[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10% (13,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.740.921 spettatori con il 10,2% di share (13,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, è stato del 14,3% (19,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**, mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,6% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,2% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Per lo Sport, in evidenza il Gran Premio d’America, secondo appuntamento stagionale del Motomondiale 2014, in diretta su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD: la gara di MotoGP, in onda dalle 21, è stata seguita in media da 833.370 spettatori complessivi, con una share del 3,04% e 1.511.091 spettatori unici*. Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati al Motomondiale hanno raccolto 2.060.290 spettatori unici*.
Sui canali Sport e Calcio, le partite della 14^giornata di ritorno di Serie A, in onda dalle 15 sui canali Sport e Calcio, hanno raccolto nel complesso 1.460.922 spettatori medi, con il 9,33% di share e 2.172.278 spettatori unici*. In particolare, i match più visti del pomeriggio sono stati Napoli-Lazio, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, visto in media da 525.954 spettatori complessivi, 1.010.830 spettatori unici e il 3,36% di share*, e Sampdoria-Inter, su Sky Calcio 1 HD, con 316.788 spettatori medi*.
Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha registrato un’audience di 379.354 spettatori medi*. A seguire, l’appuntamento con “Sky Calcio Show”, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD è stato seguito nel complesso da 314.407 spettatori medi (1.034.719 spettatori unici)*.
In serata, il posticipo Milan-Catania, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso 1.049.745 spettatori medi, con il 3,89% di share e 2.612.549 spettatori unici*. Sugli stessi canali, il pre gara, dalle 20, ha ottenuto un’audience media di 263.062 spettatori complessivi*, mentre il post, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 225.213 spettatori medi complessivi*.
Alle 12.30, l’anticipo Bologna-Parma, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto in media da 388.804 spettatori complessivi e 1.288.410 spettatori unici*. A seguire, il post gara, live sugli stessi canali all’interno di “Benedetta domenica”, ha avuto un’audience media complessiva di 283.882 spettatori*.
Da segnalare anche il calcio internazionale, con due match di Premier League inglese su Fox Sports HD: Liverpool-Manchester City, dalle 14.40 circa, ha raccolto davanti alla tv 159.053 spettatori medi*, mentre Swansea-Chelsea, dalle 17.10 circa, è stato visto in media da 116.553 spettatori*.
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD, hanno totalizzato 2.958.468 spettatori unici. Da segnalare l’edizione in onda dalle 23, vista in media da 159.741 spettatori*.
Per i canali Cinema, il film in prima tv “Come un tuono”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un’audience media complessiva di 274.025 spettatori*.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il terzo episodio di “Stupidi al quadrato”, dalle 21.55 e dalle 23.55 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito complessivo di 57.385 spettatori medi*.
Nelle 24 ore, sono stati 2.342860 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky TG24 HD e Sky Meteo24.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Ci vediamo domani”, su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 930.819 spettatori, di cui 246.073 in ascolto differito, pari al 26,4% dell’ascolto medio totale.
Ascolti per fasce per editori
Totale editore SKY 7,37 9,14 3,74 4,65 5,25 11,15 5,11 8,47 9,09
Totale editore FOX 1,55 2,86 0,91 1,27 1,48 1,91 1,92 1,10 1,53
Totale editore Disney 0,30 0,44 0,24 0,68 0,38 0,33 0,42 0,13 0,05
Totale editore Discovery 5,30 10,96 6,63 6,60 5,38 4,86 4,58 3,42 6,87
Totale editore LT Multimedia 0,34 0,55 0,69 0,55 0,39 0,32 0,27 0,22 0,28
Totale editore DIGICAST 0,11 0,14 0,05 0,06 0,16 0,15 0,09 0,08 0,14
Totale editore MTV-VIACOM 1,51 2,16 1,73 2,43 1,71 1,54 1,09 0,80 1,91
Totale editore EUROSPORT 0,23 0,07 0,07 0,20 0,40 0,41 0,32 0,04 0,06
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,13 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01 0,00 0,06
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,17 0,12 0,20 0,31 0,28 0,09 0,19 0,14 0,05
Totale editore AXN 0,20 0,10 0,11 0,28 0,19 0,24 0,30 0,09 0,18
Totale editore DE AGOSTINI 0,56 0,12 1,05 1,38 0,48 0,47 0,70 0,39 0,28
Totale editore ELEMEDIA 0,08 0,38 0,01 0,28 0,10 0,06 0,06 0,02 0,00
Totale editore A+E 0,19 0,72 0,36 0,28 0,07 0,15 0,16 0,18 0,23
Altri editori SAT 1,57 1,59 3,45 4,03 1,35 1,26 1,71 1,05 0,69
ALTRE SATELLITARI 1,86 5,77 1,60 2,39 1,63 1,71 1,88 1,37 2,00
_________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”