11
aprile

CHE TEMPO CHE FA: FABIO FAZIO INTERVISTA GIORGIO NAPOLITANO

Giorgio Napolitano

Il Presidente della Repubblica debutta in prime time su Rai3. L’evento è già stato registrato, e ora manca solo la messa in onda. Con ‘viva e vibrante soddisfazione’, ieri Giorgio Napolitano ha rilasciato un’intervista a Fabio Fazio, che verrà trasmessa a Che tempo che fa nella puntata di domenica prossima, 13 aprile. Per l’occasione, il conduttore della terza rete ha incontrato il Capo dello Stato al Quirinale, nello Studio della Vetrata, che per un’oretta è stato invaso da telecamere e riflettori.

Che Tempo Che Fa: il tema principale dell’intervista a Giorgio Napolitano è l’Europa

Come riporta La Stampa, l’intervista condotta da Fazio ha riguardato principalmente il tema dell’Europa, molto caro al Presidente della Repubblica. Lo spunto per il confronto è stato il libro “La via maestra”, frutto di alcuni colloqui intercorsi tra Napolitano ed il giornalista di Repubblica Federico Rampini. Così, davanti alle telecamere il Capo dello Stato ha potuto rimarcare la propria fiducia nelle istituzioni europee e nel loro ruolo in questo momento di crisi, proprio a poche settimane dalle elezioni che designeranno il nuovo Parlamento di Strasburgo.

Ancora non si conoscono i dettagli dell’intervista esclusiva rilasciata per Che tempo che fa, ma con ogni probabilità le parole di Napolitano susciteranno commenti e reazioni anche in ambito politico subito dopo la loro messa in onda. Una bella soddisfazione per Rai3, ma soprattutto per Fabio Fazio, che starà comprensibilmente gongolando: è infatti la prima volta che un Presidente della Repubblica prende parte – seppur in differita – ad un programma televisivo di prima serata fuori dai tradizionali spazi giornalistici.

L’intervista di Fabio Fazio durerà un quarto d’ora circa. Salvo cambiamenti di programma, l’appuntamento è dunque fissato per domenica prossima, 13 aprile, in prima serata su Rai3.



Articoli che potrebbero interessarti


CHE TEMPO CHE FA: FABIO FAZIO INTERVISTA GIORGIO NAPOLITANO
CHE TEMPO CHE FA: LO SPECIALE DEDICATO ALL’OPERA RACCOGLIE IL CONSENSO DEL PRESIDENTE NAPOLITANO


Fabio Fazio con i Maneskin
I Maneskin a Che Tempo che Fa


Simona Ventura e Fabio Fazio
Simona Ventura arriva al tavolo di Che Tempo Che Fa


Luciana Littizzetto taglia una ciocca di capelli a Fabio Fazio
Fazio e Littizzetto aderiscono all’iniziativa del taglio di una ciocca di capelli

1 Commento dei lettori »

1. Vince! ha scritto:

11 aprile 2014 alle 16:32

In realtà c’è un precedente: Piero Chiambretti intervistò Francesco Cossiga in una puntata speciale del “Portalettere”, sempre su Rai3.
Allora la cosa fece molto scalpore, tanto che Pierino la Peste si guadagnò addirittura la copertina dell’Espresso…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.