Puntuali come un orologio svizzero, anche questa settimana pubblichiamo il ranking quotidiano dei tre programmi piú visti tra le generaliste e il piú visto del digitale della televisione francese. Il crime di France 2 fá il colpaccio, mentre “The voice” cala ancora. Ma vediamo com’é andata la settimana, televisivamente parlando, nella terra di Santa Bernadette.
Lunedí
Tiepido debutto per la nuova serie di TF1,”Taxi Brooklyn“, con Chyler Leigh (Grey’s anatomy), che ha conquistato 5.027.000 spettatori e il 20,5%. I due episodi della serie americana di France 2, “Rizzoli & Isles“, guadagnano la seconda posizione, portandosi a casa il 13,6% e 3.312.000 spettatori. Il talent culinario di M6, “Top Chef“, presentato da Stéphane Rotenberg, chiude il ranking riunendo 2.892.000 “tele-gourmets” e il 13,5%. Sul fronte della “Tnt”, France 5 é la rete piú vista grazie al film-tv,”Les Passeurs”, che riunisce 1.434.000 telespettatori pari al 5,5% del pubblico televisivo transalpino.
Martedí
I primi due episodi della seconda stagione del telefilm “yankee”, trasmesso da TF1, “Unforgettable“, conquistano 6.036.000 telespettatori e il 24,1%; lo spin-off della soap di France 3,”Plus belle la vie”, “Plus belle la vie- une vie en Nord”, é stato seguito da 4.369.000 spettatori e il 17,1%. La puntata dedicata a Gesú del magazino storico trasmesso da France 2,”Secrets d’historie”, presentato da Stéphane Bern, ha interessato 3.938.000 individuii e il 15,6%. “Il regno del fuoco”, film interpretato da Christian Bale, dá a D8, canale in chiaro del gruppo Canal +, il primato tra i canali digitali, riunendo 751.000 spettatori e il 3%.
Mercoledí
C.S.I, telefilm trasmesso da TF1 interpretato da Ted Danson, conquista la serata. I due episodi hanno sedotto il 25,4% e 6.028.000 telespettatori; la nuova stagione del reality di viaggio, in onda su M6,”Pékin Express”, ha intrattenuto 2.918.000 e il 13,1%. La vittoria a sorpresa del Guingamp ai danni del Monaco allenato da Claudio Ranieri, valevole per la semifinale della Coupe de Ligue, dá a France 2 la terza posizione attirando 2.402.000 “tele-tifosi” e l’11,6%. NRJ12,la DeejayTv transalpina, é leader della dtt grazie a un episodio del telefilm “Knight Rider”, che si porta a casa 1.075.000 persone e il 4,4%.
Giovedí
Un nuovo episodio della serie di Tf1 “Alice Nevers, le juge est une femme“, trasmesso anche in Italia su Rai 3 e Rai1 con il titolo “Alice Nevers-Professione giudice”, si conferma leader del giovedí riunendo davanti alla tv 6.047.000 e il 26.9%. Il magazine di France 2,”Envoyé spécial”, presentato da Guilaine Chenu, é secondo con 3.182.000 e il 13,4%, mentre, il film trasmesso da France 3, “Gli spietati”, interpretato da Clint Eastwood, é stato seguito da 2.515.000 persone e l’11% di quota di mercato. Il gruppo Tf1, con Nt1, conquista anche la serata tra i canali di nuova generazione grazie a”Bad Teacher”. Il film con Cameron Diaz ha divertito 846.000 persone e il 3,6%.
Venerdí
France 2 fa il colpaccio e vince la serata con la prima puntata della seconda stagione del crime “Candice Renoir“, che ha sedotto 4.195.000 telespettatori e e il 17,8%. TF1 é seconda con il varietá “The best, le meilleur artiste”, che ha intrattenuto 3.372.000 telespettatori e il 16,6%, mentre il telefilm trasmesso da M6 “Bones” é terzo portandosi a casa l’11,2% e 2.602.000 utenti. Sul fronte dei canali digitali, il game di D8,”L’oeuf ou la poule”, condotto da Cyril Hanouna, é il programma píu visto riuscendo a riunire davanti allo schermo 1.400.000 e il 6,4%.
Sabato
La terza puntata dei “live” del talent musicale di TF1, “The voice“, che vede Mika tra i suoi coaches, si conferma leader del sabato con 5.346.000 e il 26,6%. La vittoria del PSG ai danni dell’Olympique di Lione nella semifinale della Coupe de Ligue e trasmessa da France 2, ottiene un ottimo 21,5% pari a 4.647.000 “tele-tifosi”. Un altro caso del Commissario Magellan, protagonista dell’omonima serie in onda su France 3, é stato seguito da 2.349.000 persone e il 10,6%. “Échappées belles”, magazine di viaggi in onda su France 5, si conferma leader indiscutibile del sabato “digitale”, totalizzando il 4,7% e 1.040.000 telespettatori.
Domenica
Il film trasmesso da TF1, “Marsupilami“, interpretato da Alain Chabat, é il programma piú visto della Domenica di Pasqua, raccogliendo 5.636.000 telespettatori e il 25,3%. Il documentario trasmesso da France 2, “Le peuple miniature”, ha sedotto 3.130.000 telespettatori e il 13,5%, mentre “L’Ispettore Barnaby”, trasmesso da France 3, ha riunito 2.852.000 persone e il 13,5%. Il documentario dedicato al cioccolato in onda su France 5, “Chocolat, la poule aux oeufs d’or”, ha interessato 1.010.000 spettatori e il 4,4%, diventando il programma della DTT piú visto della serata.
1. Michelangelo ha scritto:
25 aprile 2014 alle 19:23