9
aprile

RITA DALLA CHIESA: RISOLTO IL CONTRATTO CON LA7

Rita dalla Chiesa

La7 e Rita Dalla Chiesa hanno raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del rapporto di collaborazione. Lo rende noto la rete. La scorsa estate Rita Dalla Chiesa, dopo aver lasciato Forum su Canale 5 e Rete4, era approdata a La7, dove avrebbe dovuto condurre un programma pomeridiano che non è mai partito perché pare ritenuto eccessivamente oneroso dal patron Urbano Cairo.

La conduttrice aveva un contratto biennale con scadenza nell’agosto del 2015.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Rita Dalla Chiesa
RITA DALLA CHIESA DELUSA E PENTITA: TORNASSI INDIETRO NON LASCEREI MEDIASET


rita-dalla-chiesa
FERMI TUTTI! DANIEL TOAFF FUORI DA LA7. IL POMERIGGIO DI RITA DALLA CHIESA SLITTA A GENNAIO


Daniel Toaff
BOOM! DANIEL TOAFF A LA7 PER IL NUOVO TALK DI RITA DALLA CHIESA (CONCORRENTE DI VITA IN DIRETTA)


Rita Dalla Chiesa
BOOM! RITA DALLA CHIESA A DM: LASCIO FORUM, HO FIRMATO PER LA7. MI OCCUPERO’ DEL POMERIGGIO PER DUE ORE, A PARTIRE DA OTTOBRE

41 Commenti dei lettori »

1. teoz ha scritto:

9 aprile 2014 alle 15:27

ma sapete che mi spiace davvero molto per lei… non si meritava un trattamento del genere…è vero che può sembrare una voltagabbana ma mi auguro che mediaset tenga in considerazione di nuovo la Dalla Chiesa per qualche progetto…



2. liberopensiero ha scritto:

9 aprile 2014 alle 15:40

Ha fatto le sue scelte, non era indispensabile la Palombelli sta facendo bene e Forum è migliorato di molto, è molto fortunata, eviterei i toni melodrammatici e vada in pensione in tranquillità lei che può.



3. sandra ha scritto:

9 aprile 2014 alle 15:45

Voleva un cambiamento e invece è rimasta cazziata..se ritorna in Mediaset non credo le ridaranno Forum,con la Palombelli sta andando bene, e attualmente non vedo un programma per lei..mi dispiace,mi sta simpatica.



4. nicola83 ha scritto:

9 aprile 2014 alle 15:55

Fin da subito la scelta di lasciare Forum l’ho trovata folle. E infatti è andata male. Ora per la Dalla Chiesa si prevedono tante ospitate e la pensione… è impossibile che Mediaset se la riprendi ed è inutile negare che ormai ha una certa età.



5. teoz ha scritto:

9 aprile 2014 alle 16:00

è vero l’età c’è, e sicuramente la Palombelli non sta andando male ma io dico anche solo come consulente, come ideatrice, dietro le quinte…penso che una donna come lei abbia comunque dato molto e possa dare ancora molto ai giovani…non so la formula…ma anche come curatrice di un programma..



6. Davide Maggio ha scritto:

9 aprile 2014 alle 16:20

liberopensiero: si, in effetti alle mazzate non si era ancora arrivati.



7. giacomo bartoluccio ha scritto:

9 aprile 2014 alle 16:34

con la7 non c’entrava nulla e non ha la popolarità da sostenere una trasmissione pomeridiana su la7, li dove aveva fallito la Parodi…
la scelta sbagliata l’aveva fatta cairo che se ne accorto all’ultimo momento



8. mugnezz ha scritto:

9 aprile 2014 alle 16:38

Gia’ davide , meglio rimetterci la dalla chiesa a fare la moralista all’ennesima potenza . Su su forum senza di lei ci ha solo guadagnato



9. Davide Maggio ha scritto:

9 aprile 2014 alle 16:42

mugnezz: mi aspettavo molto peggio dalla Palombelli quanto a performance televisive. Ma ti prego, ora non venirmi a fare l’apoteosi della Signora Rutelli.



10. alex ha scritto:

9 aprile 2014 alle 16:42

Auguro a lei e a Mara Venier una meravigliosa pensione. Non gli mancherà certo di che sostentarsi e potranno consolarsi con qualche ospitata dalla loro amica D’Urso.
Largo ai giovani.



11. Marco89 ha scritto:

9 aprile 2014 alle 16:44

La sua più grande sfortuna, oltre ovviamente alla mancata realizzazione del programma a La7, è che Forum sta andando benissimo e non è rimpianta. La Palombelli piace a moltissimi, e gli ascolti non hanno subito nessuna discesa verso il basso, al pomeriggio poi lo sportello è salito nei mesi e ottiene ogni giorno una media buonissima, superiore spessissimo alla media di rete. Convince la sua conduzione molto garbata, colloquiale e misurata ma allo stesso incisiva e dinamica.
Per la Dalla Chiesa non vedo molte prospettive, coi tempi che corrono poi…non credo neppure abbia fatto uno sbaglio a provare nuove strade, la volontà c’era e sicuramente se ha mollato c’avrà pensato bene, non è una sprovveduta.
Certo, con tutta la gente che lavora in questi anni in tv, sicuramente un posto lei lo meriterebbe più di altre che occupano programmi anche molto importanti.
Davide: C’è qualche strada aperta per lei?



12. liberopensiero ha scritto:

9 aprile 2014 alle 16:45

Ma dai Davide, non è questione di mazzate, ma ha avuto tanta fortuna, ha poco da lamentarsi, ha fatto una scelta infelice, sono stati forse scorretti, ma capita e per fortuna a lei è successo a fine carriera, si goda pure la pensione, lo dico senza cattiveria, credimi.



13. Davide Maggio ha scritto:

9 aprile 2014 alle 16:47

liberopensiero: infatti ti credo e anche a me lei non dispiace. Ma mi viene da sorridere quando sento dire che Forum è migliorato. Ricordo ancora le parole del direttore di rete che parlava di svolta giornalistica. Io l’ho vista tra galline e tra due che si menavano.



14. liberopensiero ha scritto:

9 aprile 2014 alle 16:54

Su questo sono d’accordo, la svolta non c’è stata, ma nel trash che trascende a volte il pecoreccio di alcuni dibattiti, la serafica Palombelli non stona, anzi ci sta bene, in più qualche concetto non banale talvolta lo esprime, questo contrasto non mi disturba affatto, ed ero tra quelli scettici, poi mi sono ricreduto.



15. kalinda ha scritto:

9 aprile 2014 alle 17:21

E’ un volto adatto alla Rai, potrebbe fare Mezzogiorno in famiglia se Amadeus sara’ promosso su Rai 1.



16. Biscio ha scritto:

9 aprile 2014 alle 17:36

Sulla rai con magalli la vedo benissimo ormai a mediaet potrebbe fare solo le televendite di materassi come cadeo.



17. iki ha scritto:

9 aprile 2014 alle 17:59

Mediaset l’ha liquidata nei migliori dei modi.
La7 l’ha ingannata.
Comunque potrebbe far qualcosa low cost nel weekend di C5 al mattino.
In Rai non so dove la piazzarei



18. xXx ha scritto:

9 aprile 2014 alle 18:00

chissà quanti soldi prenderà, sai ke cosa gliene frega di tornare in mediaset. . .



19. Jonathan ha scritto:

9 aprile 2014 alle 18:15

Adesso che forum sia migliorato mi sembra dire troppo. Si sono resi conto che comunque lo scorso anno erano arrivati a toccare il fondo con cause ai limiti della realtà e con Rita stanchissima x le ore a registrare. Quest’anno in ogni puntata c’è un esperto in studio e si toccano anche argomenti più delicati oltre che quelli poco carini elencati da Davide. Tutto quello che notiamo non deriva comunque dalla conduzione ma dalle scelte degli autori e forum sarebbe stato così anche con Rita ma con l’aggiuntiva che Rita era molto più adatta x me.



20. mugnezz ha scritto:

9 aprile 2014 alle 18:20

Nessuna apoteosi , non sopporto il moralismo da 4 soldi . E la dalla chiesa ha sempre impostato tutte le puntate su questo . Con la palombelli succede di tutto ma almeno son piu’ cinici su certi aspetti .



21. Michele87 ha scritto:

9 aprile 2014 alle 18:29

A Forum la Dalla Chiesa non tornerà di sicuro visto che già dal 2011, dopo la storia della finta terremotata dell’Aquila, a Mediaset volevano mandarla via; ora che se ne è andata di sua volontà di certo non la riprenderanno, lo stesso Scheri ha già detto che è soddisfattissimo di come la Palombelli si sta comportando a Forum (tra le righe io ho compreso che intendesse dire ”l’anno prossimo resterà sempre la Palombelli a condurlo”).

E’ poi dei miglioramenti, seppur minimi, a Forum ci sono stati, preferisco mille volte lo stile pacato di Barbara e di Giada e Valeria ai soliti fintissimi (e scadenti) siparietti del trio Dalla Chiesa-Bracconeri-Senise, avevano obbiettivamente stufato.

Dubito comunque che Rita possa trovare qualche nuovo spazio in tv: escluso Forum ed i suoi vari spin-off, qualcuno di voi ricorda un’altro programma televisivo di successo condotto dalla Dalla Chiesa? Io no



22. francesco ha scritto:

9 aprile 2014 alle 18:36

DAVIDE MAGGIO MA TU SEMPRE CONTRO LA PALOMBELLI E LA D’URSO DEVI ANDARE ? SECONDO ME TU TI TROVI IN MEZZO A DUE GALLINE ALTRO CHE LA PALOMBELLI E POI ADESSO FA GLI STESSI ASCOLTI DI RITA E QUINDI ZITTO, E AMMETTI CHE TI USCHIA PER IL SUCCESSO DELLA D’URSO, INFATTI SOLO TU NON HAI MESSO LA NOTIZIA DELLA D’URSO CONDURRA’ L’ISOLA DEI FAMOSI



23. lorenzo ha scritto:

9 aprile 2014 alle 19:58

Se torna a Mediaset io gli farei fare ho un programma per il sabato mattina invece di mandre una replica di Forum oppure un nuovo programma su rete 4 alle 12 o dopo lo sportello di forum.Un programma incentrato sull’attualità,casi sociali, testimonianze anche perchè Rete 4 parte bene alle 12 con Detective in corsia anche la signora in giallo e lo sportello molte volte con risultati al di sopra della media di rete prima del classico film pomeridiano e dopo lo sportello quindi ci vedrei bene un programma di attualità nelle mani di Rita



24. rien ha scritto:

9 aprile 2014 alle 20:44

Non è che uno può fare Forum a vita, se è vero che fare spettacolo non equivale a timbrare cartellino, sennò tanto vale fare un lavoro ordinario in cui ogni giorno ripete sempre le stesse cose, come la maggior parte dei comuni mortali.

Certi programmi funzionano a prescindere dal conduttore e Forum è tra questi: funzionava con la Perego, la Spaak, la Chiesa e funziona anche con quest’ultima.



25. emanuele ha scritto:

9 aprile 2014 alle 20:57

secondo me approderà in Rai….credo sia l’unica alternativa!



26. francesco ha scritto:

9 aprile 2014 alle 21:16

DAVIDE MAGGIO PERCHE’ NON MI RISPONDI MAI ?



27. giuseppe ha scritto:

9 aprile 2014 alle 21:49

Io mi auguro faccia ritorno a casa sua…Barbara ho sentito sia apprezzata da tutti :-)



28. marcko ha scritto:

9 aprile 2014 alle 22:58

ma sono l’unico che preferiva il clima familiare goliardico di rita a quello più professionale ma distaccato della palombelli?



29. Davide ha scritto:

10 aprile 2014 alle 09:01

Rita a Verdetto finale: sarebbe un Boom!!!



30. Alessandro ha scritto:

10 aprile 2014 alle 11:16

Mugnezz……a me non sembrava affatto che Rita fosse moralista anzi…e’ sempre stata vicina a certe tematiche delicate….a differenza di tanti coatti tra il pubblico e in conflitto con l’ottusita’ di bracconeri…..la Palombelli che si dissocia dalle scene di rissa ???non e’ moralista???il punto e’ che ognuno vede cio’ che piu’ gli fa comodo….come quando rita fu attaccata per la storia della falsa terremotata….come se gli autori non lo sapessero?…adesso non ci sono responsabilita’ per quella scena patetica del “cornuto”?….la televisione come la vita e’ piena di ipocriti…per quanto riguarda l’affare rita/la7…e’ stata una clamorosa presa in giro nei confronti della conduttrice….se cairo sapeva di fare ascolti decenti con la replica(per la mia enorme soddisfazione)dei telefilm come “le strade di san francisco”…”the district”…etc….perche’ ha ingaggiato rita per un programma pomeridiano….quando aveva gia’ fallito la parodi?…i misteri della tv…..che non trovano risposte…per il semplice motivo che non c’e’ una logica.



31. marcko ha scritto:

10 aprile 2014 alle 11:20

credo che a mediaset non interessi riprendersela, perche altrimenti un ruolo per lei lo vedrei benissimo a LA MELA VERDE.



32. rien ha scritto:

10 aprile 2014 alle 11:38

Effettivamente sarebbe un’idea: Rita a Verdetto. Non tanto per lei, ma per gli ascolti, credo che ne gioverebbero, fosse altro per il suo trascorso ventennale nell’altro programma. E poi Verdetto non è trash come Forum, e forse sarebbe più consono a Dalla Chiesa.



33. ciak ha scritto:

10 aprile 2014 alle 14:08

io la vedrei bene per un bel programma in seconda serata su raidue…



34. andrea ha scritto:

10 aprile 2014 alle 14:44

sono sd’accordo con loenzo, che ieri ha detto che rete 4 avrebbe bisogno di rita della chiesa, x me può fare la ” 4° onda” visto che la2 7° onda” a la 7 è fallito prima di cominciare, al pomeriggio dopo lo sportello e al posto del solito film del pomeriggio, rete 4 farebbepiù ascolti.



35. Tom ha scritto:

10 aprile 2014 alle 17:42

Ma, lorenzo e andrea, il programma di attualità a Mediaset esiste già da molti anni: si chiama Pomeriggio5 e ho detto tutto. Semplicemente farne un’altro su Rete4 sarebbe un costo inutile quando invece un film a costo zero super replicato 9876543210 volte ti fa un 6% con soli guadagni (esempio: 1000 euro di pubblicità in entrata a fronte di una spesa zero con il 6% di share è preferibile a 2000 euro di pubblicità in entrata a fronte di 1200 euro di spese per fare… il 7% al massimo, cioè quasi sicuramente il 3.5/4.1% che faceva Del Debbio al posto di Walker nell’access fino a dicembre 2013 o il 4.5% che faceva la stessa Rita nello Sportello dopo il TG4 delle ore 14 nella sua ultima stagione a Mediaset? Meglio di no).

Se invece voi proponete un talk di cronaca nera (no gossip perchè si scontrerebbe con CentoVetrine e la DeFilippi su Canale5) nella fascia oraria 14-16 su modello della storica Italia sul Due di Milo Infante su Rai Due di qualche anno fa… allora ok. Rete4 potrebbe farcela a fare un 6% (come lo Sportello di Forum attualmente), ma allora Forum andrebbe cancellato da Canale5 e messo solamente su Rete4 nella fascia oraria 12-14 (e basta: niente spin-off).



36. andrea ha scritto:

11 aprile 2014 alle 00:20

lorenzo, so bene che esiste pomeriggio 5, e i film del pomeriggio di rete 4 sono stravisti, non per nulla li fanno da 20 anni al posto delle telenovele!! il tuo discorso su share e guadagni è giusto, ma io lo dico per dare una nuova immagine alla rete! come dici tu un talk di cronaca nera va bene, lancio l’idea del nuovo programma che gianluigi nuzzi sta preparando per la rete, lo sapevi? e farlo al pomeriggio?



37. lorenzo ha scritto:

11 aprile 2014 alle 13:10

Non sapevo che Nuzzi stava lavorando per un nuovo programma … molto bene!!Il palinsesto di Rete 4 puo diventare cosi:
11:30 tg4
12:00 Il segreto (in replica)
13:00 La signora in giallo
14:00 Lo sportello di Forum con la Palombelli
15:30 Talk di cronaca con Sabrina Scampini o Alessandra Viero
16:30 film
18:50 tg4
19:30 Tempesta d’amore
20:30 Il quotidiano con Telese così che Del Debbio non si “consumi” e il programma deve tornare ma diverso da quinta colonna con un format nuovo e cosi credo che possa battere la Gruber



38. lorenzo ha scritto:

11 aprile 2014 alle 13:25

Oppure se Forum viene mantenuto solo su Rete 4 e a Canale 5 si fa altro (cosa che spero) si puo fare:
11:30 tg4
12:00 La signora in giallo
13:00 Forum con la Palombelli
15:00 Lo sportello di forum con la Palombelli ( senza cause ma solo per spiegare delle nozioni al pubblico su questioni legali di vario tipo)
15:20 Talk di cronaca con Sabrina Scampini o Alessandra Viero
16:30 film
18:50 tg4
19:30 Tempesta d’amore
20:30 Il quotidiano con Telese



39. andrea ha scritto:

11 aprile 2014 alle 19:01

scusate ma nel mio post precedente volevo rispondere a tom non a lorenzo! comunque caro lorenzo la tua è un ottima programmazione per rete 4 mi piace.



40. daniele ha scritto:

11 aprile 2014 alle 20:28

potrebbe presentare cantando ballando



41. ciro ha scritto:

12 aprile 2014 alle 02:24

Beh….è Giusto che Rita si goda la pensione. Poi l’alternativa sarebbe il negozio di fiori…..e per la TV protrebbe essere adatta per la seconda serata di Rai3 (al sabato) con “Harem” (il famoso programma un tempo condotto da Catherine Spaak) …..e potrebbe pure fare fiction….e la vedrei molto bene in un ruolo in “Un medico in famiglia” con Lino Banfi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.