24
marzo

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 23 MARZO 2014: IN 557.791 PER ‘EL CLASICO’. MOTO GP AL 3.35%

Sky

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 23 marzo, 11.704.428 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,5% (14,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.256.903 spettatori con l’11,5% di share (15,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In serata, dalle 20.45, i posticipi di Serie A sono stati visti nel complesso da 1.628.865 spettatori medi, con una share del 5,65% e 3.288.360 spettatori unici*. In particolare, Catania-Juventus, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 837.838 spettatori medi complessivi (2.486.784 spettatori unici)*, mentre Lazio-Milan, su Sky Calcio 2 HD, è stata vista in media da 602.430 spettatori (1.394.467 spettatori unici)*. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato seguito da 185.319 spettatori medi*. Per il calcio estero, il “Clasico” di Liga spagnola Real Madrid-Barcellona, dalle 21 su Fox Sports HD, è stato visto da 557.791 spettatori medi (818.000 se consideriamo anche Mediaset Premium) e 1.692.901 spettatori unici*. Per i canali Cinema, il film “Hitchcock”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un’audience media complessiva di 160.827 spettatori*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il secondo episodio in prima tv di “Cosmos – Odissea nello spazio”, in onda alle 20.55 e alle 22.50 circa su National G. Channel HD/+1, ha avuto un seguito complessivo di 124.315 spettatori medi*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,5% (14% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, in evidenza il Gran Premio del Qatar, primo appuntamento stagionale del Motomondiale 2014, in diretta su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD: la gara di MotoGP, in onda dalle 20, è stata seguita in media da 899.274 spettatori complessivi, con una share del 3,35% e 1.603.844 spettatori unici*. Il picco di ascolto si è registrato alle ore 20.42, in occasione del testa a testa finale tra Marquez e Rossi, con 1.246.971 spettatori e il 4,46% di share.  Alle 18.30, il match tra Napoli e Fiorentina, su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 3 HD, ha raccolto davanti alla tv 877.083 spettatori medi complessivi, con il 3,85% di share e 1.774.818 spettatori unici*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,8%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, è stato del 12,2%**. La gara della classe Moto3, dalle 17, che ha raccolto davanti alla tv 147.102 spettatori medi complessivi*, mentre quella della classe Moto2, dalle 18.20, è stata seguita nel complesso da 143.939 spettatori medi*. Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati al Motomondiale hanno raccolto 2.243.100 spettatori unici*.Sui canali Sport e Calcio, in primo piano anche le gare di Serie A valide per la 10^ giornata di ritorno: le partite delle ore 15 hanno raccolto nel complesso davanti alla tv 1.215.047 spettatori medi, con una share del 6,55% e 2.249.688 spettatori unici*. In particolare, il match più visto nel pomeriggio è stato Inter-Atalanta, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, con 571.178 spettatori medi complessivi, il 3,08% di share e 1.423.733 spettatori unici*. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato visto in media da 476.397 spettatori (1.032.990 spettatori unici)*. A seguire, “Sky Calcio Show”, dalle 17 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 3 HD, ha raccolto un ascolto medio di 347.678 spettatori complessivi (1.435.632 spettatori unici)*. Alle 12.30, l’anticipo, Parma-Genoa, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 564.430 spettatori medi complessivi e 1.433.562 spettatori unici*. A seguire, il post gara, all’interno di “Benedetta Domenica”, dalle 14.30 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 314.848 spettatori medi*. Per l’intrattenimento, la riproposizione del terzo episodio della prima edizione di “Junior MasterChef Italia”, dalle 17.50 circa su Sky Uno/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 153.087 spettatori medi complessivi*.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,6% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

News

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD, hanno totalizzato 3.067.998 spettatori unici*. In particolare l’edizione in onda dalle 23.05 circa è stata seguita in media da 174.213 spettatori*. Nelle 24 ore, sono stati 2.744.240 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky TG24 HD e Sky Meteo24.

_______________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Educazione siberiana”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 834.665 spettatori, di cui 271.903 in ascolto differito, pari al 32,6% dell’ascolto medio totale.

ASCOLTI PER EDITORE (fasce auditel)

Totale editore SKY 8,61 6,46 3,81 5,20 6,17 10,61 11,98 10,47 6,23
Totale editore FOX 1,78 4,13 0,94 1,19 0,98 1,18 0,95 2,81 3,63
Totale editore Disney 0,42 0,00 0,57 1,14 0,52 0,50 0,40 0,15 0,06
Totale editore Discovery 5,60 12,19 6,99 7,18 5,86 5,30 4,73 3,54 7,05
Totale editore LT Multimedia 0,28 0,50 0,14 0,43 0,31 0,39 0,27 0,14 0,17
Totale editore DIGICAST 0,10 0,25 0,17 0,18 0,06 0,07 0,07 0,07 0,15
Totale editore MTV-VIACOM 1,15 2,68 1,40 2,61 1,15 0,85 0,76 0,79 1,17
Totale editore EUROSPORT 0,09 0,06 0,03 0,10 0,13 0,22 0,02 0,05 0,01
Totale editore JIM JAM 0,02 0,00 0,01 0,08 0,03 0,02 0,01 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,02 0,01 0,01 0,01 0,00 0,02 0,00 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,19 0,00 0,31 0,47 0,28 0,15 0,16 0,14 0,02
Totale editore AXN 0,17 1,41 0,10 0,13 0,10 0,09 0,10 0,18 0,28
Totale editore DE AGOSTINI 0,57 0,16 0,70 1,12 0,71 0,50 0,62 0,40 0,32
Totale editore ELEMEDIA 0,08 0,30 0,04 0,31 0,13 0,07 0,02 0,02 0,03
Totale editore A+E 0,17 0,98 0,14 0,29 0,17 0,12 0,10 0,09 0,26
Altri editori SAT 1,34 2,31 3,30 2,69 1,14 1,19 1,45 0,80 0,73
ALTRE SATELLITARI 1,94 3,32 2,36 2,91 1,78 1,99 1,96 1,43 1,67

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tale e quale show de sica e de filippi
Ascolti TV | Venerdì 17 novembre 2017. Tale e Quale Show 23.3%, Belli di Papà 10.1%


Grande Fratello Vip ascolti
Ascolti TV | Lunedì 6 novembre 2017. GF Vip cresce ancora (27.9%), il finale di Sotto Copertura al 20.1%. Sempre peggio Che Fuori Tempo Che Fa (8.3%). Giornata da record per LA7


Silvio Berlusconi e Maurizio Costanzo ascolti tv
Ascolti TV | Giovedì 2 Novembre 2017. L’Intervista a Berlusconi non va oltre l’8.7%, Sirene in calo (17.3%). Colorado parte dal 7.8%. Al pomeriggio: Geo 11.8%, La Vita in Diretta 11.4%


ascolti tv 20 ottobre 2017 gf vip, monte -cecilia
Ascolti TV | Lunedì 30 Ottobre 2017. Bene GF Vip (25.2%), in calo Sotto Copertura 19%. Che Fuori Tempo Che Fa fermo al 9.6% (ultimi 7 minuti: 6.9%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.