di alcuni storici programmi e facilmente associabile ad una tv di qualità che ormai scarseggia sui teleschermi italiani.

Per questo motivo non solo ho pensato di rivedere insieme a Voi il famoso “Pentagramma” di Canale 5 (audio realizzato da Augusto Martelli) ma di lanciare una petizione da consegnare a chi di dovere per poterlo rivedere su Canale 5.

Anche solo per un giorno!

> > >   Per firmare la petizione clicca qui   < < <



Articoli che potrebbero interessarti


Tg5, nuovo studio
Canale5 e Tg5: ecco i nuovi loghi, in onda dal 16 aprile


Loretta Goggi (Hello Goggi) @ Davide Maggio .it
SILVIO BERLUSCONI : LA GRANDE AVVENTURA (1^ PUNTATA)


Giorgio Marchesi - US Mediaset
Vanina РUn Vicequestore a Catania: Giusy Buscemi ̬ una poliziotta anticonformista e con un passato difficile nella nuova fiction di Canale 5


Gerry Scotti - Lo Show dei Record
Canale 5 ci ripensa: Lo Show dei Record confermato a Pasqua, Terra Amara trasloca nel lunedì di Pasquetta

8 Commenti dei lettori »

1. gwendalyne ha scritto:

22 agosto 2007 alle 12:38

Voilà , firmata! (solamente con il nome di battesimo, lo ammetto… ma ho notato che non sono stata l’‘unica a far cosÃ) Eccome se mi ricordavo quella musichetta! Ma veramente è dal ‘‘90 che non va più in onda? Se decideranno di reintrodurla presumo che la attualizzeranno un bel po’‘, rinnovando le sonorità e la grafica. Avrei ancora due domande, se mi permetti: 1) Cosa s’‘intende di preciso per bumper? 2) Che valore avrà esattamente la tua petizione? In un post di Paolo Attivissimo dedicato alla petizione contro i costi di ricarica dei cellulari ho letto: La “”petizione”" citata è una delle tante iniziative online gestite da siti come Petitiononline.com, che non hanno alcun valore legale (non si tratta di “”firme”" vere, raccolte in senso giuridicamente valido, ma soltanto di adesioni) ma hanno un’‘efficacia simbolica, come una sorta di sondaggio online per valutare quanto è sentito un determinato problema. Guarda caso, in seguito i costi di ricarica sono stati effettivamente aboliti… ma quanto avrà contrib



2. Danilo ha scritto:

22 agosto 2007 alle 13:38

Io firmerei volentieri petizioni per non mandare in onda trasmissioni della scorsa stagione.



3. matteoc4 ha scritto:

22 agosto 2007 alle 14:41

anche io ho firmato. scusa se sono OT, ma si sa nulla sul cambio di grafica per italia1?



4. Davide Maggio ha scritto:

22 agosto 2007 alle 23:52

Ragazzi… siamo a 20 firme scarse… stiamo scherzando? Oggi 3000 visite e 20 firme? No no no… che delusione! @ gwendalyne : il BUMPER e’‘ proprio una “”pausa”" (una sorta di intermezzo) tra la fine di un blocco di un programma e l’‘inizio della pubblicità . Relativamente a queste petizioni, il valore è pressocchè simbolico non avendo alcun valore di legge. Un buon successo pero’‘ puo’‘ essere indicativo delle idee o delle volontà di un determinato numero di persone. Per quanto mi riguarda se dovessimo superare le 500 firme, inviero’‘ via fax la petizione a Mediaset per manifestare che un determinato numero di lettori di questo blog vorrebbe riportare in video questo benedetto bumper. Tutto qua… poi stara’‘ al buon cuore dei dirigenti del Biscione. @ Danilo : parecchie persone la pensano come te. Potresti provarci se ne hai voglia. @ matteoc4 : si dice da un po’‘ di tempo che il logo di Italia1 debba cambiare. C’‘e’‘ anche chi dice che il nuovo logo potrebbe essere quello che e’‘ possib



5. Lele ha scritto:

23 agosto 2007 alle 00:23

SÃÃ! Non solo gli stacchetti, ma un’‘intera giornata come agli albori della rete: l’‘apertura delle trasmissioni con il biscione che vola tra le nuvole e la musica dei Rondò Veneziano; Buongiorno Italia (“”morning show”" registrato mesi prima con Columbro ), Tuttinfamiglia e Bis. E il primo film trasmesso: cos’‘era “”Altrimenti ci arrabbiamo”" o “”Io sto con gli ippopotami”"? E Bim Bum Bam con Sandro (Fedele, quello che oggi cura le edizioni italiane delle serie d’‘importazione), Marina (Morra) e Paolo (Bonolis). E le stelline da contare durante la pubblicità per partecipare al gioco a premi e abituare gli spettatori a guardarsela! E poi, la notte, basta programmi: voglio le prove tecniche e il rullo del palinsesto del giorno dopo con, in sottofondo, una radio locale. Bei tempi, sà che quella era tv! :)



6. Davide Maggio ha scritto:

23 agosto 2007 alle 00:25

@ Lele : e allora firma immediatamente ah ah ah



7. Elena ha scritto:

23 agosto 2007 alle 09:38

Potrebbero rimandarli già già …Aspetta che vado a votare!



8. Roberto ha scritto:

3 settembre 2007 alle 14:27

Firmato già da un pezzo… ma avrà risultati positivi per noi nostalgici del passato?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.