7
aprile

GRANDE FRATELLO 13: ECCO QUELLO CHE E’ SUCCESSO NELLA QUINTA SETTIMANA

Mirco e Mia

La rissa sfiorata tra Andrea e Mirco, per un gesto di Mirco nei confronti di Greta che ha mandato Andrea su tutte le furie, la divisione dei ragazzi tra Casa e cantina, la crisi di Diletta per il suo rapporto con Roberto a causa di alcune rivelazioni di Angela, e il primo bacio tra Angela e Fabio, sono alcuni degli avvenimenti più importanti della quinta settimana di Grande Fratello 13.

Grande Fratello 13: riassunto quinta settimana

RISSA SFIORATA TRA ANDREA E MIRCO: I gavettoni in Casa, sono sempre stati motivo di divertimento e, anche quest’anno, i ragazzi non perdono occasione per sorprendersi a suon di secchiate d’acqua. Mercoledì notte, però, la situazione è degenerata: Angela, Greta, Andrea, Fabio e Mirco ridevano e giocavano con i gavettoni fino a quando Andrea è andato su tutte le furie perché, secondo lui, Mirco avrebbe approfittato della situazione per toccare il lato B di Greta. Il contadino si subito è giustificato dicendo: “se l’ho fatto, chiedo scusa, ma non mi sembra”, ma non è servito a calmare Andrea, che è arrivato a mettergli le mani al collo. Per separarli sono dovuti intervenire gli altri ragazzi. La stessa Greta ha cercato di smorzare i toni, spiegando che si trattava solo di un gioco e che non ha percepito alcun fastidio. Mirco le ha chiesto comunque scusa e ha stigmatizzato il gesto di Andrea: “tutti so’ capaci ad alzare le mani, è quando le tieni ferme che sei forte secondo me”, aggiungendo anche: “la spinta neanche la vedo, è quello che ha detto il problema: io vado a fare un gioco per toccare il sedere a una donna? È troppo grave”. Greta ha quindi cercato di far ragionare Andrea: “Non hai ragione, hai torto! Non vedere queste cose perché non ci sono: è un’altra cosa che ti sei creato nella testa!”. La tensione, per fortuna, non dura molto. Andrea va a chiedere scusa a Mirco: “ci tenevo a chiarire, ne abbiamo parlato, amici come prima”. “Amici più di prima”, gli risponde Mirco, abbracciando il compagno.

RAGAZZI DIVISI TRA CASA E CANTINA – Grande Fratello ha deciso di dividere i ragazzi in due gruppi (Roberto, Chicca, Andrea, Mirco, Samba, Modestina e Valentina nel primo, Diletta, Giovanni, Greta, Angela, Fabio, Mia, Giuseppe e Armando nel secondo) e che uno dei due deve essere confinato in cantina per qualche giorno. A stabilire il gruppo che può restare in Casa è la prova dei baci in apnea. I primi a immergersi sono Roberto e Chicca, che resistono 16 secondi. E’ poi la volta di Angela e Giuseppe, che resistono 40 secondi. Terza manche per Chicca e Andrea, 17 secondi: il secondo gruppo ha già matematicamente vinto e può restare in Casa. Le due coppie (Chicca e Giovanni e Diletta e Roberto) vengono così divise. Andrea è quello che reagisce peggio alla discesa in cantina, Chicca, invece, a parte la lontananza da Giovanni, sembra stare bene giù. Divertenti, come sempre, Mirco e Samba con il primo che è convinto di aver un fisico migliore di quello del senegalese, mettendosi con lui davanti allo specchio: “Un uomo senza panza è come un cielo senza stelle, un uomo senza pancia è brutto”, afferma, consapevole, il contadino. Samba dice di non essere d’accordo, e la risposta di Mirco è prontissima: “sei geloso, eh?”.

DILETTA IN CRISI DOPO ALCUNE RIVELAZIONI DI ANGELA, CHICCA SEMPRE PIU’ ‘PAZZA’ DI GIOVANNI – Negli ultimi giorni, Roberto e Diletta sono stati divisi: il primo è sceso in Cantina, la seconda è rimasta in Casa e, come se non bastassero i pensieri su alcune affermazioni del ragazzo (dice di non essere un uomo “da coppia”), Diletta, dopo alcune rivelazioni di Angela, è entrata proprio in crisi. Angela, infatti, le ha raccontato che Roberto, abitualmente, la saluta con un bacio a stampo (cosa che ha fatto anche prima di scendere in cantina). Sola in giardino, Diletta ha cominciato a piangere. Angela ha cercato di consolarla, spiegandole che “se avessi pensato a un minimo di reazione del genere non mi sarei permessa di dirlo”, ma Diletta, confidandosi poi con Greta e Giovanni, ha ammesso di essere rimasta “spiazzata”, arrivando alla conclusione che “lei poteva dirgli non mi sembra il caso e lui poteva evitare di farlo anche se giocosamente”. Riuscirà a risolvere l’equivoco, appena rivedrà Roberto? Situazione più calma nell’altra coppia della Casa, quella di Chicca e Giovanni. La ragazza gli ha confidato di essere “pazza” di lui”, mettendo Giovanni abbastanza in imbarazzo. La divisione tra Casa e Cantina, ha permesso al veronese di parlare di questo rapporto con gli altri inquilini. Angela e Greta lo hanno stuzzicato, non credono alla sua storia con Chicca. Giovanni, invece, ha difeso il loro rapporto, spiegando che sta scoprendo, con lei, il “significato dell’amore”, che grazie a lei si è aperto in Casa, che si dicono cose interessanti e che con lei non si annoia. Però, se Chicca è convinta di poter continuare la loro storia, Giovanni lo è meno: “io sto bene con lei, ho provato delle emozioni ma fuori è un’altra cosa bisogna vedere se le emozioni rimangono le stesse”.

MIA, DALLE LACRIME PER L’USCITA DI FRANCESCA ALLO SCHERZO CON MIRCO E I FESTEGGIAMENTI PER I SUOI 23 ANNI - L’uscita di Francesca ha colpito molto Mia, che ha pianto parecchio dopo la sua uscita. Tutti i ragazzi hanno cercato di consolarla, in particolar modo Mirco a cui Mia ha confidato che per lei è “un’emozione strana percepire l’affetto”. “Ti vuole bene più di qualcuno – l’ha rassicurata Mirco – , non sei sola, faremo un bel percorso e lo faremo per Francesca… che se non vinciamo che regalo le facciamo?”. “Mi ha detto che le devo fare da testimone, se non vinco non ho una lira!”, gli ha risposto Mia, finalmente con il sorriso sul volto. I due, insieme, hanno organizzato anche uno scherzo agli altri ragazzi: hanno costruito un fantoccio e l’hanno posizionato in bagno, facendo credere che Fabio si fosse sentito male. Risate per molti, ma altri non l’hanno presa bene. In questa settimana, Mia ha avuto l’occasione di raccontare a Samba del suo dimagrimento di 65 kg (“la prima settimana che sono saliti ero in uno stato un po’ d’angoscia mi ero chiusa, mi pigliava male spiegare le mie cicatrici”) e delle operazioni che ha fatto e dovrà fare ancora: “Pensa che Francesca pesava 57kg. Immagina che io ho perso una Francesca intera che teneva una borsa da 8 kg. Avevo dei pantaloni una 56 e ora una 44”. A proposito delle operazioni ha aggiunto “meglio i tagli che la pelle molle. Dopo l’intervento alle gambe si chiuderà il cerchio”. Il 4 aprile, inoltre, Mia ha festeggiato i suoi 23 anni, con una torta fatta da Angela e i fuochi di artificio, che si sono visti in giardino, organizzati dai suoi cari.

TANTI IMPEGNI PER I RAGAZZI: IL LABORATORIO, L’ANALISI DELLA GIOCONDA, IL FREEZE, LA RADIO LE BOTTIGLIE DELLA MEMORIA: Settimana piena di impegni per i ragazzi: Angela e Mirco, chiamati in Biblioteca, hanno dovuto analizzare La Gioconda: “è come se stesse aspettando un rientro di qualcuno – ha detto Mirco – non ha l’espressione allegra, aspetta qualcosa di importante, è come se aspettasse il proprio amore”. A Greta e Fabio prima e a Roberto e Andrea dopo è toccato il compito di trasformare in un’opera di pop art un motorino trovato in laboratorio. E’ tornato in agguato anche il temutissimo freeze e uno, in particolare, ha colpito Andrea: mentre erano in cantina, GF ha trasmesso su un monitor Greta e Fabio, in Casa, “congelati” in un abbraccio… che ha pietrificato lo sguardo di Andrea. Il ragazzo, peraltro, non sa ancora che i due stanno progettando un viaggio insieme, zaino in spalla, subito dopo la fine di GF… come reagirà? Questa settimana, per l’appuntamento radiofonico con R101 e RadioItalia, è stata la volta di Fabio e Angela e di Diletta e Mia. Infine, i ragazzi, sia in Casa sia in Cantina, sono stati alle prese con le bottiglie per la prova di memoria: hanno 24 ore di tempo per memorizzare le classifiche che GF ha racchiuso nei bigliettini all’interno delle bottiglie.

IL CHIARIMENTO TRA CHICCA E ANGELA, CHE BACIA FABIO – L’inizio della settimana è stato l’occasione per Chicca e Angela di chiarire il triangolo che si è formato con Giovanni. Angela ha ribadito di non nutrire nessun interesse nei confronti del ragazzo: “Tutto quello che si è creato mi ha molto infastidito, se fosse stato vero ci stava anche, ma non lo è”, ha spiegato Angela per l’ennesima volta. Chicca si è difesa dicendo che non era stata lei a crearlo e hanno chiuso l’argomento abbracciandosi. Intanto, Angela è stata protagonista del terzo bacio della Casa, in coppia con Fabio. I due, sotto il piumone, si sono lasciati andare a un lungo bacio, ma, dal giorno dopo, entrambi hanno voluto archiviare l’episodio, o almeno così sembra per ora. “Non c’era niente di premeditato”, ha spiegato Angela, “non mi aspetto niente, come sempre. Non sono entrata qui a cercare un fidanzato, ma come dico sempre non si sa mai nella vita, chi vivrà vedrà”. In sauna, però, Fabio ha confidato di sentire la mancanza di Valentina, perché la considera un “punto di riferimento”: “mi manca la sua energia, la sua positività”. Con la ragazza, peraltro, Fabio è stato protagonista di una gaffe, a cui Valentina ha reagito con la solita ironia. Reo di aver mangiato le ultime scatolette di tonno, Fabio è andato da Valentina per chiederle scuse e lo ha fatto con una serie di doni: una scatola di confetti, un paio di scarpe, una mela e… un paio di guanti. Valentina, sempre col sorriso sulle labbra, non ha perso tempo a rispondergli: “me ne basta uno”, scatenando una risata generale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


mia-cellini-gf-13-prima-di-perdere-70-kg
GRANDE FRATELLO 13, MIA CELLINI: MIO PADRE RAPINAVA LE BANCHE


Concorrenti GF13 - Valentina Acciardi
GRANDE FRATELLO 13: I PRIMI CONCORRENTI (FOTO)


GF13 - Samba - 1
GRANDE FRATELLO 13: LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE E’ IN DIRETTA SU DM


Mia Cellini - Fashion Blogger Avanti un Altro
Avanti un altro: ecco chi è la fashion blogger del Salottino di Bonolis

3 Commenti dei lettori »

1. daniele ha scritto:

7 aprile 2014 alle 19:28

Il gf non fa altro che mettere in cattiva luce Modestina.



2. ma ha scritto:

7 aprile 2014 alle 20:00

E fa bene a volerla fuori! A chi importa di vedere una che lava e stira? Sarà brava, educata, con valori ecc. ma non è interessante da vedere.



3. iki ha scritto:

7 aprile 2014 alle 20:31

AMICI SPOILER:

Prima manche
Vittoria dei BLU
Eliminati KNEF



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.