31
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 31 MARZO 2014. UNA FERRARI PER DUE, REX 7, O GRANDE FRATELLO 13?

Neri Marcorè e Aurora Ruffino in Una Ferrari per Due

Guida Tv di Stasera

Rai1, ore 21.10: Una Ferrari per due – Prima Tv

Fiction di Fabrizio Costa del 2013, con Giampaolo Morelli e Neri Marcorè. Trama: Marcello ha quasi cinquant’anni, da più di 2 è stato fatto fuori da un’importante società di cui era Direttore Marketing. Andrea, l’uomo che lo ha licenziato senza neanche volerlo incontrare, sulla carta lo aveva ritenuto “troppo vecchio”. Marcello del suo disastro non ha detto nulla a nessuno, e ha dato fondo ai suoi risparmi per continuare a mantenere la figlia in un collegio esclusivo. E soprattutto per mantenersi, ai suoi occhi, l’operoso e generoso padre manager di sempre. Ma tutto cambia il giorno in cui, sul ciglio della strada, Marcello fa l’autostop per raggiungere la casa dell’ex moglie nella campagna lucchese. Come poteva prevedere che a dargli un passaggio su una Ferrari fosse proprio Andrea De Lazzaro, l’uomo che l’ha rovinato?

Rai2, ore 21.10: Rex 7 (07×01 Fratelli – 07×02 Sabbiature ) – Prima TVNuova Stagione

Fiction di Manetti Bros del 2013, con Francesco Arca. Fratelli: Un misterioso austriaco, Martin Reiter, compie delle rapine usando un cane, addestrato ad uccidere, identico a Rex. Per questo motivo Terzani e Rex vengono assegnati momentaneamente alla sezione omicidi di un altro commissariato, al comando della dottoressa Annamaria Fiori. Qui Terzani incontra Carlo Papini, un ex agente su una sedia a rotelle, che collabora con la polizia come consulente esterno. Tra i due ci sono antichi dissapori, Terzani ritiene Papini moralmente responsabile della morte di suo fratello, anche lui poliziotto. Nel frattempo proseguono le indagini per identificare Martin Reiter, con una sconvolgente rivelazione: il cane assassino è fratello di Rex. Quando, alla fine, il caso sarà risolto, Annamaria Fiori chiede a Terzani e a Rex di restare nella sua squadra. Terzani accetta, a patto di portarsi dietro il fido Monterosso. Sabbiature: Paolo Tarantini, un delinquente arrestato da Terzani anni prima, esce di galera deciso a vendicarsi. Alla guida di un furgone, investe l’auto di Terzani e lo rapisce. Terzani si risveglia sotto terra, in una cassa di legno. Come se tutto fosse un macabro gioco, Tarantini gli ha lasciato un cellulare. Terzani chiama il commissariato per chiudere aiuto, ma non può fornire nessuna indicazione su dove è sepolto. Comincia una drammatica corsa contro il tempo: trovare Terzani prima che finisca l’ossigeno nella cassa. Quasi tutti gli agenti del commissariato sono alla sua ricerca. All’ultimo momento sembrano averlo trovato, ma la cassa è vuota.

Rai3, ore 21.30: PresaDiretta – Ultima Puntata

Riccardo Iacona presenta uno spietato confronto tra le condizioni della Grecia e dell’Italia, piegate dalla crisi economica. Il programma  è andato in Toscana, per raccontare la precarietà del lavoro, le imprese italiane e straniere che chiudono e i soldi per gli ammortizzatori sociali che non ci sono più. In Campania, dove è proprio il lavoro ad essere scomparso, dove hanno chiuso aziende e negozi, i consumi sono al collasso, un’intera regione si ritrova disoccupata. In Sicilia, dove alla povertà si somma lo spreco di risorse pubbliche, i dipendenti della Regione non ricevono lo stipendio e un’inchiesta della Procura di Messina sui soldi per la Formazione Professionale ha fatto esplodere l’ennesimo scandalo politico. Il viaggio nella crisi è arrivato in Grecia, un paese a pezzi. La mancanza della ripresa economica nonostante le ricette “lacrime e sangue” imposte al paese, la morte lenta dei diritti fondamentali, la corruzione della classe politica e il successo del partito di estrema destra “Alba Dorata”.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 13 – Quarta Puntata

Quinto appuntamento con il reality di Canale5 condotto da Alessia Marcuzzi. In questa puntata che vede Vladimir Luxuria debuttare come nuova opinionista, non mancheranno sorprese e colpi di scena a partire da una nuova eliminazione. Chi tra Andrea, Giuseppe e Armando, Modestina, Francesca, Chicca dovrà abbandonare la Casa? La quarta settimana di convivenza è stata ricca di colpi scena:  discussioni, litigi e prime rotture, ma anche momenti divertenti. Nel corso della serata approfondimenti, immagini inedite e una scelte difficile per Chicca. La ragazza, che nella casa sembra aver perso la testa per uno dei concorrenti, Giovanni, dovrà  decidere se parlare o meno con il suo ex fidanzato, il nuotatore Leonardo Tumiotto. E ancora, nuove nomination e una sorpresa per Valentina.

Italia1, ore 21.10: Giustizia Privata

Film di F. Gary Gray del 2009, con Jamie Foxx, Gerard Butler, Colm Meaney, Bruce Mc Gill. Prodotto in Usa. Durata: 109 minuti. Trama: Due criminali irrompono nell’appartamento di Clyde uccidendo la moglie e la figlia. La causa viene affidata a Nick: la condanna a morte e’ certa ma il pentito riceve una pena lieve, sconvolgendo Clyde. Dieci anni dopo, al momento dell’esecuzione della pena capitale, il condannato soffre terribilmente. E’ solo l’inizio della vendetta di Clyde il quale, anche dal carcere, continuera’ a colpire.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

Nuovo appuntamento con Quinta Colonna il talk show curato e condotto da Paolo Del Debbio.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita

Abolizione del Senato, attacco ai burocrati, stop alla concertazione. Renzi è un populista autoritario o un riformista democratico? Status Quo e’ il titolo della 27a puntata di PiazzaPulita in onda questa sera. Ospiti di Corrado Formigli: Sandro Gozi, PD, Guido Crosetto, Fratelli d’Italia, Luca Casarini, lista Tsipras, Vittorio Sgarbi, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti e il Presidente di Adam Smith Society, Alessandro De Nicola.

Rai4, ore 21.15: Fearless

Film del 2006 di Ronny Yudel 2006,  con Jet Li, Shido Nakamura, Betty Sun, Nathan Jones. Prodotto in USA e Hong Kong. Durata: 105 minuti. Trama: La storia del maestro di arti marziali Huo Yuanjia, fondatore e guida spirituale della Jin Wu Sports Federation.

La5, ore 21.10: In Fondo al Cuore

Film di Ulu Grosbard del 1998, con Michelle Pfeiffer, Treat Williams, Whoopi Goldberg, Jonathan Jackson. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Beth (una intensa Michelle Pfeiffer) si reca con i figli a un ritrovo di ex compagni del liceo. Qui Ben, il piu’ piccolo, viene rapito ed inutili sono le ricerche della polizia. La famiglia e’ distrutta e Beth preda di sensi di colpa. Passano nove anni: un bambino si presenta davanti alla porta di casa, e la donna e’ convinta di riconoscere nei suoi occhi quelli del figlio scomparso.

Iris, ore 21.05: The Score

Film di Frank Oz del 2001, con Robert De Niro, Edward Norton, Marlon Brando, Angela Bassett. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: Nick Wells e’ un criminale professionista che decide di ritirarsi dal giro visto che ne suo ultimo colpo ha rischiato di essere catturato. Progetta cosi’ di ritirarsi e vivere in santa pace a Montreal con Diane, la sua ragazza, mandando avanti il suo jazz club ‘ NYC ‘. Ma presto Max, suo amico e partner di affari illegali, gli propone un losco affare che Nick non puo’ rifiutare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.