5
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 OTTOBRE 2009

Guida TV del 5 Ottobre 2009

PRIME TIME

Raiuno, ore 21.10: Da Nord a Sud… e ho detto tutto

Terzo appuntamento con il nuovo show “Da Nord a Sud…..e ho detto tutto!”,  il  programma di Rai Uno dal Teatro delle Vittorie di Roma, condotto da Vincenzo Salemme con Anna Falchi. L’obiettivo del programma  è far ridere attraverso manie e difetti degli italiani con l’intento di mostrare i vizi e le virtu’ dell’ Italia intera, da Nord a Sud. I complici di questa settimana Gabriella Germani, Maurizio Casagrande, Mara Venier, Massimiliano Rosolino, Tania Cagnotto, Giuseppe Giacobazzi, Francesca Reggiani, Mal, Giancarlo Magalli, Massimo Boldi, Gianfranco Iannuzzo e gli Zero Assoluto.

Raidue, ore 21.00: Voyager

Roberto Giacobbo affronta l’indagine più incredibile che sia mai stata tentata sulla storia del volo: chi ha volato per primo nel passato? A fine Settecento, quando i fratelli Montgolfier si alzarono sopra Parigi con un pallone aerostatico, in loro onore chiamato “mongolfiera”, la via del cielo era spianata. Ma forse i due francesi non sono stati i primi uomini a staccarsi da terra: forse un uomo, prima di loro, era riuscito nell’impresa. Accompagnato da un testimone d’eccezione – José Saramago, Premio Nobel per la Letteratura - Giacobbo ha ricostruito la vicenda di Padre Bartolomeo Gusmao, il frate inventore che nel 1709 volò su un pallone da lui creato chiamato la “Gondola Volante”, alla presenza del re del Portogallo Giovanni V.

Raitre, ore 21.10: Chi l’ha Visto?

Nella puntata di “Chi l’ha visto?”, il racconto delle vicende di donne vittime di stalking. Donne minacciate, donne aggredite e donne scomparse, vittime di ossessionanti gelosie e di passioni malate, che spesso sfociano nella violenza. Nel migliore dei casi la loro vita resta segnata per sempre, ma il risultato di queste vere e proprie persecuzioni, a volte, è la scomparsa inspiegabile e definitiva.

Canale5, ore 21.10: Intelligence, 3^ puntata –  1^ TV

Nel terzo episodio della serie interpretata da Raoul Bova, per scoprire la verità sull’agguato al rudere, Marco Tancredi chiede aiuto a Carlisi. La decodifica delle immagini, scattate da un satellite russo, porta a un personaggio insospettabile…

Italia1, ore 21.10: La Gang del Bosco

La gang del bosco è un film di Tim Johnson, Karey Kirkpatrick del 2006, con Bruce Willis, Garry Shandling, Steve Carell, Wanda Sykes, William Shatner, Nick Nolte, Thomas Haden Church, Allison Janney, Eugene Levy, Eugene Levy. Prodotto in USA. Durata: 83 minuti. Distribuito in Italia da UIP a partire dal 27.10.2006. Trama: A causa della sua ingordigia, il procione RJ si mette nei guai con un vendicativo orso. Per salvarsi la pelliccia, sarà costretto a cercare di ingannare un gruppo di innocenti animali per indurli ad entrare in contatto con gli esseri umani del vicino centro abitato.

Rete4, ore 21.10: Julie Lescaut

Andrà in onda l’episodio: Un’innocenza da provare

La7, ore 21.10: L’Infedele

L’Infedele di Gad Lerner commenta con Maria Laura Rodotà le polemiche su donne, potere e televisione, da “Striscia la notizia” a “Annozero”. La serata verrà poi dedicata alla sfida delle regioni del Nord fra Pdl e Lega: l’asse Bossi-Berlusconi rischia di provocare una spaccatura nel centrodestra? Intervengono: Ilvo Diamanti, Giancarlo Galan, Flavio Tosi, Fabio Granata, Gianfranco Micchichè, Massimo Cacciari, Bruno Tabacci, Ignazio Marino , Marco Alfieri. Con un’intervista al poeta Andrea Zanzotto.



Articoli che potrebbero interessarti


Telecomando, la guida tv di DM del 28 settembre 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 SETTEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 OTTOBRE 2009


Guida tv del 21 settembre 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 SETTEMBRE 2009

6 Commenti dei lettori »

1. simo ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 17:12

@DM
Ma sbaglio o mi sembrava di aver letto qualche giorno fa proprio in questo blog che lo show di Salemme era stato spostato a dicembre?



2. Davide Maggio ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 17:14

@ simo: probabilmente hai letto distrattamente il post ;-) Rileggillo:
http://www.davidemaggio.it/archives/9485/salemme-e-falchi-rimandati-a-dicembre/



3. Markos ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 17:24

No Comment…ma perchè bruciare un’altra puntata? Tanto valeva mandare questa di stasera e la quarta a dicembre…era molto meglio!

Stasera Intelligence!

@ Davide

Su Rete 4 Julie Lescaut….anche se il sito di Rete 4 non è aggiornato….il promo va in onda da vari giorni!

Insomma ho capito la strategia….per la terza rete del biscione la fiction francese farà qualcosa in più del solito e probabilmente hanno ragione…dato che gli anziani di Rai 1 emigreranno su R4…



4. Rotolando verso sud ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 17:28

Questa è una guida seria! Grazie Davide e grazie a tutta la tua redazione!



5. Zoro! ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 18:58

la terza puntata di Inteliggence!



6. Zoro! ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 18:58

scusate Intelligence!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.