30
marzo

PURCHE’ FINISCA BENE: SENTIMENTI IN TEMPO DI CRISI NEL CICLO DI FILM TV DI RAI1

Purchè finisca bene

Su Rai1 torna l’appuntamento con il film del lunedì sera. Se pensate ad un ciclo di pellicole cinematografiche annunciate dalla storica sigla cantata da Lucio Dalla in cui l’uccello di celluloide sorvolava sui loghi delle principali case di produzione, siete decisamente fuori strada. L’appuntamento dei prossimi 5 lunedì è, infatti, con Purchè finisca bene, ciclo di cinque film tv prodotti dalla Pepito Produzioni di Agostino Saccà. L’ex Dg della Rai, nonché ex direttore di Rai1 e RaiFiction, torna a distanza di anni sulla tv di Stato nelle vesti di produttore con una serie di tv movie ambientati nel nord Italia, che con i toni leggeri della commedia indagano sui disagi e sulle difficoltà attuali del nostro paese.

Purchè finisca bene – Anticipazioni dei 5 film tv

Cinque racconti che volgono lo sguardo sulle problematiche quotidiane, sui piccoli e grandi problemi dell’Italia, e che vedranno per protagonisti numerosi volti noti della fiction italiana. Il ciclo di film tv prende il via il 31 marzo 2014 alle 21,10 con Una Ferrari per due, una commedia, con protagonisti Giampaolo Morelli e Neri Marcorè, nella quale ci si interroga sulla perdita del lavoro e della conseguente fatica di nascondere la nuova realtà ai parenti, cercando di riconquistare un posto nella società.

La settimana successiva, lunedì 7 aprile, sarà la volta de La Tempesta, tv movie in cui Nicole Grimaudo e Giovanni Scifoni saranno alle prese con i tentativi di essere “genitori moderni” ed elettivi e la necessità di assumersi le proprie responsabilità adulte. Il 14 aprile andrà invece in onda Un marito di troppo dove, oltre alla scelta sentimentale tra un ex marito che apparentemente ha ben poco da offrire e un nuovo amore appartenente a una famiglia blasonata e potente, si racconta la precarietà ma anche l’attaccamento alle radici in un’area come Torino e il nord ovest. Protagonisti Cristiana Capotondi e Flavio Parenti.

Purchè Finisca Bene – Foto

Il 21 aprile torneranno protagonisti Neri Marcorè e Giampaolo Morelli con Una Villa per due. Il film tv racconterà le difficoltà di un piccolo imprenditore alle prese con una burocrazia labirintica che ostacola il suo sogno di felicità familiare. Infine, il 28 aprile il ciclo di pellicole si concluderà con Una coppia modello, film tv con Bianca Guaccero, Sergio Assisi, e Daniele Pecci, protagonisti di un intreccio che mette a nudo le difficoltà dei rapporti di coppia, nella società moderna, e rivaluta la solidarietà che può trasformare il proprio “peggior nemico” nel “migliore alleato” possibile.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes


Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.