3
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 APRILE 2014. CONSIGLIAMO THE QUEEN

The Queen - La Regina

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Don Matteo 9 (09×23 Una Favola Vera – 09×24 Il Ritorno di Alma) – Prima Tv

Fiction di Monica Vullo, Luca Ribuoli, Jan Michelini, del 2013, con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro. Una favola vera: I Carabinieri e Don Matteo indagano sull’omicidio di una ricca donna, la cui nipotina è da poco guarita da una rara malattia genetica. Mentre Natalina conosce Aldo, un venditore porta a porta che le fa una corte spietata e con cui incomincia ad uscire, a Spoleto arriva il nonno di Tommasi. Il Ritorno di Alma: La sorella di Tomàs, che è a Spoleto per un torneo di atletica, viene aggredita in un bosco. Nel frattempo, Tommasi è preso tra due fuochi: Cecchini gli chiede aiuto per superare il quiz della patente (che gli è scaduta) e anche Lia è alle prese col test per entrare nell’Arma dei Carabinieri.

Rai2, ore 20.55: NCISLos Angeles (05×04 Ricerca infinita – 03×13 Strategia d’uscita)

Ricerca infinita: Mentre il team indaga su un caso di rapimento, Callen è alle prese con un uomo che afferma di essere suo padre. Strategia d’uscita: Mentre trasporta Jada Khaled, la testimone che Sam ha portato in America dal Sudan, il team cade in un’imboscata. Per Sam è difficile lavorare al caso perché deve affrontare nuovamente Jada e quello che c’è stato tra di loro.

Rai3, ore 21.05: The Queen – La Regina

Film di Stephen Frears del 2006, con Helen Mirren, Michael Sheen, James Cromwell, Sylvia Syms, Alex Jennings, Helen McCrory, Roger Allam, Tim McMullan, Douglas Reith. Prodotto in Gran Bretagna. Durata: 97 minuti. Trama: Nel maggio del 1997 Tony Blair diventa Primo Ministro inglese. E’ il primo laburista dopo 18 anni di governo conservatore. La Regina Elisabetta II lo accoglie con freddezza e distacco. Nell’agosto dello stesso anno muore a Parigi in un incidente automobilistico l’ex altezza reale Lady Diana Spencer. Il popolo britannico è affranto dalla morte di colei che era considerata da tutti la principessa del popolo. La famiglia reale rimane in lontano dalla città chiudendosi in un silenzio che viene mal accolto dai suoi sudditi e tornando a Buckingham Palace solo una settimana dopo la morte di Diana.

Canale5, ore 21.05: Europa League Lione – Juventus

La Juventus affronterà il Lione allo Stade de Gerland giovedì alle 21.05 nell’andata dei quarti di finale dell’Europa League. La Juventus è l’unico club italiano ad essere rimasto ancora in corsa in una competizione europea, ed oltre a voler mantenere alta la bandiera, ha nella finalissima di Mercoledì 14 maggio dello Juventus Stadium un obiettivo in cui crede. Dopo aver superato gli ostacoli del Trabzonspor con un 4 – 0 complessivo e della Fiorentina grazie alla magia di Pirlo nel ritorno dopo l’1 – 1 di Torino, la truppa di Antonio Conte si appresta al doppio confronto con il Lione. I francesi sono giunti a questo punto della competizione eliminando Chornomorets Odessa e Viktoria Plzen nei turni precedenti. La squadra che dal 2002 al 2008 ha dominato in Francia vincendo sette titoli consecutivi in Ligue 1 si è vista ridimensionata negli ultimi anni. La formazione di Rémi Garde, quinta nel proprio campionato, andrà presa comunque con le pinze, visto che è imbattuta in casa in quest’edizione dell’Europa League da cinque partite.

Italia1, ore 21.10: Mistero – Il meglio di

Appuntamento con il meglio dell’ultima edizione di Mistero, il programma condotto da Jane Alexander, Marco Berry, Daniele Bossari, Elenoire Casalegno, Andrea Pinketts, Rachele Restivo e Clemente Russo. Anche in questa stagione gli investigatori dell’ignoto hanno continuato ad occuparsi di leggende popolari ed esperimenti scientifici, fenomeni paranormali, antiche civiltà ed eventi all’apparenza inspiegabili. In questa edizione vi è stata inoltre la possibilità per i telespettatori di inviare i propri filmati al sito www. 16mm. it. I video piu’curiosi e originali sono stati mandati in onda durante il programma.

Rete4, ore 21.15: Die Hard – Vivere o Morire

Film di Len Wiseman del 2007, con Bruce Willis, Timothy Olyphant, Justin Long, Maggie Q.  Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Un gruppo di cyber-terroristi rischia di mettere in ginocchio l’intera nazione americana. Fbi ed esercito non riescono a fronteggiare l’emergenza. Il dipartimento di Sicurezza decide di affidare l’intricato caso al detective John McClane.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Michele Santoro. Nelle ore in cui Matteo Renzi, in visita a Londra, incontrava il gotha della city finanziaria invitando ad investire ed a fidarsi del suo Governo, in Italia scattavano gli arresti per 24 secessionisti (gran parte dei quali veneti), accusati – nell’ ipotesi della Procura di Brescia – dei reati di terrorismo e di fabbricazione di munizioni da guerra (tra gli oggetti sequestrati c’è anche un carro armato artigianale attrezzato con un cannoncino). Tutto questo in un Paese alle prese con la sfida di ripartire economicamente, dopo anni di sacrifici e di crisi, e con una parte degli imprenditori del Nord, soprattutto in Veneto, che protestano contro l’euro e contro un governo che giudicano “incapace di dare risposte adeguate alla libera impresa”. “Matteo Garibaldi”, è questo il titolo della puntata di Servizio pubblico. Tra gli ospiti Corrado Passera, ex Ministro del Governo Monti e promotore di Italia Unica, movimento e proposta politica per il rilancio dell’Italia, Pina Picierno, deputata del Pd, Paola Taverna, senatrice del M5S e Matteo Salvini della Lega Nord.

Rai4, ore 21.10: Supernatural (07×07 I Sensitivi – 07×08 Settima stagione: è ora di sposarsi)

I Sensitivi: Dopo due settimane e mezzo di separazione, Sam e Dean si ritrovano uniti in un caso che li porta a Lyli Dale (New York): la città, famosa per la sua storia basata sui fondatori chiaroveggenti, ha subito gravi perdite a causa della morte di diversi maghi e cartomanti. Le ricerche riguardo al caso conducono i fratelli Winchester da Melanie Golden, nipote di una delle vittime che, scettica riguardo al lavoro della città, cerca comunque di dare il suo aiuto. Sam e Dean si recano così all’emporio per cercare di riprendere una collana presente su entrambe le scene del crimine che, però, risulta essere innocua. Settima stagione: è ora di sposarsi: Dean raggiunge Sam in una chiesa di Las Vegas dove, con sorpresa, trova il fratello in procinto di sposarsi con Becky. Sconvolto dalla cosa, Dean prova a capire che cosa ci sia dietro ma, a quanto dice il piccolo Winchester, è realmente innamorato della nuova moglie. Le strade dei due sembrano dividersi e, mentre Dean cerca di contattare Bobby per aggiornarlo della situazione Sam vive la sua nuova relazione con Becky la quale, prima di andare a casa, fa un salto alla festa che si terrà l’indomani dove, dopo aver mostrato Sam come un trofeo, incontra Guy, un suo amico wiccan che, come da accordo, le dà la sua pozione: la donna infatti, sta drogando Sam con un elisir per tenerlo accanto a lei.

La5, ore 21.10: Come tu mi vuoi

Film di Volfango De Biasi del 2007, con Cristina Capotondi, Niccolo’ Senni, Giulia Steigerwalt, Nicolas Vaporidis. Prodotto in Italia. Durata: 107 minuti. Trama: Giada, studentessa eccellente ma poco fashion, s’innamora del compagno di corso Riccardo, ricco e amante del divertimento, che inizialmente finge di ricambiarla solo per avere un aiuto gratis nello studio. Poi i due ragazzi si conoscono meglio e i loro mondi entrano inevitabilmente in collisione; Giada, soffrendo per il fatto di essere così poco in sintonia con l’ambiente di Riccardo, si fa aiutare da un’amica a trasformarsi in quello che ha sempre detestato: un prodotto della società massificata, che indossa vestiti firmati e va solo in posti ‘in’.

Iris, ore 21.06: Le onde del destino

Film di Lars Von Trier del 1996, con Helena Bonham Carter, Jean-Marc Barr, Emily Watson, Stellan Skarsgard. Prodotto in Danimarca e Norvegia. Durata: 158 minuti. Trama: E’ la storia di Bess, una giovana, ingenua ed innocente, che vive una profonda esperienza amorosa. Bess ha sempre vissuto protetta dalla sua famiglia: la madre, il nonno e Dodo, la cognata rimasta vedova da poco. La ragazza si innamora di Jan, un inquieto operaio di un pozzo petrolifero. Nonostante l’opposizione della piccola comunità, la coppia si sposa. Per una breve felice periodo, i due giovani sposi vivono un intenso amore, ma quando Jan deve fare ritorno al pozzo petrolifero, Bess precipita nella disperazione. La ragazza si rivolgerà fervemente alla preghiera per chiedere il ritorno di Jan che avviene prima del previsto: un’esplosione al pozzo petrolifero ferisce gravemente Jan, causandogli sospette lesioni cerebrali e una paralisi totale. Jan si rende subito conto che non potrà mai piu’ essere l’amante di Bess. La incita quindi, nonostante le resistenze di lei, a tornare nel mondo e a cercarsi un amante.

Italia2, ore 21.11: Fighting

Film di Dito Montiel del 2009, con Channing Tatum, Zulay Henao, Luis Guzman, Anthony De Sando.  Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Shawn MacArthur e’ arrivato a New York in cerca di fortuna ma l’impatto con la metropoli e’ stato tutt’altro che positivo, così per mantenersi vende merce contraffatta per le strade. Le sue sorti cambieranno grazie all’incontro con Harvey Boarden, esperto truffatore, che lo farà entrare nel mondo dei combattimenti clandestini.

SkyUno, ore 21.10: Junior Masterchef – Quarta Puntata

La sfida per aggiudicarsi il titolo di primo Junior MasterChef italiano si avvia alle battute finali e, nei due episodi in onda questa sera, vedremo gli otto piccoli chef ancora in gara – Lucrezia, Andrea P., Federico, Fabio, Andrea B., Alessandro, Emanuela e Alissa – darsi battaglia per riservarsi un posto nella finalissima del 10 aprile. Ad accoglierli nella cucina di Junior MasterChef una gigantesca Mystery Box e un tapis roulant per una prima prova ricca di colpi di scena che metterà in difficoltà gli aspiranti chef. Il vincitore avrà la possibilità di scegliere l’ingrediente dell’Invention Test utilizzando uno dei suoi sensi. Una prova davvero insidiosa che vedrà altri due concorrenti abbandonare il grembiule. La competizione si fa sempre più avvincente e, nel secondo episodio, i sei piccoli aspiranti chef rimasti in gioco affronteranno una nuova prova in esterna che sarà per loro un’esperienza indimenticabile. I vincitori dell’ultimo Invention Test avranno la possibilità di scegliere la squadra di giovani chef che li accompagnerà in questa emozionante avventura: cucinare con la brigata del ristorante tre stelle Michelin “Da Vittorio” di Brusaporto in provincia di Bergamo, guidato dai fratelli Cerea. Una prova davvero impegnativa ma anche di grande importanza per i ragazzi; vincere significherà infatti non rischiare l’eliminazione e proseguire il cammino verso il titolo di Junior MasterChef.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.