[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 26 marzo, 8.733.608 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,7% (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.222.130 spettatori con il 10,9% di share (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le partite del turno infrasettimanale di Serie A valide per l’11^ giornata di ritorno: i match, in onda dalle 20.45, hanno raccolto nel complesso davanti alla tv 2.182.206 spettatori medi, con una share del 7,33% e 3.212.181 spettatori unici*. In particolare, le gare più viste della serata sono state Fiorentina-Milan, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, che ha raccolto davanti alla tv 646.791 spettatori medi complessivi e 1.690.755 spettatori unici*; Juventus-Parma, su Sky Calcio 1 HD, con 527.369 spettatori medi*; e Catania-Napoli, su Sky Calcio 3 HD, seguita in media da 354.675 spettatori*. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato visto in media da 366.204 spettatori (1.024.533 spettatori unici)*. Per l’Intrattenimento, da segnalare tre puntate di “The Big Bang Theory”, su Fox HD/+1/+2: quella in onda dalle 20.35 circa è stata seguita nel complesso da 194.488 spettatori medi*, quella delle 21.55 circa ha raccolto 188.371 spettatori medi complessivi*, mentre quella delle 22.20 circa ha avuto un ascolto medio di 185.567 complessivi*. Inoltre, l’appuntamento con “Castle”, dalle 21.55 circa su Fox Life HD/+1/+2, è stato seguito da 190.078 spettatori medi complessivi*. Per il calcio estero, l’appuntamento con Diretta Liga, con i gol di Siviglia-Real Madrid e Atletico Madrid-Granada della Liga spagnola, dalle 22 su Fox Sports HD, è stato seguito da 110.708 spettatori medi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,9%**. Il pre partita, dalle 19.30 all’interno di “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 258, ha ottenuto un ascolto medio di 336.670 spettatori complessivi e 1.886.440 spettatori unici*.
Daytime
Tra le 9 e le 12, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7%**. Tra le 15 e le 18 , lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 6,6%**.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Al termine delle partite, alle 22.45, sono stati 390.439 gli spettatori medi complessivi (1.310.656 gli spettatori unici)* che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per l’appuntamento con il post gara condotto da Ilaria D’Amico. A seguire, a mezzanotte, sugli stessi canali “Terzo tempo, in onda con noi” è stato visto da 113.156 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Gli animali più pericolosi: Australia”, dalle 23.20 circa su National Geo Wild HD, è stato visto da 24.968 spettatori medi complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD, hanno totalizzato 2.133.978 spettatori unici*. In particolare l’edizione in onda dalle 21.30 è stata seguita in media da 217.588 spettatori*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.222.276 spettatori unici*.
___________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la quarta puntata di “Junior MasterChef Italia”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.542.671 spettatori, di cui 299.741 in ascolto differito, pari al 19,4% dell’ascolto medio totale.
ASCOLTI PER EDITORE (fasce auditel)
Totale editore SKY 4,83 6,89 2,99 3,27 2,12 3,46 3,03 8,88 6,11
Totale editore FOX 1,36 1,72 0,40 1,26 1,11 1,29 1,31 1,14 2,28
Totale editore Disney 0,31 0,07 0,72 0,31 0,26 0,40 0,53 0,24 0,06
Totale editore Discovery 4,87 7,95 4,85 6,46 5,66 5,86 4,25 3,10 5,12
Totale editore LT Multimedia 0,27 0,38 0,32 0,34 0,28 0,53 0,28 0,16 0,14
Totale editore DIGICAST 0,08 0,15 0,06 0,22 0,12 0,06 0,07 0,04 0,07
Totale editore MTV-VIACOM 1,02 2,30 1,02 1,10 1,08 1,41 0,95 0,74 0,85
Totale editore EUROSPORT 0,08 0,00 0,04 0,03 0,06 0,35 0,05 0,01 0,04
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,17 0,04 0,21 0,27 0,15 0,31 0,27 0,11 0,01
Totale editore AXN 0,14 0,22 0,18 0,33 0,12 0,11 0,08 0,06 0,24
Totale editore DE AGOSTINI 0,48 0,09 1,19 0,49 0,41 0,68 0,72 0,33 0,18
Totale editore ELEMEDIA 0,07 0,17 0,03 0,41 0,07 0,12 0,02 0,02 0,02
Totale editore A+E 0,22 0,18 0,26 0,34 0,19 0,30 0,15 0,14 0,29
Altri editori SAT 1,42 1,60 3,38 4,09 1,12 1,55 1,93 0,63 0,58