Come ogni settimana pubblichiamo i tre programmi piú visti tra le generaliste, e il piú visto del dtt, della tv francese per ciascuna serata. Il documentario sulla prima guerra mondiale, trasmesso da France 2, è la rivelazione, mentre M6 fa il buono e il cattivo tempo. Ma vediamo com’é andata nel dettaglio la settimana, televisivamente parlando, nella terra di Louis Pasteur.
Lunedí
La prima puntata della nuova stagione della fiction di TF1 “Camping Paradis” vince la serata con 5.630.000 telespettatori e il 22,8%. “Rizzoli &Isles”, telefilm trasmesso da France 2, conquista la seconda posizione con 4.240.000 individui e il 16,1%; il talent culinario di M6, “Top Chef”, presentato da Stéphane Rotenberg, si aggiudica la terza posizione seducendo 2.709.000 telespettatori e il 13,3%.”Transporter:Extreme”, film interpretato da Jason Statham, dá a TMC, la leadership tra i canali di ultima generazione riunendo 2.012.000 spettatori e il 7,7%. In generale, grazie a questo risultato, il canale del Principato è la quarta rete piú vista della serata superando le generaliste France 3 e Arte.
Martedí
Il documentario sulla prima guerra mondiale, “Apocalypse, la 1ère Guerre mondiale“, trasmesso da France 2, ha sedotto 5.880.000 telespettatori e il 22,5%, permettendo al canale pubblico di essere leader del martedí. Il telefilm di TF1 ,”Person of interest”, é secondo: i due episodi hanno totalizzato 5.794.000 e il 22,6%. Il film-tv trasmesso da France 3, “Valentine”, chiude la nostra top 3 raccogliendo il 10,6% e 2.795.000. Sul fronte dei canali digitali, TMC é di nuovo leader grazie al magazine presentato da Carole Rousseau, “90′ enquêtes”, che ha attirato 1.109.000 e il 4,9%.
Mercoledí
“C.S.I“, telefilm interpretato da Ted Danson e trasmesso da Tf1, si conferma leader del mercoledí. I due episodi sono stati visti da 5.066.000 e il 21,1%. Il thriller trasmesso da Frrance 2, “Alex Hugo, la mort et la belle vie”, interpretato da Samuel Le Bihan e Lionel Astier, porta a casa il 16,8% e 4.190.000, dando a France 2 la medaglia d’argento. Il reality di M6 “Maison à vendre”, presentato dall’agente immobiliario Stephane Plaza, é terzo riunendo 3.067.000 individui e il 12,7%. Il secondo canale del gruppo M6, W9, é il leader tra i canali di nuova generazione, grazie al magazine “Enquêtes criminelles: le magazine des faits divers” che ha convinto 727.000 e il 3,1%.
Giovedí
La fiction di Tf1 ,”Section de recherches“, é il programma piú visto del giovedí riunendo ben 6.644.000 telespettatori e il 29,7%. Agli altri restano le briciole: il magazine di France 2, “Envoyé Spécial”, é secondo con 2.787.000 e l’11,5, mentre il quiz di M6, “Qu’est-ce que je sais vraiment ?” é terzo portando a casa 2.505.000 teledipendenti e l’11,4%. Il film interpretato da Harrison Ford, “Air force one”, dá a W9 il primato tra le reti digitali conquistando il 5,9% di quota di mercato e 1.302.000 spettatori.
Venerdí
Il varietá presentato da Arthur, “Vendredi, tout est permis avec Arthur“, ha attirato 4.202.000 e il 20% , dando a Tf1 il primato del venerdí sera; il telefilm trasmesso da M6, “NCIS”, conquista la seconda posizione riunendo 3.706.000 persone e il 15,3%. La prima puntata della seconda stagione del crime di France 2 , “Caïn”, é terza seducendo 3.450.000 individui e il 14%. Il canale in chiaro del gruppo Canal+, D8, é il canale piú visto tra i canali del DTT, grazie allo spettacolo teatrale “Le best ouf des Chevaliers du Fiel” che ha convinto 943.000 spettatori e il 4,3%.
Sabato
La prima puntata dei “knockouts”del talent musicale “The voice“, trasmesso da Tf1, si conferma leader del sabato sera conquistando 6.920.000 telespettatori e il 30,8%. Lo spettacolo in onore del cantante Serge Lama,”Serge Lama,le grand show”, ha sedotto 3.112.000 e il 13,7%, dando a France 2 la seconda piazza, in terza posizione, invece, troviamo il film-tv trasmesso da France 3,”Deux petites filles en bleu”, che é stato visto da 3.310.000 telespettatori e il 13,4%. Sul fronte dei canali di nuova generazione, il magazine dedicato ai viaggi trasmesso da France 5, “Échappées belles” é il programma piu visto con 1.222.000 e il 5%.
Domenica
Il palinsesto delle generalista é stato sconvolto a causa delle elezioni municipali e le generaliste hanno offerto degli speciali informativi. Lo speciale piú visto é stato quello di TF1, con 4.364.000 telespettatori e il 17,2%, seguito dallo speciale di France 2 con 3.637.000 e il 14,6% e da France 3 che ha interessato da 3.527.0000 individui e il 16,2%. Il telefilm “Body of proof”, trasmesso da W9, é il programma piú visto tra i canali della “TNT” al riunire di 992.000 spettatori e il 3,8%.
Á très bientôt!
1. PierVivaCanale5 ha scritto:
29 marzo 2014 alle 16:51