19
aprile

AMICI 2014 VS TI LASCIO UNA CANZONE: LA CLERICI TENTA IL COLPACCIO CON L’EFFETTO FINALE

Marco Mengoni tra gli ospiti di Amici 2014

L’Auditel come l’uovo di Pasqua: a chi toccherà domani mattina la sorpresa migliore? Partiamo dalla fine per spiegare il quarto round tra Amici e Ti lascio una Canzone, che questa sera tornano a sfidarsi per una leadership del sabato in tv clamorosamente in bilico. Maria De Filippi, infatti, è chiamata a difendersi dalla rincorsa di Antonella Clerici, che sette giorni fa ha sfiorato il colpaccio portando Rai 1 ad un passo da Canale 5 (anche se è più giusto dire che è Canale 5 scesa ad un passo da Rai 1).

Amici 2014 VS Ti lascio una Canzone – Sabato 19 aprile: gli ospiti

Il Serale di Amici 2014 arriva alla quarta puntata, in onda su Canale 5 a partire dalle 21.10 e registrata lunedì scorso. Per l’occasione, la De Filippi accoglie in studio nel ruolo di quarto giurato d’eccezione l’attore Stefano Accorsi. Attesa, inevitabilmente, per i cantanti chiamati a duettare con i ragazzi in gara: questa volta tocca all’ex direttore artistico della squadra bianca Emma, Placido Domingo e Marco Mengoni. Per la comicità, invece, spazio ad Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio.

Su Rai 1, invece, in diretta dalle 21.10, Antonella Clerici conduce la finale di Ti lascio una Canzone, pronta a proclamare la canzone vincitrice di questa settima edizione del programma. Una serata che vede ospite un ricco parterre di attori, a cominciare da Beppe Fiorello, pronto a regalare al pubblico “spezzoni” di Domenico Modugno. Arrivano, poi, Ricky Memphis, Emilio Solfrizzi e Max Tortora per uno “sketch musicale” insieme alla conduttrice. Attesi, inoltre, anche Kid Creole & The Coconuts per rivivere le emozioni degli anni ‘80, l’illusionista Gaetano Triggiano e la Banda dell’Arma dei Carabinieri.

Amici 2014 VS Ti lascio una Canzone – Sabato 19 aprile: Maria frenerà il calo di ascolti?

L’attesa, come detto, è tutta per il responso auditel di domani mattina. L’effetto finalissima gioverà a Ti lascio una Canzone oppure Amici riprenderà il “largo”? Vittoria o sconfitta a parte (d’altronde una battaglia non vale una guerra), Maria De Filippi è chiamata ad arginare il calo di ascolti di Amici rispetto all’edizione del 2013, quando alla quarta puntata il Serale viaggiava ad una media di 5.362.000 spettatori con uno share del 24.38%, mentre quest’anno ci si deve accontentare di circa 4.500.000 in valori assoluti e 20.78 in quelli percentuali. Come sempre, ai post…auditel l’ardua sentenza.

Le ultime sul Serale di Amici 2014

GLI ELIMINATI DELLA QUARTA PUNTATA

RECENSIONE: SUPER VARIETA’, TALENT SENZA CREDIBILITA’

LO STATUS DEI CONCORRENTI

MORENO E’ IL DIRETTORE ARTISTICO DEI BIANCHI

IL CASO CARBOIDRATI

..:: Tutto su Amici 2014 ::..



Articoli che potrebbero interessarti


Il Volo con Laura Pausini
TI LASCIO UNA CANZONE VS AMICI 2014: ULTIMA CHANCE PER IL SORPASSO CLERICI (CHE OSPITA IL VOLO)


Roberto Vecchioni
AMICI 2014 VS TI LASCIO UNA CANZONE: TERZO ROUND DI UNA SFIDA INASPETTATAMENTE IN BILICO


De Filippi e De Niro
AMICI 2014 VS TI LASCIO UNA CANZONE: LA SFIDA SI RINNOVA DOPO SETTE GIORNI. CHI AVRA’ LA MEGLIO?


Francesco Sole e Belen Rodriguez
TI LASCIO UNA CANZONE VS TU SI QUE VALES 2015, TERZO ROUND: LA CLERICI TENTA IL RIAGGANCIO CON ALVARO SOLER, ARISA E IL CAST DI ALEX & CO.

18 Commenti dei lettori »

1. Miki ha scritto:

19 aprile 2014 alle 12:26

Io tifo per Amici ma tanto so gia’ che perdera’stasera… Basta guardare il calo di ascolti di tutti i canali (Via Crucis a parte) che da l’auditel stamani… Molta gente fa un bel ponte di vacanze quindi domani non aspettatevi che Maria cresca anzi…



2. Marco89 ha scritto:

19 aprile 2014 alle 13:25

Maria scenderà quasi sicuramente e tutti i Nemici che domenica scorsa provavano orgasmi multipli per quel dato, domani magari faranno la ola per la sconfitta di Maria. Son felice per loro, se questa può essere una felicità.
Parlando di cose serie, Buona Pasqua a tutti, a tutto lo staff di DM, e se posso in modo particolare a te Fabio, passa una serena giornata, te lo dico veramente col cuore!
Ve li faccio oggi perchè domani non so se potrò, sono sentiti comunque anche se anticipati, DM per me è cosa una casa!
Di Amici (stando in tema) qui ne ho tanti, non li elenco tutti perchè di sicuro me ne scorderei qualcuno.
Buona Pasqua ancora! Marco.



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 aprile 2014 alle 13:30

Grazie Marco, sempre molto gentile. Una felice Pasqua anche a te e alla tua famiglia



4. Luna ha scritto:

19 aprile 2014 alle 14:10

Ma é vero che Moreno lascia Amici ?
MARIA DE FILIPPI A RTL 102.5:
“Succede questo… Voi tutti sapete che Amici è registrato…
Nella quarta puntata del serale succede quello che il web ha annunciato. Moreno entra in studio dicendo a Bosè di vincere di sicuro la manche, (Per chi non lo sapesse nella puntata precedente i blu hanno asfaltato i Bianchi -nota- ). Succede però che Moreno perde le prime due sfide e così si schierano i primi duetti con Emma e Marco Mengoni… I BLU vincono la prima manche e MORENO salva Paolo e un gruppo di fan Bianchi iniziano a fischiare ed a fare cori verso di lui. Moreno si altera ed inizia a discutere con Sabrina (Ferilli), con Gabry Ponte, Con Bosé e con il pubblico. Emma, vedendo la scena da dietro le quinte, entra ad aiutare Moreno…. Quando vengono eliminati i Carboidrati, per tutta la seconda manche Moreno viene continuamente fischiato ed i BLU esaltati al massimo… Anche se alla fine vincono i Bianchi Questi continuano ad essere lo stesso fischiati. Per questo motivo Moreno vorrebbe abbandonare, ma ancora non è arrivata la sua conferma definitiva!”



5. gio ha scritto:

19 aprile 2014 alle 14:18

La De Filippi su rtl 102.5 ha detto che Moreno è stato contestato dal pubblico perchè ha perso di nuovo con Bosè e siccome Emma era in puntata come ospite ha detto che è rimasta,(sicuramente glielo avranno chiesto visto i risulati ridicoli di Moreno) praticamente pare che Emma ritorni come direttore artistico e stanno decidendo se Moreno rimane. Si saranno resi conto che Moreno come direttore artistico non ha nessun senso? Emma almeno aveva vinto Sanremo si era già affermata al di là di amici, mettere uno uscito l’altro ieri per promuoverli il disco invece non ha nessun senso se non quello della marketta



6. Nina ha scritto:

19 aprile 2014 alle 14:19

Chissà Maria quante lodi a Marco Mengoni, peccato che dovrebbe sapere che se fosse andato ad Amici i suoi “professori” l’avrebbero mandato a casa.



7. gio ha scritto:

19 aprile 2014 alle 14:27

la De Filippi l’ho ascoltata in radio ma non ha detto che Moreno se l’è presa col pubblico e i giudici, se fosse così non c’è neppure da aspettare i suoi comodi nello scegliere se rimane o andare, uno che reagisce così alle contestazioni non ha la stoffa dei veri artisti, i veri artisti sono umili lui non è in grado di accettare critiche andasse a casa con la sua presunzione



8. iki ha scritto:

19 aprile 2014 alle 15:15

Nina:un Mengoni sarebbe emerso anche ad Amici.

Moreno come direttore aristico è semplicemente ridicolo come lo era Emma.
Maria ha preso un granchio con Moreno quest’anno.
Sugli ascolti penso solo che Amici farà sicuramente sotto il 20 per cento e che la Clerici potrebbe FINALMENTE vincerne una contro la DeFilippi.
Buona Pasqua a tutto lo staff di DM:Davide,Fabio e tutti quelli che lavorano con voi!



9. Nina ha scritto:

19 aprile 2014 alle 15:22

iki: non c’è la controprova, ma credo proprio di no.



10. rien ha scritto:

19 aprile 2014 alle 15:45

Ho i brividi!



11. iki ha scritto:

19 aprile 2014 alle 16:02

Neanche tu lo puoi dire Nina



12. Nina ha scritto:

19 aprile 2014 alle 16:08

Ma perchè non lo posso dire? lo penso fortemente e lo dico, ecchecavolo, sempre a cavillare.



13. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 aprile 2014 alle 16:11

Grazie iki, buona Pasqua anche a te!

Comunque ragazzi vi aspetto nel live stasera!!!



14. Groove ha scritto:

19 aprile 2014 alle 17:34

Amici perderà la sfida con Ti lascio una canzone, ne sono sicuro, credo che Ti lascio una canzone chiuderà almeno con 4,5 milioni e il 21% di share, Amici farà 3,8 milioni con il 18%, o forse anche meno, figuratevi se i ragazzi oggi non usciranno di casa per andare in discoteca visto che domani è festa, anzi molti probabilmente sono già partiti per festeggiare, non credo proprio che si guarderanno il programma della De Filippi. Ormai non ho dubbi, stasera Amici avrà un brutto crollo negli ascolti,talmente brutto che se ne parlerà ovunque per i prossimi 7 giorni, (e verrà ricordato per mesi, ricordo che quando la De Filippi perse contro Giletti con un distacco nemmeno così elevato se ne parlò per molto tempo) mentre invece la Clerici chiuderà con un buon risultato.



15. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 aprile 2014 alle 18:12

Groove: va detto che anche lo scorso Amici andò in onda nel sabato di Pasqua e conquistò 5.280.000 spettatori con il 23.3% di share



16. Groove ha scritto:

19 aprile 2014 alle 20:37

@FABIO FABBRETTI: Davvero? Io ero convinto che Amici era partito dopo Pasqua e che il giorno prima di Pasqua su Canale 5 c’era il meglio di Italia’s Got Talent contro la prima tv su Rai 1 de “La Principessa e il ranocchio”…



17. Fabio Fabbretti ha scritto:

19 aprile 2014 alle 20:47

Groove: infatti hai ragione, ho sbagliato io ;) Amici 2013 partì il sabato dopo Pasqua



18. Groove ha scritto:

19 aprile 2014 alle 21:31

@FABIO FABBRETTI: Ah ok allora la memoria non mi ha tradito ;) Per Amici non ci sono più scuse ormai, domani vedremo se il crollo ascolti ci sarà stato o no, sono sicuro che anche se sarà Pasqua per una sfida così importante ci sarà il pieno di commenti, sopratutto se il pronostico si avvererà!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.