27
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 APRILE 2014: IL PAPA O PEPA? BANDERAS DA FAZIO

Non Avere Paura - Un Amicizia con Papa Wojtyla

Guida tv di Stasera 27 aprile 2014

Rai1ore 21.30: Non avere paura – Un’amicizia con Papa Wojtyla – Prima Tv

Film tv di Andrea Porporati del 2013, con Aleksei Gustov, Giorgio Pasotti, Claudia Pandolfi. Trama: Nel 1981, qualche tempo dopo l’attentato a Giovanni Paolo II, la famiglia del giovane maestro di sci e provetto alpinista Lino Zani, che gestisce un rifugio alpino tra le vette dell’Adamello, riceve una visita inattesa e straordinaria: proprio quel Karol Wojtyla che ha, con la montagna, un rapporto profondissimo e antico. Insieme al papa arriva anche un suo caro amico, altro importante personaggio: il Presidente della Repubblica italiana, Sandro Pertini. Gli Zani sono gente normale, una famiglia abituata ad accogliere nel suo rifugio sciatori e scalatori con la semplicità un po’ spartana che si addice ad un luogo estremo come l’Adamello, dove per mesi non è nemmeno possibile salire. Figurarsi lo sgomento e l’emozione di trovarsi ad ospitare due fra le personalità più significative del Ventesimo secolo

Rai2ore 21.00: NCIS (11×07 Il Codice Jalaa) Hawaii Five – 0 (04×11 Il Ricordo) – Prima Tv

NCIS: Gibbs è impegnato in faccende private insieme a suo padre. Tony e McGee sono in disaccordo su chi è a capo delle indagini del caso di cui si stanno occupando. Hawaii Five -0: La Five-0 indaga sull’omicidio di un uomo, trovato morto in un deposito. La vittima era un abile rapinatore che aveva preso di mira molte case di ricchi abitanti hawaiani.

Rai3, ore 20.10: Che Tempo che Fa

L’apertura della puntata di questa sera del talk-show condotto da Fabio Fazio è affidata a Flavio Caroli e alle sue personalissime lezioni sulla storia dell’arte e della pittura; per la prima volta nello studio di Che tempo che fa, Antonio Banderas, attore, regista, produttore, doppiatore, una delle icone del cinema contemporaneo; la grande campionessa e nuotatrice Federica Pellegrini ha realizzato 11 volte il record del mondo, nei 200 e nei 400 metri stile libero, oltre ad aver vinto un oro ed un argento, rispettivamente alle Olimpiadi di Pechino 2008 e di Atene 2004; The Black Keys, attualmente il duo blues-rock più famoso al mondo, formato da Daniel Auerbach e Patrick Carney, con il loro ultimo album, El Camino, hanno venduto oltre un milione e mezzo di copie in tutto il mondo e in studio eseguono Fever, il singolo che anticipa il nuovo album, Turn Blue. L’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto e Che fuori tempo che fa con Massimo Gramellini e Fabio Fazio che commentano le notizie della settimana con ospiti, collegamenti in diretta – stasera con Michele Serra – e la musica di Diodato, completano questa puntata.

Canale5, ore 21.10: Il Segreto – Prima Tv

Nuovo appuntamento in prime time con la seguitissima soap di Canale5. Tristán e Pepa continuano ad interrogarsi sulla morte di Agueda e sui fatti esposti dal gioielliere. Tornati sulla scena del crimine, scoprono delle tracce di fango. Pepa vuole correre da Zamalloa per riferirglielo, ma Tristán le dice di aspettare perché prima deve fare una cosa. Pedro riesce a far uscire di prigione Dolores. Pepa cerca di dimostrare la sua innocenza e di trovare altre prove che dimostrino che Olmo ha qualcosa a che fare con la morte di sua madre. Tutti sono preoccupati per Emilia che ha deciso di andare a servizio da Francisca Montenegro. Zamalloa continua le sue indagini cercando di capire come sono andati i fatti e chi è stato ad avvelenare donna Agueda ed eventualmente ad ucciderla. Soledad cerca disperatamente l’anello di Agueda affidatole in custodia da Olmo. Pepa ed Olmo continuano a litigare; anche nella famiglia Miranar c’è un acceso diverbio tra Pedro e Dolores per l’attribuzione della malasorte verosimilmente ereditata da un parente dei due coniugi.

Italia1, ore 21.25: Lucignolo 2.0 – Ultima Puntata

Ultimo appuntamento con Lucignolo 2.0, il programma condotto da Enrico Ruggeri e Marco Berry. La trasmissione intervista la miss ventenne di Macerata Campania, nuovamente vittima delle molestie da parte del suo ex fidanzato. Nel maggio 2013 la ragazza è finita in ospedale in gravissime condizioni, dopo che l’ex compagno le provocò una lesione alla milza con un calcio. Subito dopo si parlerà dello Spring Break, una festa di primavera, nata in America e, quest’anno, approdata anche in Europa, a Umag, in Croazia. Tremila ragazzi provenienti da tutto il mondo si sono dati appuntamento questo weekend in questa piccola località al confine con l’Italia. Anche Lucignolo si è recato in Croazia per documentare una festa di 72 ore no stop all’insegna dell’eccesso e della trasgressione. Nella scorsa puntata di Lucignolo è andato in onda il servizio di un inviato che si è recato presso gli scavi archeologici di Pompei e ha mostrato quanto sia facile entrare in contatto o maneggiare opere dal valore inestimabile. Questa settimana l’inviato di Italia 1 è tornato ai piedi del Vesuvio e, per un’intera giornata, ha girato presso gli scavi assolutamente indisturbato, entrando anche in zone interdette al pubblico e dimostrando come sarebbe stato possibile portare via, senza essere fermato da nessuno, alcuni reperti archeologici. Lucignolo ha documentato anche il degrado in cui si trovano alcune zone degli scavi, con antiche anfore usate come portacenere, sporcizia e aree interdette al pubblico prive di recinzioni e protezioni. L’inviata di Lucignolo Melita Toniolo va lezioni di seduzione dalla campionessa Mondiale di Burlesque.

Rete4, ore 21.17: The Departed – Il Bene e il Male

Film di Martin Scorsese del 2006, con Leonardo Di Caprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg. Prodotto in Usa. Durata: 154 minuti. Trama: Il dipartimento di polizia di Boston ha deciso di sgominare il boss mafioso Frank Costello e la sua gang. Per questo motivo la giovane recluta Billy Costigan viene mandata in incognito tra le fila della gang, ma allo stesso tempo un membro di una banda malavitosa viene scelto per infiltrarsi nella polizia di Boston.

La7, ore 21.30: Il Piccolo Nicolas e i suoi genitori

Film di Laurent Tirard del 2009, con Valérie Lemercier, Kad Mérad, Sandrine Kiberlain, François-Xavier Demaiso. Prodotto in Francia. Durata: 90 minuti. Trama: La vita del piccolo Nicolas trascorre tranquillamente. Ha dei genitori che lo amano, una banda di amici simpatici con i quali si diverte un sacco, e non ha nessuna voglia che tutto questi cambi. Ma un giorno, Nicolas sente di sfuggita una conversazione tra i suoi genitori che lo convince che la madre sia incinta. Preso da panico, Nicolas inizia ad immaginare il peggio: presto arriverà un fratellino che accentrerà talmente l’attenzione che i suoi genitori non potranno più occuparsi di lui e finiranno per abbandonarlo nel bosco come Pollicino.

La5ore 21.10: Of the Map (01×07 Miracolo – 01×08 Solo una foglia)Prima Tv

Miracolo: Il team dei medici deve lavorare alacremente per tentare di salvare i piloti e i pazienti di un elicottero che e’ precipitato mentre stava trasportando dei malati. Ryan, intanto, sta cercando di ritrovare una ragazzina scomparsa. Solo una foglia: Lili e Otis salvano tre fratelli intrappolati in una miniera abbandonata. Intanto Mina partecipa al rituale della nascita dei nativi.

Rai4, ore 21.10: Bates Motel (01×01 La sfida 01×02 Crittografia)

La Sfida: Sei mesi dopo l’improvvisa morte del marito, Norma Bates e il suo figlio più giovane Norman si trasferiscono a White Pine Bay, Oregon, nella speranza di iniziare una nuova vita. Norma compra un motel fatiscente che ha intenzione di riaprire, ma scopre che il suo precedente proprietario non ha intenzione di farglielo avere così facile. Crittografia: Il figlio maggiore di Norma, Dylan, scatena immediatamente dei problemi per la famiglia. I Bates vengono risucchiati nei segreti che circondano White Pine Bay.

Iris, ore 21.05: La Battaglia dei tre regni

Film di John Woo del 2008, con Tony Leung Chiu Wai, Takeshi Kaneshiro, Zhao Wei, Shido Nakamura. Prodotto in Cina. Durata: 130 minuti. Trama: Cronache della guerra fra i signori dei Tre Regni in cui era frazionata l’Antica Cina del 208 d.C, subito dopo il crollo della dinastia Han. Il generale Cao Cao a nord, Liu Bei e Sun Quan a sud, saranno protagonisti di uno scontro che culminerà nell’epocale battaglia delle “scogliere rosse”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.