18
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 APRILE 2014. LA VIA CRUCIS SU RAI1, IL TRONO DI SPADE 4 SU SKY ATLANTIC

Il Trono di Spade 4

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Rito della Via Crucis presieduto da Papa Francesco

Sarà l’attrice Virna Lisi a leggere le meditazioni della Via Crucis al Colosseo presieduta da Papa Francesco. Preparate da monsignor Giancarlo Maria Bregantini, le riflessioni hanno per tema “il volto di Cristo, il volto dell’uomo” e sono state scritte con l’intento “di illuminare il vissuto quotidiano perché possa essere affrontato con maggiore speranza”. Virna Lisi leggerà insieme ad Orazio Coclite i testi scritti dal vescovo di Campobasso prima dell’omelia che Papa Francesco pronuncerà a conclusione della celebrazione.

Rai2, ore 21.10: Herbie – Il SuperMaggiolino

Film del 2005 di Angela Robinson, con Matt Dillon, Michael Keaton, Lindsay Lohan. Trama: la giovane e brillante Maggie Peyton ha le corse nel sangue. Terza generazione di una famiglia di piloti, è anche la prima Peyton a diplomarsi al college. Il padre decide di premiarla regalandole una macchina…

Rai3, ore 21.05: L’amore ai tempi del colera

Rai3 rende omaggio il grande scrittore sudamericano Gabriel Garcia Marquez, scomparso in queste ore, con la trasposizione cinematografica del suo romanzo più famoso, simbolo di una generazione, “L’amore ai tempi del colera”. Un uomo e una donna – come nel migliore dei discorsi amorosi – si contendono la ricerca della felicità assoluta, a cavallo di un secolo, il Novecento, carico di promesse e di buoni presagi. Florentino Ariza (interpretato dall’ottimo Javier Bardem) è un telegrafista che trova nel volto di Fermina Daza (Giovanna Mezzogiorno) il senso unico e solo della sua esistenza. Sullo sfondo di Cartagena, città resa magica dalla prosa di Gabriel Garcia Marquez – autore del romanzo e unico legittimo erede del suo significato profondo – il colera coglie all’improvviso i suoi impotenti “spettatori”. Una malattia inesorabile che un sofisticato aristocratico – il dottor Juvenal Urbino – tenterà di debellare con la sua arte curativa. Ed è proprio lui a vincere le resistenze della futura promessa sposa – l’affascinante Fermina – sottraendola all’amore e al desiderio del giovane Florentino, deciso ad attraversare i giorni, i mesi e gli anni che lo separano da un’insperata (ri)conquista della giovane amata. Nel cast Javier Bardem, Giovanna Mezzogiorno, Benjamin Bratt, Catalina Sandino Moreno, Hector Elizondo.

Canale5, ore 21.10: Le mani dentro la città – sesta e ultima puntata

Pinuccio è latitante quando Carmine viene trovato morto a causa di una overdose di barbiturici. Nuzzo si candida al ruolo di capo della ‘ndrangheta in Lombardia. Benevento cerca una sponda nella giovane Maria e cerca di convincerla a diventare collaboratrice di giustizia…

Italia1, ore 21.10: Colorado – nuova stagione

Lo show comico di Italia 1 celebra il traguardo con il ritorno alla conduzione di Diego Abatantuono, in coppia con Chiara Francini. Il programma strizza l’occhio a un passato di successi e tormentoni, proponendo al contempo la comicità più moderna, incalzante ed energica della tv. Torna come ospite Belen Rodriguez.

Rete4, ore 21.10: Hereafter

Film 2010 di Clint Eastwood, con Matt Damon, Jenifer Lewis. Trama: George è un operaio americano che ha un rapporto speciale con l’aldilà, Marie una giornalista francese che ha avuto una esperienza tra la vita e la morte che ha sconvolto le sue certezze e Marcus uno studente londinese che ha perso la persona che gli era più vicina e cerca disperatamente delle risposte…

La7, ore 21.10: Crozza nel Paese delle Meraviglie

Torna lo show comico di Maurizio Crozza, con gag, imitazioni e battute sull’attualità del Paese. A seguire, Bersaglio Mobile con Enrico Mentana.

La5, ore 21.10: The Vampire Diaries

Punto di svolta (03×17): Damon incontra nuovamente Sage dopo un centinaio di anni dall’ultima volta che si sono visti. Durante la cerimonia per il restauro di Wickery Bridge, Damon scopre il motivo per cui Sage si è rifatta viva… L’uccisione di uno (03×18): Damon e Stefan sono concentrati su un nuovo progetto per distruggere Klaus e informano Elena, Caroline e Matt del piano. Intanto Klaus minaccia una persona che sta a cuore a Bonnie e quest’ultima non può fare altro che accettare le sue condizioni.

Rai Movie, ore 21.15: Black Dahlia

Los Angeles, anni 40. Il corpo di una prostituta venne ritrovato orrendamente mutilato. Sulle indagini due poliziotti ossessionati dal caso. Dal romanzo di James Ellroy.

RealTime, ore 21.10: Bake Off UK

Una puntata finale di Bake Off UK. A seguire Il boss delle torte

Rai4, ore 21.10: Aeon Flux

Film del 2005 di Karyn Kusama, con Frances McDormand, Sophie Okonedo, Charlize Theron. Trama: in un lontano futuro, la terra si trova di fronte ad una terribile quanto misteriosa malattia che annienterà la sua popolazione ad eccezione degli abitanti di una città fortificata.

Sky Uno, ore 21.10: The Face

Dai produttori di Masterchef USA, arriva un nuovo reality dedicato al mondo della moda. The Face metterà in competizione delle giovani ragazze che sognano di diventare vere modelle. La regina e icona delle passerelle Naomi Campbell, insieme alle top model Karolina Kurkova e Coco Rocha, selezionerà nuovi volti per formare tre squadre composte ognuna da quattro aspiranti modelle.

Sky Atlantic, ore 21.10: Il Trono di Spade 4

Tornano gli intrighi e le mire delle casate, gli amori clandestini e i giochi di potere, e tutto si alterna a battaglie a viso aperto in uno scontro all’ultimo sangue per prendere possesso dell’ambito trono. Il primo episodio della quarta stagione si intitola Two Swords.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.