28
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 APRILE 2014. ITALIA1 RICORDA SENNA, DM CONSIGLIA BROADCHURCH

Broadchurch

Guida Tv di Stasera – 28 aprile 2014

Rai1, ore 21.15: La Tempesta – Prima Tv

Fiction di Fabrizio Costa del 2013, con Nicole Grimaudo, Giovanni Scifoni, Nino Frassica. Trama: Aldo Del Serio è sparito. Era in vacanza ai tropici con la moglie e c’è stato uno tsunami. Nessuno riesce a mettersi in contatto con lui, e la situazione è grave: la sua azienda di ceramiche di eccellenza è rimasta senza guida e ha un bambino bielorusso appena adottato da accogliere all’aeroporto. Bisogna trovare qualcuno che lo sostituisca, e si pensa subito ad uno di famiglia. Ma c’è solo il fratello Paolo, uno sfaccendato bambinone che si spaccia per fotografo per rimorchiare le modelle. Bisogna trasformarlo in un padre/manager prima che il bambino, i servizi sociali e il mercato della ceramica si accorgano che non lo è.

Rai2, ore 21.10: Rex 7 (07×09 N13 – 07×10 L’Iniziazione) – Prima TV

Fiction di Manetti Bros del 2013, con Francesco Arca. N13: Quattro uomini vestiti da clown entrano in un centro commerciale per compiere una rapina. Casualmente sono presenti anche Papini e la Fiori. Qualcosa va storto, in una sparatoria una guardia giurata viene uccisa e un rapinatore ferito gravemente. I suoi complici si barricano in un negozio di elettronica con degli ostaggi, tra loro c’è anche Papini. Comincia una lunga ed estenuante notte fatta di trattative e sorprendenti rivelazioni che sveleranno i retroscena della rapina. L’Iniziazione: Tre ragazzi domenicani inseguono un barbone. Due di loro sono fratelli, Rafael e Alejandro Ortega, il terzo, Mateo Morales, porta i colori di una gang.  Il pestaggio del barbone, una specie di rito di iniziazione per entrare nella gang, finisce in tragedia. Rafael è una furia. Alejandro, con orrore, vede suo fratello maggiore picchiare a morte il povero barbone. I due ragazzi vivono col padre, Diego Ortega, un uomo che si è sempre battuto contro le gang, per togliere i ragazzi dalla strada. È un uomo sveglio, sa come vanno queste cose, non ci mette molto a capire, con grande dolore, che i figli sono coinvolti. Si illude ancora di poterli salvare, ma la polizia ormai è sulle loro tracce.

Rai3, ore 21.30: Report

Il socio Occulto: I soldi per risollevare l’Italia ci sono, anzi, ci sarebbero. Ma in pochi li cercano. Il numero che più spiega i precedenti è quello che dà la dimensione del partito degli evasori: dieci milioni di voti. Che non smette di crescere. In questo contesto, prima il governo Monti, poi il governo Letta, infine il governo Renzi hanno promesso una legge che incentivi il rientro dei capitali nascosti all’estero.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 13 – Nona Puntata

Nono appuntamento con il reality di Canale5 condotto da Alessia Marcuzzi. Il gioco si fa sempre più difficile e i ragazzi nella Casa più spiata d’Italia sono rimasti in 10.Nel corso della diretta, una doppia eliminazione a sorpresa. Oltre all’eliminato della settimana (tra Chicca, Fabio, Mia e Modestina) un nuovo concorrente dovrà abbandonare la Casa. Per decretare i nominati GF ha organizzato una sfida “maschi contro femmine”.La settimana è stata ricca di colpi di scena che verranno approfonditi durante la puntata.  Negli ultimi giorni, due delle tre coppie nate all’interno della Casa, hanno avuto diverse divergenze. Continua senza sosta il corteggiamento di Mirco nei confronti di Modestina. Per conquistare la siciliana il contadino ha organizzato per lei una cena a sorpresa a bordo piscina. E ancora, litigi e discussioni (in primis tra Giovanni e Samba) e apparenti riappacificazioni e continui chiarimenti (come continua ad accadere tra Chicca e Angela). Nel corso della puntata non mancheranno immagini inedite, sorprese per alcuni dei ragazzi e i “freeze” sia emozionanti che divertenti, diventati momento cult di questa edizione del reality.

Italia1, ore 21.10: Senna – Prima Tv

Film di Asif Kapadia del 2010. Prodotto in Regno Unito Di Gran Bretagna E Irlanda. Durata: 107 minuti. Trama: Un documentario sul campione di Formula Uno brasiliano Ayrton Senna, che vinse il campionato mondiale per ben tre volte prima della sua scomparsa all’età’ di 34 anni. Il film racconta gli anni in Formula Uno di Ayrton, la sua vita breve ma intensa, la sua carriera, l’attività’ fisica e spirituale, nonché’ il suo invito al raggiungimento della perfezione.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

Nuovo appuntamento con Quinta Colonna, l’approfondimento settimanale condotto da Paolo Del Debbio.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita

Berlusconi contro tutti: attacca i tedeschi sull’olocausto e Matteo Renzi sulle riforme. Qual é il piano di Silvio per la rimonta? Amici Mai è il titolo della 30^ puntata di PiazzaPulita, in onda questa sera. Nel corso della puntata interverrà Silvio Berlusconi in un faccia a faccia con Corrado Formigli. Tra gli ospiti: Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Massimo Giannini vice direttore de La Repubblica, Maurizio Belpietro, direttore di Libero, Silvia Avallone, scrittrice e Norma Rangeri, Il Manifesto.

Rai4, ore 21.10: Secret Reunion

Film di Jang Hun del 2010 con Song Kang-ho, Kang Dong-won, Choi Yun-seo, Go Kyeong-min, Ha Su-ho, Han Seung-do, Im Se-hwan, Jasmine, Jeon Gook-hwan, Kim Jae-won. Prodotto in Corea del Sud. Durata: 116 minuti. Trama: L’agente segreto nordcoreano Ji-won supera il 38° parallelo per adempiere ad una missione, ma il NIS con a capo Han-gyu lo bracca. Ji-won riesce a sfuggire ma viene abbandonato dal governo nordcoreano e considerato un traditore, mentre Han-gyu viene licenziato. Sei anni dopo i due si imbattono per caso l’un l’altro e ognuno di loro fa finta di non conoscere l’identità dell’altro.

La5, ore 21.11: Appuntamento a Tre

Film di Damon Santostefano, con Neve Campbell, Dylan Mcdermott, Oliver Platt, Cylk Cozart. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Oscar Novak e’ un giovane architetto agli inizi della carriera, insieme al collega Peter, gli viene offerta dal magnate di Chicago Charles Newman una grossa possibilità‘ di lavoro, contemporaneamente lo stesso Charles, credendolo gay, gli affida il compito di spiare la sua bella compagna Amy.

Iris, ore 21.10: Defiance – I Giorni del Coraggio

Film di Edward Zwick del 2008, con Daniel Craig, Liev Schreiber, Jamie Bell, George Mackay. Prodotto in Usa. Durata: 137 minuti. Trama: Nel 1941, mentre i Nazisti stanno portando orrore e morte nelle comunita’ ebraiche europee, tre fratelli polacchi si nascondono nel mezzo della foresta bielorussa insieme ai partigiani sovietici, e organizzano la Resistenza contro gli oppressori tedeschi.

Giallo, ore 21:05: Broadchurch (1×01 – 1×02)

Primo Episodio: E’ l’alba di una mattina di luglio quando sulla spiaggia di Broadchurch, nel Dorset, viene ritrovato il corpo del giovane Danny. La morte appare subito sospetta e tanto l’ufficiale di polizia locale Ellie Miller quanto il suo nuovo capo arrivato da fuori, detective Hardy, si trovano per le mani un caso scottante destinato a cambiare la cittadina per sempre. Secondo Episodio: La scena del delitto viene finalmente individuata ma perchè il corpo di Danny è stato portato a miglia di distanza, fino al luogo del ritrovamento? (altre info sulla serie qui)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.