29
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 APRILE 2014. ALE E FRANZ A MADE IN SUD

Ale e Franz

Ale e Franz

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.15: Una buona stagione

Quinta Puntata: Nonostante Emma si sia rassegnata a vendere, Andrea non è d’accordo e, grazie all’aiuto di Marianne, trova il macchinario per depurare il vino. Ma il denaro non basta a coprire la rata; Olga pregusta il successo, ma Jacopo comincia ad avere dei dubbi. Lavinia torna a casa e, spinta da Andrea, confessa a tutti di aspettare un bambino. Elisabetta va a trovare il marito in Germania, che sta molto male. L’uomo gli fa un’importante confessione che riguarda il loro figlio scomparso. Andrea, minacciato da Devcenko, affronta un combattimento clandestino. Silvia, intanto, pur di fuggire l’amore di Andrea, cede alla corte di Guido.

Rai2, ore 21.10: Made in Sud

Ottava Puntata: Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci accompagneranno i telespettatori in una nuova puntata di puro divertimento in diretta dall’Auditorium della Rai di Napoli. Ale e Franz con la loro comicità , tra lo stralunato e il surreale, si uniranno al consolidato gruppo di comici per una serata all’insegna della spensieratezza. Non mancheranno gli Arteteca, I Malincomici, alias The Avengers, Tony Figo e il curioso cantante dalla tastierina robotronica e chitarra rosatronica Gino Fastidio. E ancora i monologhi di Paolo Caiazzo e del nonno moderno Nello Iorio.

Rai3, ore 21.05: Ballarò

La campagna delle promesse al rialzo: Sono elezioni europee, ma la campagna elettorale sembra un gioco al rialzo. Qualcuno promette pensioni più ricche, altri soldi a chi non ne ha, altri ancora nuovi risolutivi assetti istituzionali. Chi insegue chi? Tra gli ospiti di Giovanni Floris il candidato dei Verdi europei alla presidenza della commissione UE José Bové, il segretario generale della CEI monsignor Nunzio Galantino, il ministro della salute Beatrice Lorenzin del NCD, Pina Picierno della segreteria nazionale del PD, il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri di Forza Italia, la leader di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Giorgia Meloni, la scrittrice Rosetta Loy, il vicedirettore di Banca Akros Gianluca Verzelli, l’editorialista di Repubblica Giovanni Valentini, il direttore della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Canale5, ore 21.10: Buona giornata

Film del 2012 di Carlo Vanzina con Diego Abatantuono, Lino Banfi, Teresa Mannino, Maurizio Mattioli. Prodotto in Italia. Trama: La cronaca di una giornata, in Italia: una giornata vissuta da personaggi dell’Italia di oggi, una fotografia degli italiani, con i loro vizi ed i loro difetti. Ma contrariamente a quello che ci raccontano quotidianamente i giornali e le Tv (tragedie, catastrofi, omicidi, furti, truffe) vediamo italiani spiritosi, buffi, comici. Quelli che, ogni giorno, affrontano i loro problemi veri, usando l’ottimismo e il buonumore. Ci si sposta da Milano a Roma, poi a Napoli, poi a Verona, Firenze, Bari, Potenza e così via, cercando di cogliere non solo il lato allegro delle situazioni ma anche il carattere regionale, linguistico e comportamentale delle varie “etnie” italiche.

Italia1, ore 21.10: Arrow | The Tomorrow People

2×16 Suicide Squad (Arrow): Amanda Waller recluta Diggle per la Suicide Squad. Rimane sconvolto quando scopre i membri della squadra a cui è stato assegnato: Deadshot, Bronze Tiger e Shrapnel.

1×16 Primula rossa (TTP): L’Ultra vuole catturare Mallory, una mutante che si comporta da supereroina, salvando le persone in pericolo. Russell e Stephen la aiutano in una missione. Morgan cerca di leggere la mente di Jedikiah per scoprire dov’è nascosto il cadavere di Roger. Infine Hillary rivela i suoi sentimenti a Stephen.

Rete4, ore 21.15: The American

Film del 2010 di Anton Corbijn con George Clooney, Thekla Reuten, Bruce Altman, Irina Björklund. Prodotto in USA. Trama: Solo ed unico tra gli assassini, Jack è un esperto artigiano, si sposta di continuo ed è sempre solo. Quando un lavoro in Svezia finisce in maniera più cruenta di come se lo sarebbe aspettato, promette al suo contatto Larry che il suo prossimo incarico sarà l’ultimo. Jack si ritira infatti nella campagna italiana, dove si nasconde in un piccolo paesino sperduto e gode la lontananza dal pericolo e dalla morte. Il suo compito, come assegnatogli da una donna belga, Mathilde, è nella costruzione di un’arma superletale. Sorprendendo se stesso, Jack si rivolge al prete locale Padre Benedetto e inizia una relazione amorosa con Clara, una bella donna locale. Nell’uscire dalla solitudine e dall’oscurità Jack sfida però la sorte.

La7, ore 21.10: Nel centro del mirino

Film del 1993 di Wolfgang Petersen con Clint Eastwood, John Malkovich, Rene Russo, Dylan McDermott. Prodotto in USA. Trama: L’agente dei servizi segreti Frank Horrigan lavora per il nuovo presidente degli Stati Uniti perseguitato da un maniaco, ma vive con il rimorso di non aver protetto Kennedy durante l’attentato in cui ha perso la vita.

Rai4, ore 21.10: Streets of Blood

Film del 2009 di Charles Winkler con Val Kilmer, Sharon Stone, Michael Biehn, Curtis Jackson. Prodotto in USA. Trama: Un agente di polizia ha perso il partner durante l’Uragano Katrina. L’uomo scopre, però, che il collega potrebbe essere stato ucciso e decide di dare il via a un’indagine che condurrà il poliziotto e il suo nuovo partner nei meandri della criminalità organizzata di New Orleans.

La5, ore 21.10: Amiche per sempre

Film del 1995 di Lesli Linka Glattere con Christina Ricci, Rosie O’Donnell, Thora Birch, Melanie Griffith. Prodotto in USA. Trama: 1970, Gaslight Addiction, Indiana. Quattro dodicenni diventano amiche per la pelle e trascorrono le loro giornate all’insegna dell’avventura. Trent’anni più tardi si ritroveranno a rievocare i bei tempi passati nella casa di una di loro, che sta per dare alla luce un bambino.

SkyUno, ore 21.10: Save the last dance

Film del 2001 di Thomas Carter con Julia Stiles, Sean Patrick Thomas, Kerry Washington, Fredro Starr. Prodotto in USA. Trama: Sara, una giovane ragazza bianca, è un’aspirante ballerina di danza classica, che sogna di entrare alla Juillard, la prestigiosa scuola di ballo di New York. Derek è invece un ragazzo di colore che aspira a diventare medico. I due si incontrano nel liceo del South Side di Chicago, dove Sara si è trasferita dopo la morte della madre, e si innamorano. Famiglia e amici, specialmente di Derek, ostacoleranno i due ragazzi, i quali però alla fine usciranno vincitori da questa lotta per affermare le loro aspirazioni e i loro sentimenti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.