[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 26 aprile, 10.235.079 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,7% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.407.695 spettatori con il 9,5% di share (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.Sui canali Sport e Calcio, da segnalare gli anticipi della 16^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A: Inter-Napoli, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.254.546 spettatori medi complessivi, con il 4,96% di share e 2.248.993 spettatori unici*. Sugli stessi canali, il pre partita, dalle 20, è stato seguito in media da 345.858 spettatori complessivi*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto nel complesso un seguito di 259.448 spettatori medi*. Per i canali Cinema, il film “La famiglia Addams 2”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti al video 127.796 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche l’appuntamento con la serie tv “Senza Traccia” in onda dalle 21.50 circa su Fox Crime HD/+1/+2, che ha raccolto in media 130.080 spettatori complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,9% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Alle 18, Bologna-Fiorentina, in onda su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stata vista da 400.722 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,9%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato del 9,7%**. Nel pomeriggio, dalle 15, sono stati 142.507 gli spettatori medi complessivi* che hanno seguito l’appuntamento con “Diretta Gol”, in onda su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, con i gol della 15^ giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie B. Sempre per lo Sport, in evidenza anche il Motomondiale: nel giorno dell’ultima sessione delle prove libere e delle qualifiche del Gran Premio d’Argentina, sono stati 811.550 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD. Per l’Intrattenimento, l’episodio della serie tv “The Big Bang Theory”, dalle 13.40 su Fox HD/+1/+2, è stato visto nel complesso da 163.688 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Eat street”, dalle 15.35 su Nat Geo People HD, ha avuto un seguito di 64.699 spettatori medi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,9% (10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il film “Benvenuto Presidente!”, dalle 22.45, ha avuto un’audience di 120.941 spettatori medi complessivi*.
News
Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.071.880 spettatori unici*. Da segnalare l’edizione delle 20.05 seguita da 103.923 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.075.357 spettatori unici*.
____________________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Iron Man 3”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.232.287 spettatori, di cui 478.709 in ascolto differito, pari al 38,8% dell’ascolto medio totale.