[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 29 marzo, 10.202.460 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8% (10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.023.517 spettatori con l’8,1% di share (10,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, da segnalare gli anticipi della 12^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A: Milan-Chievo, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 793.742 spettatori medi complessivi e 1.951.061 spettatori unici, con il 3,13% di share*. Sugli stessi canali, il pre partita, dalle 20, è stato seguito in media da 223.271 spettatori complessivi*, mentre il post gara, dalle 22.45, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto nel complesso un seguito di 171.606 spettatori medi*. Da segnalare anche la commedia “Natale a Rio”, dalle 21.05 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha raccolto davanti al video 116.892 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,7%**. Alle 18, Bologna-Atalanta, in onda su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stata vista da 272.885 spettatori medi complessivi*. In evidenza anche il calcio internazionale con due match di Premier League su Fox Sports HD: Arsenal-Manchester City, dalle 18.30, visto in media da 126.374 spettatori* e Manchester United-Aston Villa, dalle 13.45, seguito da 102.760 spettatori medi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,3%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato dell’8,5%**. Per lo Sport, in evidenza la Formula 1, con il Gran Premio della Malesia in diretta esclusiva su Sky: nella giornata della terza e ultima sessione di prove libere e delle qualifiche, sono stati 1.224.335 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati sui canali Sky Sport F1 HD. In particolare, la diretta delle qualifiche, in onda dalle 9.50 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata seguita da 252.956 spettatori medi, con il 4,94% di share*.
Nel pomeriggio, dalle 15, sono stati 156.560 gli spettatori medi complessivi che hanno seguito l’appuntamento con “Diretta Gol”, in onda su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, con i gol della 11^ giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie B.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,7% (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Cosa ti dice il cervello?”, dalle 22.45 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 65.085 spettatori medi complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.140.844 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.564.491spettatori unici*.
_________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Hitchcock”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 331.606 spettatori, di cui 99.133 in ascolto differito, pari al 29,9% dell’ascolto medio totale.