7
aprile

DA VINCI’S DEMONS 2: NUOVE AVVENTURE FANTASY PER LEONARDO. DA STASERA SU FOX

Da Vinci's Demons

Partirà stasera, alle 21.00 su Fox, la seconda stagione di Da Vinci’s Demons, il fantasy storico su Leonardo Da Vinci. La serie, prodotta da Fox International Channels insieme a Starz, vanta lo stesso sceneggiatore della trilogia di Batman, David Goyer, e racconta la tormentata giovinezza del più grande genio del Rinascimento italiano, tratteggiando un Leonardo sui generis, a metà fra figura storica e supereroe.

Da Vinci’s Demons: dove eravamo rimasti

La prima stagione di Da Vinci’s Demons, in Italia, è risultata la serie più vista dell’anno su Fox. Nell’ultima puntata abbiamo lasciato Leonardo (interpretato da Tom Riley), nascosto nella sacrestia del Duomo di Firenze assieme a Lorenzo De Medici (Elliot Cowan, visto recentemente in Luther). Siamo nel 1478 e Lorenzo è rimasto ferito durante la congiura dei Pazzi. Nella sacrestia il sovrano fiorentino apprende che Leonardo ha una relazione con Lucrezia Donati (Laura Haddock), nel frattempo il conte Girolamo Riario (che ha il volto di Blake Ritson, interprete di Mansfield Park) alla Guida dell’esercito della Santa Sede, sta per fare irruzione nel Duomo.

Da Vinci’s Demons 2: trama e anticipazioni

Da Vinci’s Demons 2 riprende in una Firenze ancora sconvolta dalle ostilità della congiura dei Pazzi. Leonardo continua la ricerca del leggendario Libro delle Lamine e della verità su sua madre, dovrà però affrontare nuove sfide e nuovi pericoli, ancora più duri di quelli già fronteggiati per colpa di Papa Sisto IV (James Faulkner).

Come spesso dichiarato dagli stessi creatori, la serie è: “un prodotto audace e pronto a riscrivere la storia per stupire il pubblico”. Così Da Vinci’s Demons 2 porterà i protagonisti in nuovi viaggi tra l’Italia, il Medio Oriente e il Nuovo Mondo, introducendo nuovi personaggi tra cui una sacerdotessa Inca, interpretata dalla modella sudamericana Carolina Guerra. Uno degli aspetti più interessanti della seconda stagione sarà, a detta degli interpreti, l’evolversi del rapporto fra Leonardo e Riario.

Il conte, affascinato dall’intelligenza di Da Vinci, nel corso della prima stagione aveva cercato di portarlo dalla sua parte, ma Leonardo l’aveva respinto in quanto crudele e capace di cose orribili. Da allora il loro rapporto è divenuto sempre più antagonistico, ma nel corso della seconda stagione Da Vinci, inizierà a notare le numerose similitudini che lo legano a Riario e a rispettarlo. Ci saranno situazioni in cui i due si troveranno ad aver bisogno l’uno delle doti dell’altro e ciò renderà imprevedibile fino all’ultimo l’evolversi delle vicende.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


sharone ston assistente di volo
L’Assistente di Volo 2: Kaley Cuoco è pronta al decollo con Sharon Stone


Toy Boy 2
Toy Boy 2: torna su Netflix il ’sensuale’ giallo spagnolo


Summertime 2 locandina
Summertime 2: ancora un’estate su Netflix per Ludovico Tersigni e Coco Rebecca Edogamhe – Trailer


A Discovery of Witches 2
A Discovery of Witches 2: il vampiro Matthew e la strega Diana viaggiano nel tempo per ritrovare il Libro della Vita

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.