14
aprile

REX 7: ANTICIPAZIONI LUNEDI 21 APRILE 2014

Rex 7 - Alessia Barela

Tra i nuovi personaggi che sono arrivati a fare compagnia al commissario Terzani (Francesco Arca) in Rex 7, trasformando le sue indagini in solitaria in un vero e proprio lavoro di squadra, c’è il primo dirigente Annamaria Fiori, una donna tutta d’un pezzo che nasconde un passato condiviso con l’altra new entry, Carlo Papini (Massimo Reale). L’attrice che le presta il volto, Alessia Barela, descrive così il suo personaggio:

“La Fiori è una integra, proprio una donna che non scende a compromessi, molto dura, ma fortunatamente non è uno di quei personaggi cliché della poliziotta dura, anzi ha molte sfaccettature che piano piano si vedranno: anche un aspetto umano, materno, lo vedremo in una puntata. Ma, ecco, la cosa interessante è che non è sempre emotivamente coinvolta e questa per me è una cosa nuova perché di solito mi sfruttano sempre per cose più “de core”.

Rex 7: Alessia Barela interpreta la dottoressa Fiori

L’attrice, che esordì a Non è la Rai nel 1991, ha infatti all’attivo alcuni ruoli intensi che gli appassionati del piccolo schermo ben ricorderanno. E’ stata il sovraintendente Silvia Esposito ne La Squadra, che si prostituì mentre era infiltrata per non farsi scoprire; è stata la sorella tossica dell’ispettore Irene Valli di Distretto di polizia ed ha interpretato il ruolo di una lesbica sia in Tutti pazzi per amore 3 che in Terapia D’Urgenza, cimentandosi anche in un bacio saffico. Ultimamente l’abbiamo vista in Una mamma imperfetta ed aveva già preso parte a Rex nel 2010, nella terza stagione italiana con protagonista Kaspar Capparoni. A seguire, le anticipazioni dei nuovi episodi di Rex 7 in onda la prossima settimana sempre su Rai 2.

Rex 7: anticipazioni lunedì 21 aprile 2014

Soldato futuro. Afghanistan. Una missione dell’esercito italiano per liberare degli ostaggi finisce in tragedia. La colpa è del mancato funzionamento di un sistema di mimetizzazione chiamato “Soldato Futuro”. Pesanti sospetti pesano sul capitano Zanin, l’unico ad uscire indenne dallo scontro. Mentre fa footing con Rex, Terzani trova un cadavere: è proprio quello di Zanin. Intervengono immediatamente i servizi segreti che tolgono il caso a Terzani. Ma lui non ci sta, sente puzza di depistaggio e, nonostante il parere contrario della Fiori, si mette ad indagare. Grazie all’aiuto di un colonnello, amico di Zanin, arriverà ad infiltrarsi in una caserma dove si sperimentano le nuove tecnologie per l’esercito…

Il colore dell’acqua. Alberto Monterosso fa volontariato leggendo dei racconti ai non vedenti. Nel piccolo pubblico, ad ascoltarlo, c’è una dolce ragazza cieca, Francesca Verrone. Monterosso ha un debole per lei, forse si sta innamorando. Il poliziotto ha bisogno di tutto il suo coraggio per chiederle di uscire ma, quando lei accetta, è l’uomo più felice del mondo. Il giorno dopo, però, accade un fatto inspiegabile, Francesca scompare, si perde ogni traccia di lei. Cominciano a cercarla, ancora non lo sanno, ma il tempo è poco. Qualcuno ha legato la ragazza in un grande cubo di vetro che si sta riempiendo di acqua. Se non la trovano in fretta, Francesca morirà affogata…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rex-7-2
REX 7: ANTICIPAZIONI LUNEDI 28 APRILE 2014


Rex 7
REX 7: ANTICIPAZIONI LUNEDI 14 APRILE 2014


Rex7
REX 7: ANTICIPAZIONI DI LUNEDI’ 7 APRILE 2014


Rex 7
REX 7: I MANETTI BROS RIVOLUZIONANO I NUOVI EPISODI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.