26
marzo

MERLIN: DA QUESTA SERA SU JOI LA QUINTA ED ULTIMA STAGIONE

Merlin

Dopo un anno e mezzo di attesa arriva finalmente in Italia la quinta ed ultima stagione di Merlin, il telefilm fantasy che ruota intorno alle vicende di Artù e del suo giovane amico Merlino. La serie che vede Bradley James nel ruolo del re di Camelot, all’oscuro dei poteri posseduti da Merlino, interpretato da Colin Morgan, approda da questa sera, 26 marzo 2014,  alle 21,15 su Joi. Come annunciato nel novembre del 2012 dai creatori e produttori esecutivi, Johnny Capps e Julian Murphy, la quinta sarà anche l’ultima stagione di Merlin.

Nel ringraziare il pubblico di tutto il mondo per il grande entusiasmo dimostrato nei confronti della serie, i due dichiararono di aver sin dall’inizio pensato di raccontare la storia di Merlin in cinque stagioni, e di aver lavorato ad un quinto capitolo in cui le vicende dei protagonisti raggiungessero l’apice, e si concludessero con un finale spettacolare. In quest’ultima stagione dunque la narrazione raggiungerà il suo culmine. E’ giunto, infatti, il momento per Artù di apprendere la verità celata da Merlino, personaggio che ora acquista molta più maturità e pur mantenendo intatto il suo credo, legge gli avvenimenti con un’ottica diversa, che lo porterà a diventare decisamente più crudele e spietato. Altri grandi cambiamenti interesseranno il ritorno dei Draghi e il regno della regina Gwen.

Ulteriore novità è data dalla ricomparsa di Mordred, interpretato da Alexander Vlahos, personaggio che mostra il suo indissolubile legame con Morgana già dalla prima puntata e che rappresenterà una grande minaccia per Camelot e per il regno di Artù. L’ultimo capitolo sarà caratterizzato da un importante aumento delle guerre politiche a scapito dei combattimenti contro le creature mitiche, mixando quindi in modo equilibrato magia ed avventura, e proponendo così una trama più articolata.

Merlin – Quinta Stagione – Foto

Nel cast fisso ritroveremo tutti I Cavalieri della Tavola Rotonda, interpretati da Eoin Macken (Sir Galvano), Rupert Young (Sir Leon), Adetomiwa Edun (Sir Elyan), Tom Hopper (Sir Parsifal), Anthony Head (Uther Pendragon), Janet  Mongomery (Principessa Mithian), Lindsay Duncan (Regina Annis) e Gary Lewis (Alator).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Dr. House - 100 puntate
DOTTOR HOUSE: IN ATTESA DEL FINALE SHOCK (SPOILER), STASERA IN ONDA SU JOI IL CENTESIMO EPISODIO


Hugh Laurie, Dr. House
FERMI TUTTI, TORNA Dr. HOUSE


1_ Fargo_Juno Temple as Dorothy Dot Lyon
Fargo: una casalinga con un passato da nascondere protagonista della quinta stagione


Valeria Solarino in Rocco Schiavone (US Rai)
Rocco Schiavone 5: una ‘nuova moglie fantasma’ per il ruvido Vicequestore (rimasto su Rai2)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.