20
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 APRILE 2014. ULTIMA PUNTATA PER LA BIBBIA, SU LA7 LO SPECIALE SOSTIENE FRANCESCO

Stasera l'ultima puntata su Rete4

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.15: Un Medico in Famiglia 9

9×13 Insonnia d’amore: Maria incontra la famiglia che ha adottato il fratellino di Giada. Nel frattempo Lorenzo si riavvicina alla sua ex moglie mentre Marco accetta di scrivere la biografia di un’atleta, Fiamma. Alla clinica arriva intanto un caso clinico molto delicato e chiedono a Lorenzo di operare. 9×14 Ritorno di Fiamma: Anna torna a Roma da Londra mentre Giada incontra il suo fratellino Daniel. Intanto Fiamma si mostra molto seduttiva con Marco. Lorenzo si deve preparare all’operazione e Sara gli dà una mano a modo suo.

Rai2, ore 21.10: NCIS Unità anticrimine

9×15 Analisi psicologica: Un Capitano della Marina viene trovato morto e vestito in un curioso costume sotto la sua uniforme. Il team scopre l’esistenza di una società segreta di supereroi e devono rintracciare il villain di questa storia con l’aiuto dell’ex fidanzata di Tony. 9×16 Le regole di Gibbs: Il team indaga su un apparente suicidio di un riservista della Marina che aveva accesso a files top secrets. Gibbs e Samantha Ryan della PsyPos Division cercano di risolvere il mistero di questa morte. 9×17 Il segnale: Un sottoufficiale con accesso a dei laboratori top secret della Marina viene assassinato e le indagini portano il team a un trafficante di armi internazionale. Nel frattempo un novellino cerca di impressionare Gibbs con la speranza di far parte della squadra.

Rai3, ore 21.05: Speciale Kilimangiaro

Il borgo dei borghi: Il borgo più votato dagli italiani viene svelato da Licia Colò e Dario Vergassola. Oltre 134.000 voti ed un’onda entusiasta di consensi sono arrivati al sito del programma.

Canale5, ore 21.10: War Horse

Film del 2011 di Steven Spielberg con Emily Watson, David Thewlis, Peter Mullan, Niels Arestrup. Prodotto in USA. Trama: Al culmine della prima guerra mondiale, una famiglia di agricoltori inglesi compra un vivace puledro da caccia ad un’asta. Il cavallo viene chiamato Joey, e nonostante i proprietari Ted e Rosie Narracott non lo considerino una grande risorsa, il figlio Albert è deciso a domarlo e ad addestrarlo, e a trarre il meglio dallo spirito indomito di Joey, dalla sua agilità e dal suo affetto. I due diventano inseparabili, ma quando scoppia la guerra Joey viene venduto e condotto al fronte da un ufficiale della cavalleria inglese. Albert decide così di seguirlo al fronte: gli eventi lo porteranno fuori dai confini dell’Inghilterra e attraverso l’Europa in guerra.

Italia1, ore 21.10: Wild – Oltrenatura

Seconda Puntata: Nuovo appuntamento con la natura più selvaggia e il rapporto d’amore e d’odio con l’uomo, le immagini più spettacolari del mondo animale e tanto altro ancora. Con Fiammetta Cicogna e Carlton Myers. Per la “wild experience” di questa settimana Fiammetta Cicogna ci porterà a conoscere il mondo del “base jump”, in compagnia del trentino Maurizio Di Palma. Dal Sass Pordoi, vedremo le immagini spettacolari del volo sulla Terrazza delle Dolomiti, una discesa dai 2950 metri fino ai 1850 metri del Pian Schiavaneis del jumper trentino che vanta più di 3000 lanci in 400 basi diverse, tra i quali quella dal Duomo di Milano realizzata lo scorso luglio. Dalla montagna a un’isola deserta, “Wild” si collegherà con Carlton Myers alle prese con la vita da naufrago. Come nel film “Cast away”, l’ex campione, in compagnia del suo inseparabile pallone da basket, mentre sarà impegnato a procurarsi il cibo e a crearsi un rifugio dove dormire. Tra i servizi che invece andranno ad arricchire il secondo appuntamento di “Wild – Oltrenatura”, le immagini di un orso che sulle isole Svalbard, nel mar Glaciale Artico, attacca un campo scout e Steve Backshall che, nella sua missione alla ricerca dei 60 animali più mortali del pianeta, incontra gli squali.

Rete4, ore 21.15: La Bibbia

Ultima Puntata: E’ l’alba del giorno di Pasqua. Pietro, timoroso e disilusso, nega di aver conosciuto Gesù, così come aveva predetto il Maestro. Nel frattempo, Giuda, pentito, si impicca. Anche la moglie di Pilato è turbata perché è convinta che suo marito stia condannando a morte un uomo innocente. In ogni caso Pilato non ha scelta: Caifa sostiene che la morte di Gesù sia necessaria per mantenere la pace. Pilato però non vuole prendersi la responsabilità e quindi fa scegliere al popolo: liberare Gesù o liberare l’assassino Barabba. Il popolo sceglie di liberare Barabba. Gesù, schernito e picchiato, porta la sua croce tra la folla su per il Golgota, la collina che sovrasta Gerusalemme. Qui viene inchiodato alla croce e lasciato morire di una morte straziante sotto lo sguardo tormentato della madre. Improvvisamente il cielo diventa scuro e anche i giorni successivi alla sua morte sono tetri, soprattutto per Pietro…

La7, ore 20.30: Sostiene Francesco | I cannoni di Navarone

In occasione della Santa Pasqua La7 ha realizzato un documentario in esclusiva, dal titolo Sostiene Francesco, sulla rivoluzione modernista che Papa Bergoglio sta attuando all’interno della Chiesa. La povertà, la comunicazione, la forza dei gesti, l’integrazione, la modernità e la volontà di riportare la gioia tra la gente, saranno i temi alla base del racconto. Attraverso il commento di persone che lo hanno conosciuto da vicino, stretti collaboratori, autorevoli osservatori, vaticanisti, giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo, cercheremo di capire come il primo Papa sudamericano della storia è riuscito a far ritrovare alla Chiesa il suo vero Popolo.

A seguire, dalle 21.40, il film del 1961 di J. Lee Thompson e Alexander Mackendrick con Gregory Peck, David Niven, Anthony Quinn, Stanley Bakeri. Prodotto in Gran Bretagna e USA. Trama: Seconda guerra mondiale. Sull’isola di Keros, ormai in mano alle forze tedesche, sono tenuti prigionieri duemila soldati inglesi. Cinque uomini vengono incaricati di liberarli, neutralizzando gli enormi cannoni a lunga gittata posti sull’isola di Navarone. Ma tra di essi c’è un traditore.

Rai4, ore 21.10: Dexter

7×11 Vedi quello che vedo io?: E’ il periodo di Natale e Debra riceve un indizio dal padre di Hannah, purtroppo però se decide di proseguire con le indagini c’è la probabilità di incriminare anche Dexter. Intanto Dexter scopre che l’uomo responsabile per la morte di sua madre è stato rilasciato di prigione. 7×12 L’inizio della fine: LaGuerta è sulle tracce di Dexter e quest’ultimo decide che è arrivato il momento di difendere il suo segreto.

Cielo, ore 21.10: 2012 Doomdsay

Film del 2008 di Nick Everhart con Cliff De Young, Dale Midkiff, Ami Dolenz, Danae Nason. Prodotto in USA. Trama: Nel giorno in cui secondo i Maya ci sarà la fine del mondo (21 dicembre 2012) alcuni scienziati della Nasa rilevano un’imminente e catastrofica inversione dei poli terrestri. Intanto, alcuni fedeli sono in pellegrinaggio nei pressi di un antico tempio in Messico. Fra loro c’è il dottor Richards che, dopo aver scoperto un antico crocifisso dorato, ipotizza che un tempo, prima dell’arrivo di Colombo, alcuni cristiani abbiano vissuto in America. Il gruppo cercherà di scoprire il mistero che si cela dietro una misteriosa piramide.

La5, ore 21.10: Off the Map

1×05 Sono qui: Ryan, Ben, Tommy e Mina cercano di aiutare un paziente che è finito nei guai durante una spedizione subacquea. Una vecchia fiamma di Zee si fa viva alla clinica per richiedere una terapia poco ortodossa. 1×06 Va tutto bene: Il Dottor Cole deve affrontare una decisione difficile dopo che una rapina li ha lasciati senza farmaci. Uno dei pazienti della Dottoressa Clark è affetto da una malattia che lei conosce molto bene.

SkyUno, ore 21.10: Hell’s Kitchen Italia

Replica Prima Puntata: I protagonisti dello show sono cuochi professionisti non giudicati dal pubblico o dalla giuria, ma da un unico, irreprensibile chef. Il temuto ruolo è ricoperto da Carlo Cracco, pronto a soggiogare i concorrenti, infondendo critiche, rimproveri e pressione psicologica. Chi riuscirà a sopravvivergli? Chi si aggiudicherà l’ambito posto da executive chef in un lussuoso ristorante?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.