16
aprile

ASCOLTI TV UK (7-13 APRILE 2014): BOOM SU ITV PER LA PRIMA DI BRITAIN’S GOT TALENT 8 (45%). MASTERCHEF SU BBC ONE VINCE IL PRIME TIME DEL MERCOLEDI E DEL GIOVEDI (20%)

Britain's Got Talent 8 - ITV

Britain's Got Talent 8 - ITV

Da questa settimana pubblichiamo il ranking dei programmi piú visti della tv inglese per ciascun giorno della settimana. Boom per la prima puntata dell’ottava stagione del celeberrimo talent, “Britain’s got talent”, mentre maluccio il documentario di ITV che ripercorreva il passato marittimo di alcune cittá inglesi. Ma vediamo com’é andata la settimana, televisivamente parlando, of course, nella terra del the delle cinque.

Lunedí
Il thriller di ITV , “Undeniable” conquista la serata con 5.800.000 telespettatori e il 24,7% di share; BBC One é seconda grazie al tandem formato dal “Quark” anglosassone, “Bang Goes the Theory” e dal “TV7″ britannico, “Panorama“, che sono stati seguiti da 2.7000.000 persone con il 12,7% per il magazine scientifico e da 2.400.000 pari al 10,3% della popolazione tv per il programma di reportages. BBC Two chiude il ranking grazie al  quiz universitario, “University Challenge“, che ha interessato 3.200.000 persone e il 14,2%, a seguire il factual presentato dalla scrittrice gastronomica Mary Berry, “Mary Berry Cooks“, é stato visto da 2.600.000 individui e l’11,2%.

Martedí
La vittoria dei “Blues” del Chelsea nel derby londinense valevole per i quarti della Champions League, ha riunito su ITV 5.200.000 telespettatori e il 23,1%; BBC One tiene bene grazie al crime ambientato in Scozia, “Shetland“, e interpretato da Douglas Henshall (Le avventure del nuovo Indiana Jones) che intrattiene 4.300.000 persone e il 18,5%; a seguire, il game presentato da Ian Hislop, “Have I Got More News For You“, totalizza il 19,1% e 2.300.000 telespettatori, mentre la finale del talent sartoriale di BBC Two “The Great British sewing bee“, presentato da Claudia Winkleman, ha interessato 2.700.000 spettatori e il 12%.

Mercoledí
BBC One conquista la serata grazie al talent culinario “Masterchef“, presentato dallo chef Gary Rhodes, che conquista 4.500.000 e il 20,5%. ITV si aggiudica la medaglia d’argento grazie al “celebrity game”, “Big Star’s Little Star“, che ha intrattenuto 3.600.000 spettatori e il 16,3%; BBC Two, invece, é terza, grazie al docureality immobiliare ,”Under Offer: Estate Agents on the Job“, che ha sedotto 2.000.000 individui  e il 9,8%.

Giovedí
La puntata del giovedí di “Masterchef” su BBC One si conferma leader portandosi a casa 4.300.000 e il 20,2%. ITV é seconda grazie al documentario che scopre il passato marittimo di alcune cittá della Gran Bretagna e presentato dal comico Ade Edmonson, “Ade at sea“, ha interessato l’11,5% e 2.400.000 individui; a seguire, il “Paperissima” inglese, “It’ll be Alright on the night” ha conquistato 2.700.000 e il 13,1% di quota di mercato. Il docureality dedicato alle persone affette dalla sindrome di Diogene, “The hoarder next door“, trasmesso da Channel 4, ha interessato 1.200.000 persone e il 5,7%, mentre il docureality che narra le vicende di genitori che hanno visto portare i propri figli dagli assistenti sociali, “15,000 kids and counting” é stato seguito da 988.000 individui e il 4,8%.

Venerdí
Il varietá di BBC One “Have I got news for you” conquista la serata con 4.710.000 e il 22,1%; lo speciale vip del game di ITV “The cube” é stato visto da 2.910.000 e il 14,1%. Il ranking lo chiude BBC Two e al suo celeberrimo game “Mastermind” che ha attirato 2.400.000 telespettatori e l’11,6% di share.

Sabato
L’ottava stagione del talent dei talent, ovvero, “Britain’s got talent“, parte col botto conquistando su ITV ben 10.500.000 persone e il 45% di share; a seguire il pareggio tra il Wigan e l’Arsenal, valevole per la FA Cup, sono state 4.930.000 persone e il 29,7%. BBC One é seconda con la versione V.I.P del quiz ,”Pointless” e presentato da Alexander Armstrong. Il quiz é stato seguito da 4.080.000 telespettatori e il 20,1% di share, mentre un nuovo episodio della serie “Casualty“, é stato visto da 3.790.000 e il 16,2%; BBC Two proponeva la terza giornata dei Masters di Golf e ha raccolto un ascolto medio di 1.280.000 seguaci e il 6,8%.

Domenica
Le vicissitudini di un gruppo di medici in un fittizio ospedale di campo nella Francia della Prima guerra mondiale, protagonisti della fiction storica di BBC One, “The Crimson Field“, interpretato da Oona Chaplin (Quantum of Solace), conquista la serata del dí di festa riunendo 5.400.000 individui e il 23% di share. La serie di ITV, “Endevour“, prequel dell’”Ispettore Morse”, é secondo tenendo incollati su ITV 4.700.000 spettatori pari al 20% di share; chiude la classifica la copertura dei Masters di Golf trasmessi da BBC Two, che conquistano 1.800.000 spettatori con il 9,6% di share.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Il-commissario-Montalbano3
TV UK: MONTALBANO TRA LE FICTION STRANIERE PIU’ VISTE


The Great British Bake Off
ASCOLTI TV UK: ECCO I PROGRAMMI PIU’ VISTI NEL 2015. DOMINA BAKE OFF


Ballando con le stelle uk
ASCOLTI TV UK | WEEKEND 17-18 OTTOBRE 2015. NUMERONI PER BALLANDO CON LE STELLE, X FACTOR AL 31.1%


del piero e robbie williams
ASCOLTI TV UK (2-8/06/2014): LA FINALE DI BRITAIN’S GOT TALENT SUPERA I 10 MLN (49%), BIG BROTHER RIPARTE DAL 10.2%

13 Commenti dei lettori »

1. Fabrizio ha scritto:

16 aprile 2014 alle 15:20

SIIIIII!!!! SIIIII!!! SIIII!!!
Era ora, fantastica questa novità interessantissima!!
Grazie per questo nuovo servizio. Ecco perché non riesco a fare a meno di leggere DM!
Bravi!



2. giacomo bartoluccio ha scritto:

16 aprile 2014 alle 15:45

Bravi! Leggo questi articoli sugli ascolti delle tv europee con molto interesse, quello inglese mancava.
Aggiungei anche la germania



3. PierVivaCanale5 ha scritto:

16 aprile 2014 alle 16:40

Vai,stupenda novità boom got talent



4. Luca11 ha scritto:

16 aprile 2014 alle 18:12

Bella novità!! Però vi mancano gli ascolti Usa.. Quelli si che sono interessanti…!
Vi prego pensateci!! :)



5. Davide Maggio ha scritto:

16 aprile 2014 alle 18:17

Luca11: gli ascolti USA li abbiamo fatti per un po’ di tempo ma secondo me sono difficilmente comprensibili. Sono mercati proprio differenti.



6. Luca11 ha scritto:

16 aprile 2014 alle 19:11

@Dm.. In che senso? Difficilmente comprensibili per gli utenti? Ormai è un’idea completamente accantonata? :/
Secondo me sono utilissimi perchè il destino della maggior parte delle serie che vedono i ragazzi dipende da quegli ascolti! Sono pochissimi i blog italiani che parlano di ascolti usa, tanto che vado su quelli in inglese.. Credo che verrebbero fuori dibattiti veramente interessanti..!



7. Davide Maggio ha scritto:

16 aprile 2014 alle 19:31

Allora ci riproveremo. E vediamo cosa viene fuori.



8. Luca11 ha scritto:

16 aprile 2014 alle 21:20

Grazie mille!!
Spero di vedere un bel po’ di commenti! :)



9. Fabrizio ha scritto:

17 aprile 2014 alle 07:56

Effettivamente sono dati che per noi risultano “strani”. Un esempio: BIG BENG THEORY che fa 14.000.000 di telespettatori e il 7/8 % di share. In Italia una cifra del genere sarebbe abbinata ad uno share del 45%! Ma è questione di tempo e abitudine….. Coraggio!



10. Fabrizio ha scritto:

17 aprile 2014 alle 07:59

mi è scappata una G di troppo, ovviamente era BIG BEN!!!!!



11. Francesco ha scritto:

17 aprile 2014 alle 11:16

@Fabrizio
Avevi scritto giusto, è Beng, non Ben!



12. Francesco ha scritto:

17 aprile 2014 alle 11:18

Anzi, è Bang!



13. fabrizio ha scritto:

17 aprile 2014 alle 12:52

una cosa è certa: ho sbagliato!!!!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.