2
aprile

AGORA, RENATO BRUNETTA LASCIA LO STUDIO: “SIGNOR CONDUTTORE ARRIVEDERCI”

Renato Brunetta, Agorà

Renato Brunetta ripropone un grande classico del suo repertorio e abbandona lo studio di Agorà. Stamane, ospite del programma d’approfondimento di Rai3, il capogruppo di Forza Italia alla Camera ha però optato per una variazione sul tema, e ha fatto tutto da solo (o quasi). “Signor conduttore, arrivederci” ha esclamato ad un tratto l’onorevole, rivolgendosi al giornalista Gerardo Greco.

A causare la reazione stizzita di Brunetta è stato l’esponente Pd Davide Faraone, che ha interrotto l’ex ministro durante il suo intervento. “Renzi ha vinto delle finte primarie di partito, non ha mai vinto un’elezione politica” aveva appena affermato l’ospite forzista, quando il collega lo ha stoppato. “Perché finte?” ha replicato Faraone, innescando un contraddittorio non gradito a Brunetta.

Sopraffatto dalla voce del suo interlocutore, il capogruppo di Forza Italia ha preferito non prestarsi al botta e risposta e ha chiesto l’intervento del conduttore. “Mi scusi, signor conduttore, mi era stato detto che mi doveva intervistare, ma sono stato interrotto in malo modo da un signore che non conosco” ha poi detto Brunetta, lasciando presagire un’uscita di scena anticipata. E, infatti, così è stato.

A nulla sono valsi i tentativi di Gerardo Greco di stemperare la piccola tensione creatasi. “Signor conduttore, arrivederci” ha concluso Brunetta, abbandonando il collegamento in diretta da Montecitorio. Un fuori programma tutt’altro che inedito e, ormai, anche poco efficace dal punto di vista comunicativo: non è certo la prima volta che simili episodi caratterizzano un dibattito politico in tv. Ogni volta è la solita storia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Monica Giandotti - Agorà
Monica Giandotti si congeda da Agorà: «Il prossimo anno io non ci sarò»


NUZZO E DI BIASE_05
Pagelle TV della Settimana (27/03-2/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati


Rai
Sciopero dei tecnici Rai, ecco quali programmi saltano


Silvio Berlusconi e Marta Fascina
Brunetta dalla Annunziata: «E’ una vita che vengo violentato per la mia altezza. Mi dicono tappo o nano e soffro». L’accorata risposta alla fidanzata di Berlusconi – Video

2 Commenti dei lettori »

1. Vince! ha scritto:

2 aprile 2014 alle 17:04

Possibile che Brunetta non conosca Davide Faraone, che è suo collega alla Camera?



2. Ivan ha scritto:

2 aprile 2014 alle 22:51

Se ne è andato solo perché l’intervistatore gli ha chiesto di motivare perché definisse “finte” le primarie? Che gli costava rispondere?
Brunetta forse non ha capito che in un’intervista c’è uno che fa domande (intervistatore) e un altro che risponde (intervistato) e non si tratta di un monologo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.