14
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 14 APRILE 2014. CONSIGLIAMO REPORT SU RCS

RCS

RCS

Guida Tv di Stasera – 14 aprile 2014

Rai1, ore 21.10: Un Marito di troppo  – Prima Tv

Fiction di Luca Ribuoli del 2013, con Cristiana Capotondi e Flavio Parenti. Trama: Alessia è una giovane donna nata e cresciuta in un quartiere popolare e periferico di Torino. Per diventare quella che è oggi, un’incantevole, formidabile produttrice musicale, negli anni ha lavorato molto su di sé: si è trasferita a Milano, ha migliorato il suo vocabolario, ha cambiato stilisti di riferimento e soprattutto ha mentito senza pudore sul suo passato e sulle sue umili origini. Quando, a 32 anni, viene nominata Direttore editoriale di una patinata etichetta musicale e l’affascinante avvocato Tancredi della Seta, rampollo di una famiglia milanese molto in vista, le chiede di sposarlo, Alessia crede di aver realizzato tutti i suoi sogni. Ma il passato che lei ha tentato di cancellare torna a scompaginare il presente.

Rai2, ore 21.10: Rex 7 (07×05  Otto, nove, tre – 07×06 Il Codice Rex  ) – Prima TV

Fiction di Manetti Bros del 2013, con Francesco Arca. Otto, nove, tre: Dei killer stanno uccidendo i capi delle gang di Roma. Sui loro corpi lasciano delle palle da biliardo che formano il numero 893. Un messaggio in codice che vuol dire Yazuka, la terribile mafia giapponese. Qualcuno però uccide i killer, gli disegna un X sulla faccia e invia la loro foto a Goro Yoshimoto, il boss della Yazuka che sta tentando di imporsi nel mondo criminale della capitale. Il Codice Rex: In una antica biblioteca, la ricercatrice Patrizia Sensini viene assassinata da una inquietante figura vestita di nero. Arriva la polizia e Rex trova qualcuno nascosto in una stanza: è la piccola Teresa, figlia di Patrizia. La bambina ha assistito alla morte della madre e, probabilmente, ha visto l’assassino, ma è sotto shock, non parla con nessuno. Solo Rex, col suo affetto, riuscirà a risvegliarla dal suo torpore.

Rai3, ore 21.30: Report

Rcs Mediagroup – che vuol dire soprattutto Corriere della Sera, il principale quotidiano italiano – è in crisi e indebitata fino al collo. Nel 2007 aveva comprato uno dei più grandi gruppi editoriali spagnoli, Recoletos, tutto a debito e cash: un’operazione controversa, con un prezzo troppo alto, 1 miliardo e 100, e poi arriva la crisi e a fine 2012 Rcs si ritrova con 800 milioni di debiti in scadenza con le banche, capofila Intesa Sanpaolo, che di Rcs è anche azionista. Per rifinanziare le banche concordano un aumento di capitale e la vendita di asset. Per questo i soci a luglio han versato 400 milioni, e a dicembre Rcs ha venduto la sede del Corriere della Sera per 120 milioni. Tra molte polemiche: sul prezzo e su come è stata gestita l’operazione. Anche il direttore, Ferruccio De Bortoli, era contrario. Come lo è adesso sulla richiesta dell’amministratore delegato Pietro Scott Jovane di un bonus per il risultati. Per non avallare, dice, “ulteriori sacrifici a danno della testata più influente del paese”. Una presa di posizione che non sarebbe piaciuta alla dirigenza, che starebbe meditando un cambio di direzione. Sul Corriere e Rcs, Giovanna Boursier ha intervistato oltre al direttore De Bortoli, l’Ad Rcs Pietro Scott Jovane, Diego Della Valle, Sergio Marchionne.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 13 – Settima Puntata

Settimo appuntamento con il reality di Canale5 condotto da Alessia Marcuzzi. Nella scorsa puntata c’è stata la quarta eliminazione: Greta ha dovuto abbandonare definitivamente la Casa. Un secondo concorrente è stato eliminato poi attraverso una catena di salvataggio: Greta aveva la possibilità di salvare un concorrente che poi ha dato il via ad una catena di salvataggi fino ad una persona, l’ultima della catena, che doveva lasciare la Casa. Fabio, essendo rimasto l’ultimo, ha abbandonato la Casa. Una volta uscito, è stato graziato da Alessia con l’offerta di restare in gioco e passare un’intera settimana in cantina da solo prima di rientrare nel gruppo. Fabio ha accettato e all’insaputa dei ragazzi è ancora in gara. Gli amori nella Casa continuano, soprattutto tra Roberto e Diletta, e Giovanni e Chicca. Anche i litigi non sono mancati, ricordiamo soprattutto quello tra Andrea e Samba, che ha diviso anche i ragazzi, e tra Andrea e Mirco per la bella Greta.

Italia1, ore 21.10: In Time – Prima Tv

Film di Andrew Niccol del 2011, con Olivia Wilde, Johnny Galecki, Justin Timberlake, Amanda Seyfried. Prodotto in Usa. Durata: 109 minuti. Trama: In Time si svolge in un futuro non troppo lontano in cui il gene dell’invecchiamento e’ stato isolato e sconfitto. Per evitare la sovrappopolazione, il tempo e’ diventato la moneta con cui la gente paga per acquistare beni di prima necessita’ o di lusso. I ricchi possono vivere per sempre, tutti gli altri cercano di negoziare per la loro immortalita’. Un giovane povero entra in possesso di una vera fortuna, ma e’ troppo tardi per salvare sua madre dalla morte. Finisce con il ritrovarsi in fuga, braccato da un gruppo di poliziotti conosciuti con il nome di “guardiani del tempo”.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

I pensionati dimenticati dal Governo, al centro del nuovo appuntamento con Quinta Colonna, l’approfondimento settimanale condotto da Paolo Del Debbio. Ospiti in studio Michaela Biancofiore (Fi), Monica Cirinnà (Pd), Daniele Martinelli (ex responsabile Comunicazione M5S), Alessandro Sallusti, Barbara Palombelli e Paolo Ruffini. Nel corso della puntata, il dibattito è arricchito di spunti dai presenti nelle piazze di Seriate (Bg) e Roma.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli.

Rai4, ore 21.11: The Thieves

Film di Choi Dong-Hun del 2012, con Gianna Jun, Kim Hae-Suk. Prodotto in Corea del Sud. Durata: 135 minuti. Trama: Cinque ladri stanno preparando il loro più grande colpo: Popie è la forza e il cervello, Pepsee l’esperto scassinatore, Yenicall si arrampica sui muri, Zampano è lo stratega e Chewingum il maestro del travestimento. Obiettivo: il Tear of The Sun, diamante di 318 carati dal valore di 20 milioni di dollari.

La5, ore 21.10: Inviati molto speciali

Film di Charles Shyer del 1994, con Nick Nolte, Julia Roberts, Saul Rubinek, Robert Loggia. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Peter Brackett e Sabrina Peterson sono cronisti nei due massimi quotidiani di Chicago, entrambi al lavoro su un anomalo incidente ferroviario. L’indagine li portera’ ad uno scontro personale senza esclusione di colpi verso una realta’ molto scottante.

Iris, ore 21.10: La Promessa

Film di Sean Penn del 2001, con Jack Nicholson, Dale Dickey, Benicio Del Toro, Aaron Eckhart. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Il detective della omicidi Jerry Black sta per lasciare la polizia, ma l’ultimo giorno promette alla madre di una bambina barbaramente uccisa che avrebbe trovato l’assassino.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.