16
aprile

TERRA NOSTRA 2: SU RAI 3 TORNA LA TELENOVELA BRASILIANA COPRODOTTA DA MEDIASET (FOTO)

Terra Nostra 2 - Ana Paula Arosio

La tv italiana sta prendendo atto del fatto che non sempre basta varcare nuovi orizzonti per avere successo e fare ascolti. Sempre più spesso, infatti, sono gli schemi consolidati ad appagare il pubblico, che negli ultimi mesi ha, ad esempio, riscoperto il piacere delle telenovelas tanto in voga negli anni ‘80 e ‘90 e ne sta facendo un rinnovato fenomeno di costume.

Terra Nostra 2: la telenovela brasiliana riparte su Rai 3

Appena ieri vi abbiamo annunciato in anteprima che Mediaset lancerà Novela, un canale tematico dedicato proprio a soap e telenovelas, mentre martedì 22 aprile 2014 alle 15:10 torna sui teleschermi un grande successo del 2003 che, coprodotto proprio da Mediaset con Tv Globo e trasmesso all’epoca in prime time su Rete 4, sbarca adesso su Rai 3. Si tratta di Terra Nostra 2, che va a riempire il vuoto lasciato in palinsesto da Terra Nostra, programma che ha garantito per mesi alla terza rete (e ancor prima a Rai Premium) buoni ascolti.

Non si tratta di un vero e proprio sequel, visto che le vicende narrate sono tutte nuove e non c’è nessuno dei vecchi personaggi, appena nominati in apertura. Ma il tema degli emigranti, il dolore del distacco dall’Italia e la scoperta di una nuova vita nel caldo Brasile sono ancora il fuoco del racconto, al quale si unisce la presenza nel cast di alcuni interpreti che hanno fatto il successo di Terra Nostra: Ana Paula Arosio, Raul Cortes, Maria Fernanda Candido e Antonio Fagundes, qui impegnati in ruoli del tutto diversi. Ad impreziosire il quadro di un prodotto in costume ben realizzato ed appassionante c’è una colonna sonora di tutto rispetto e una sigla interpretata da Amedeo Minghi.

Terra Nostra 2 – la trama

La telenovela racconta gli anni del regime fascista in Italia, sul cui sfondo prende il via la storia di Tony (Reynaldo Gianecchini), un giovane testardo e per niente disposto a sottomettersi alla dittatura che è innamorato, ricambiato, di Maria (Priscilla Fantin). Le loro famiglie sono acerrime nemiche e così Tony, non avendo né arte né parte e non potendo sposare la donna che ama, decide di partire per il Brasile in cerca di fortuna. Abbandona la sua famiglia, che non vedrà né sentirà per anni, ed abbandona Maria ignorando che la ragazza aspetta un figlio da lui. In Brasile Tony sposerà Camilla (Ana Paula Arosio), una ragazza ebrea, mentre Maria, dopo aver sposato un fascista che non ama, deciderà di seguire Tony in Brasile. Inizierà così un tormentato triangolo amoroso in cui Tony si dividerà tra le sue due donne, mentre intorno a loro ruoteranno gli studenti universitari in piena rivoluzione e gli abitanti delle fazende in perpetua difficoltà.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Operai - Gad Lerner, Ken Loach
Operai: Gad Lerner dà voce ai lavoratori invisibili e sogna Marx


Pif
Caro Marziano: Pif in access prime time su Rai3 con le sue video-lettere


michele-misseri-a-processo
Un Giorno in Pretura: il ritorno su Rai3 per il trentesimo anno


Gianni Morandi
Sognando Gianni Morandi: su Rai3 l’incontro del cantante con i fan affetti da sindrome di Down

3 Commenti dei lettori »

1. alex ha scritto:

16 aprile 2014 alle 16:05

Si chiama Maria Fernanda CANDIDO.



2. marcodesantis ha scritto:

16 aprile 2014 alle 19:55

la sigla originale è cantata da laura pausini, che ha prestato la voce a sigle di novelas in molte occasioni, anche in messico….molto meglio



3. Romolo Rossir ha scritto:

10 aprile 2015 alle 13:56

bella la telenovelas ma di troppo corte sono le puntate



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.