4
aprile

DAVID LETTERMAN SI RITIRA. L’ANNUNCIO IN TV (VIDEO)

David Letterman

Notizia storica per il piccolo schermo: David Letterman va in pensione. Il celebre conduttore americano ha annunciato il suo ritiro dalle scene durante la registrazione della puntata di giovedì del suo Late show. E, poco più tardi, la stessa emittente Cbs ha dato la conferma ufficiale. Dopo trentadue anni di onorata carriera, nel 2015 l’anchorman statunitense, una vera istituzione della tv a stelle e strisce, si congederà dal pubblico ma al momento non è ancora stata fissata una data precisa.

Il primo a dare la notizia su Twitter è stato Mike Mills, ex bassista dei Rem che suona ogni sera nel programma di Letterman. ‘‘Dave ha appena annunciato il suo ritiro nel 2015 #muchlovedave” ha cinguettato il musicista, che aveva assistito alla registrazione della storica puntata. In studio, Letterman ha spiegato di aver comunicato la propria decisione a Leslie Moonves, proprietario del network Cbs, e ha ringraziato il pubblico ed il suo staff. Queste le sue parole:

“…Voglio solo ribadire i miei ringraziamenti per l’appoggio avuto dalla rete, da tutte le persone che hanno lavorato qui, tutte le persone in studio, tutte le persone dello staff, tutti voi a casa. Vi ringrazio molto

Per l’anchorman è scattata una fragorosa e lunga standing ovation. Di seguito, il video del momento in cui Letterman annuncia il proprio addio al Late Show.

La decisione di Letterman ha suscitato un vortice di reazioni, e anche il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha omaggiato il conduttore su Twitter. L’addio del mattatore del Late Show è arrivato a poco più di un mese dal passo indietro compiuto dal suo celebre rivale Jay Leno, conduttore del Tonight Show sulla Nbc, che ha lasciato (forzatamente) il posto al più giovane Jimmy Fallon.

In onda sin dal lontano 1982, prima sulla Nbc e poi dal 1992 sulla Cbs, David Letterman è considerato un pioniere del talk show made in Usa. Nel suo studio di New York sono passati politici, star del cinema e della musica, personaggi celebri dell’attualità americana e non solo. Con il suo addio, che si concretizzerà nel 2005, si chiude un’epoca per la tv a stelle e strisce.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Ellen Degeneres
Ellen DeGeneres confessa a David Letterman di avere subito abusi dal patrigno


Obama, Letterman
Non c’è bisogno di presentazioni: David Letterman debutta su Netflix con Obama – Video


ilvolo pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-24/05/2015). PROMOSSI LETTERMAN E EUROVISION, BOCCIATI I COMMENTI DI RUSSO E CORREANI E IL FLOP DI GAZEBO


letterman
DAVID LETTERMAN SALUTA IL PUBBLICO TRA IRONIA, CELEBRAZIONI E ASCOLTI RECORD. L’ULTIMA PUNTATA STASERA SU RAI5 (VIDEO)

2 Commenti dei lettori »

1. rien ha scritto:

4 aprile 2014 alle 12:39

Magone!
Un vero numero uno!



2. Groove ha scritto:

4 aprile 2014 alle 14:36

Forse volevate scrivere che il suo addio si concretizzerà nel 2015 ma nell’articolo vorrei farvi notare che c’è scritto 2005!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.