3
ottobre

MAD MEN: RAI4 PUNTA ANCORA UNA VOLTA SULLA QUALITA’ DELLA PROGRAMMAZIONE

mad_men

Osannato dalla critica, pluripremiato, innovativo e intelligente. Poteva un telefilm così mancare in quel piccolo gioiellino dell’etere che è Rai4? No, proprio no, Carlo Freccero, guru della televisione, non poteva lasciarselo scappare e così, da stasera, ore 21.10 Mad Men terrà compagnia ai sempre maggiori telespettatori della quarta rete di Mamma Rai. La rete, che in quanto a qualità della programmazione, ha solo da insegnare alle sorelle maggiori, arricchisce così la già nutrita offerta, in tema di serialità americana, con il telefilm fresco vincitore dell’Emmy Awards 2009 (Per conoscere gli altri vincitori clicca qui) come migliore serie drammatica.

Mad Men, infatti, è un telefim, proprio come la rete che lo ospiterà, di nicchia ma che ha saputo richiamare l’attenzione dei media e di un certo tipo di pubblico. La serie di elevata fattura volge un accorato sguardo all’America degli anni ‘60 che affronta con malcenato cinismo e forte disillusione i tanti cambiamenti in atto nella società.

Il tutto viene narrato attraverso gli occhi di un gruppo di rampanti pubblicitari dell’agenzia Sterling Cooper, situata nella Madison Avenue neyorkese. Protagonista indiscusso è Donald Draper (Jon Hamm) direttore creativo dell’agenzia pubblicitaria. La sua vita borghese è perfetta, ma solo in apparenza, perchè Donald nasconde più di uno scheletro nell’armadio; a cominciare dal suo misterioso e ombroso passato.  Per altri dettagli sulla serie clicca qui.

Di seguito le trame degli episodi in onda stasera:

Fumo negli occhi  (titolo originale Smoke gets in your eyes): Già costretto a fare i conti con una complicata vita sentimentale, il pubblicitario Don Draper deve fare sì che la sua agenzia non perda uno dei suoi clienti più importanti, un produttore di tabacco.

Cosa vogliono le donne (Ladies room): Betty si decide a consultare uno specialista a proposito dei suoi problemi di salute. Intanto Don viene pressato per partecipare alla campagna presidenziale di Richard Nixon e Peggy rifiuta le avance di uno dei copywriter dell’agenzia.

Mad Men è una serie tv di Matthew Weiner con Christina Hendricks, Jon Hamm, Aaron Staton, Elisabeth Moss, January Jones, Rich Sommer, Vincent Kartheiser, John Slattery, Kiernan Shipka, Bryan Batt. Prodotta in USA. La serie viene trasmessa dal 19.07.2007 e per ora è composta da 3 stagioni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


mad-men-finale
Rai4, palinsesti estate 2017: tutte le serie tv e i film in programma. Arrivano Mad Men 7, Mistresses, Zoo 2


Doctor Who
RAI 4: UN GENNAIO “A TUTTA SERIE” CON MAD MEN 6, TEEN WOLF, SUPERNATURAL 8 E DOCTOR WHO 8


Mad-men-5x01
MAD MEN 5: A CAUSA DEI BASSI ASCOLTI RAI4 SOSPENDE IL PRIME TIME


mad men rai4
MAD MEN: DON DRAPER TORNA CON UNA STAGIONE DI CAMBIAMENTI. DA STASERA SU RAI4

2 Commenti dei lettori »

1. iLollo ha scritto:

3 ottobre 2009 alle 19:50

non vedo l’ora di vederlo! da segnalare anche Crash e Weeds mercoledì sera! Rai4 sta migliorando sempre di più!



2. Mattia Buonocore ha scritto:

3 ottobre 2009 alle 19:51

@ ilollo sono pienamente d’accordo..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.