16
aprile

RADIO ITALIA LIVE 2014: ECCO GLI ARTISTI IN PIAZZA DUOMO A MILANO DOMENICA 1° GIUGNO

Radio Italia Live 2014

A grande richiesta, visto il successo riscosso con le prime due edizioni, torna “Radio Italia Live – Il Concerto“. L’edizione 2014 dell’evento musicale organizzato da Radio Italia si terrà domenica 1° giugno, a partire dalle ore 19.00, sempre a Milano in Piazza Duomo. Verrà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canali 70 del Dtt, 725 di Sky e 35 di TvSat) e in streaming audio/video sul sito radioitalia.it.

Radio Italia Live 2014: J-Ax presenta Hip Hop Radio Italia

Un’unica serata live con alcuni tra i più grandi artisti musicali del momento (e non solo) ed una novità rispetto alle edizioni 2012 e 2013, come annuncia Mario Violanti, Editore e Presidente di Radio Italia:

“Migliorare una manifestazione che nelle passate edizioni è stata premiata come “miglior evento musicale dell’anno”, è cosa alquanto difficile, ne siamo coscienti, ma siamo sicuri che anche questa serata sarà un grande successo: il cast è di altissimo livello e non mancano le sorprese”.

La novità di cui si parla è Hip Hop Radio Italia“, uno spazio di circa un’ora (dalle 19.00), presentato dal neo-coach di The Voice J-Ax, nel quale rap e hip hop saranno assoluti protagonisti per una session di musica e spettacolo con i Club Dogo, Fedez, Emis Killa e Mondo Marcio.

Radio Italia Live 2014: anche Giorgia, Negramaro e Pausini nel cast

Ricco, ovviamente, il cast di cantanti che dalle 20.00 animerà questa terza edizione di “Radio Italia Live – Il Concerto”. Accompagnati dalla Sanremo Festival Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori, si alterneranno sul palco Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Alex Britti, Elisa, Emma, Giorgia, Negramaro e Laura Pausini.

Per tutti coloro che hanno intenzione di vivere dal vivo in Piazza Duomo la terza edizione di “Radio Italia Live – Il Concerto”, ricordiamo che l’evento è gratuito e che nella giornata di sabato 31 maggio è possibile assistere alle prove degli artisti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Angelina Mango (US)
Il cast di Radio Italia Live 2024: ci sono anche Angelina Mango, Ultimo e Geolier. Fuori Luca e Paolo, ecco chi conduce


Morgan e Milly Carlucci
Pagelle TV della Settimana, 24-30 aprile 2017. Promossi Oney Tapia e Ballando. Bocciati RILive su Real Time e il ritorno dei vecchi show


radio italia live amoroso
Radio Italia Live 2017: ecco il cast completo dei concerti di Milano e Palermo


Radio Italia Live - Il concerto
RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO 2016: ECCO IL CAST AL COMPLETO. CI SONO ANCHE LAURA PAUSINI E BIAGIO ANTONACCI

7 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

16 aprile 2014 alle 17:17

Sarebbe bello esserci.
Fortissimo il quartetto femminile, ce n’è per tutti i gusti. Insieme all’Amoroso sono le artiste più importanti, amate e quotate negli ultimi 20 anni di musica italiana, averne 4 su un palco non è cosa da poco.



2. carlo ha scritto:

17 aprile 2014 alle 10:21

figuriamoci se non imbucavano la marrone anche qui…ma che c’ entra con questi artisti??? se ne andasse a fare l ospite ad amici..



3. Marco89 ha scritto:

17 aprile 2014 alle 15:09

Emma porta pubblico e un sacco di gente la ama, non è ch viene imbucata, viene appositamente cercata perchè piaccia o no è diventata un grande nome che fa la differenza; chi non la sopporta si deve rassegnare serenamente, non è poi così difficile.
Non per niente è l’artista femminile ad aver venduto più album l’anno scorso, un festival di Sanremo e un sacco di copie in 4 anni di attività.
Una credibilità l’ha raggiunta, per chi ovviamente non ha paraocchi e pregiudizi. E’ sotto il sole più lucente questa cosa.



4. giglio ha scritto:

17 aprile 2014 alle 16:41

Emma certamente è seguita molto e porta molta gente, ma non è l’artista femminile che ha venduto di più nel 2013, il confronto è impari visto che lei è uscita con l’album in Aprile ,l’Amoroso in Settembre Elisa e Giorgia in Ottobre Pausini in Novembre quindi avrebbe venduto di più di chi?



5. Marco89 ha scritto:

17 aprile 2014 alle 18:19

Giglio. Ci saranno mille se e mille ma, ma la situazione quella è. L’anno scorso da gennaio a dicembre lei ha venduto di più, lo certifica la Fimi, non stiamo parlando di vendite di album in generale ma di vendite comprese in quel periodo di tempo, ovvero l’intero 2013. E’ abbastanza chiaro il concetto, si parla di anno.



6. giglio ha scritto:

17 aprile 2014 alle 19:05

Si ho capito cosa vuoi dire ma se Pausini e company fosseron uscite con l’album come lei in Aprile il confronto sarebbe più equo. Comunque i pregiudizi per i ragazzi usciti dai talents ci sono e anche parecchi, i miei amici quando li sentono per radio o spengono la radio o si mettono a ridere ecc… Io che adoro Elisa ho letto in fb tanta gente incavolata solo perchè lei ha partecipato ad amici quasi ci fosse la peste, purtroppo i pregiudizi son duri a morire.



7. Marco89 ha scritto:

18 aprile 2014 alle 02:27

Ah beh Giglio l’Italia è piena di gente che ha pregiudizi in ogni ambito. Io per fortuna noto che moltissima gente non tratta più cantanti di serie A o di serie B, è molto riduttivo come concetto. C’è anche da dire che più il tempo passa più la situazione si diraderà, anche perchè a rimanere sono in pochi.
Dopo un pò sono comunque i dati a parlare e per me più passerà il tempo più saranno una minoranza. Poi diciamo anche che chi esce da Amici è ancora più bersagliato perchè è un programma nazional-popolare ed è condotto dalla De Filippi; non mi sembra che Noemi o Mengoni subiscano molti pregiudizi, all’inizio forse ma ora meno.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.