5
maggio

MARKET – SFIDE AL MERCATO: PUPO AI FORNELLI ESTIVI DI RAI 1

Pupo

A dispetto delle nuvole che raffreddano gran parte dell’Italia, l’estate si avvicina. Almeno, si avvicina per la tv, che come sempre manderà in vacanza i programmi di punta tra poco più di un mese. Se Canale 5 ha dimostrato di voler proporre qualcosa di nuovo per non annoiare il pubblico con le solite repliche viste e straviste, Rai 1 sembrerebbe essere sulla stessa lunghezza d’onda, almeno per quel che riguarda la fascia del mezzogiorno.

Market – Sfide al Mercato: un nuovo cooking show con Pupo da giugno su Rai 1

Messe a riposo Antonella Clerici e La Prova del cuoco, a giugno arriverà all’ora di pranzo un nuovo programma, partito nel 2007 sul canale inglese Good Food. Andrà in onda, però, solo il sabato e si chiamerà Market – Sfide al Mercato: una sfida tra persone comuni che si cimenteranno ai fornelli per vincere una cena nel ristorante di un grande chef e si metteranno alla prova con varie ricette estive che, magari, potrebbero ispirare i telespettatori.

A sorpresa, ad animare lo show è stato chiamato un personaggio che con la cucina finora non ha mai avuto confidenza ma che si è invece dato molto da fare prima come cantante e poi come conduttore, presentando programmi di vario genere. Parliamo di Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, che nella bella stagione ha evidentemente trovato la propria dimensione: escludendo la sua partecipazione a Ti lascio una canzone come giudice, negli ultimi anni ha spopolato nelle manifestazioni canore estive della Rai dove, nel 2007, aprì le danze del fortunatissimo preserale estivo Reazione a catena.

Market – Sfide al Mercato: Pupo in giro per i mercati

Da format originale il ruolo di Pupo non dovrebbe essere solo quello di presentare i concorrenti ed assisterli nelle sfide ma dovremmo anche vederlo impegnato alla ricerca degli ingredienti: in giro per i mercati italiani dovrebbe infatti scovare non più un gelato al cioccolato ma le migliori primizie, per permettere agli sfidanti di creare piatti veramente unici. Un escamotage che poteva sembrare nuovo nel 2007, quando il format è stato concepito, ma non tanto oggi, quando la passeggiata al mercato è diventata un must per esempio con Le ricette di Federica (De Denaro) e il recentissimo Molto Bene!

Vedremo come se la caverà Pupo in queste vesti insolite, ma il dubbio resta: come mai la Rai ha pensato proprio a lui? Che c’entri qualcosa il fatto che il suo one man show, annunciato in anteprima da DM e confermato dallo stesso Pupo per questa primavera, non è (ancora) andato in onda?



Articoli che potrebbero interessarti


Elisa Isoardi
Rai1, Coletta vago sul futuro di Elisa Isoardi. La Prova del Cuoco cancellata per «una evidente emorragia d’ascolti»


Marco Liorni
Palinsesti Rai 1, giugno 2020: Liorni e Diaco al posto di Daniele e Balivo


Paolo Bonolis
Fase 2 in TV: Rai 1 riparte, Canale 5 no


Antonella Clerici - La Prova del Cuoco
La Prova del Cuoco: dalla grafica allo street food, ecco come cambierà il mezzogiorno di Antonella Clerici

1 Commento dei lettori »

1. Alessandro ha scritto:

5 maggio 2014 alle 15:28

Finalmente torna Pupo alla conduzione di un programma. E’ tra i pochi conduttori Rai che hanno un po’ di verve e nel bene o nel male non fano le solite conduzioni socntate….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.