16
agosto

LA SECONDA SERATA DI LA7 A GIANNI BONCOMPAGNI?

Gianni Boncompagni @ Davide Maggio .it

L’ho sempre annoverato tra i più originali e singolari ideatori che la televisione italiana potesse vantare.

Un artista come pochi che e’ riuscito a creare trasmissioni che non hanno tardato a divenire oggetti di culto.

Una firma riconoscibilissima quella che Gianni Boncompagni imprime ad ogni suo programma e che, se presa nelle giuste dosi, riesce a sortire l’effetto principale di tutte le sue creazioni, ossia riuscire a distogliere la mente dai problemi quotidiani dispensando ”pillole di divertimento” accompagnate dai motivetti piu’ disparati che arrivano a logorare (nel senso più positivo possibile) il cervello di qualsivoglia telespettatore.

Se proprio si vuole andare a trovare il pelo nell’uovo, a connotare negativamente l’inventore di Non e’ la Rai c’e' una poca elasticita’ che non gli consente di adattare la proprie idee alle “mutate esigenze televisive”. Come non ricordare l’abbandono, due anni fa, di Domenica In dopo una prima deludente puntata che non riuscì a riportare agli onori delle cronache le vecchie edizioni (1987-1990) del contenitore domenicale di RaiUno?

Ma la grandezza dell’autore aretino sta, tra l’altro, nel non voler essere presente a tutti i costi ma nel proporsi quando ritiene d’avere tra le mani qualche idea vincente. Se ne perdono le tracce per anni ma bisogna esser sempre pronti a ritrovarlo in prima fila.

Una mente settantacinquenne che continua a produrre.

L’ultima notizia sarebbe quella di un ritorno di Gianni Boncompagni il prossimo autunno quando dovrebbe “occupare” la seconda serata di La7 orfana di un Piero Chiambretti  che, tutto dedito alla preparazione della 58^ edizione del Festival di Sanremo, non tornerà in video con Markette prima di Gennaio 2008.



Articoli che potrebbero interessarti


5 Stelle @ Davide Maggio .it
5 STELLE : 43 PUNTATE E POI?


Palinsesto La7 Autunno 2007 @ Davide Maggio .it
LUTTAZZI a La7 : QUERELE in VISTA?!?


Mediaset Palinsesto Autunno 2007 @ Davide Maggio .it
MEDIASET : I PALINSESTI COMPLETI DELL’AUTUNNO 2007


RaiDue palinsesto autunno 2007 @ Davide Maggio .it
AUTUNNO 2007 : IL PALINSESTO COMPLETO DI RAIDUE

6 Commenti dei lettori »

1. mattia86 ha scritto:

16 agosto 2007 alle 18:27

qualcuno sa dirmi dove potrei contattarlo??



2. SmAsh ha scritto:

16 agosto 2007 alle 20:44

io ho seguito alcune volte markette… non lo trovo un programma poi cos tanto bello… diciamoci la verit … chiambretti però non è male, è il programma che non va… boncompagni mi sembra invece unottima idea.. la7 comunque non è un gran che come rete, boncompagni merita ben altro…



3. Capitano Sal ha scritto:

17 agosto 2007 alle 09:39

la 7 ha preparato un palinsesto 07/08 ricco di grandi idee molto interessanti, forse è proprio Boncompagni a non farci nulla in un arete cos. vi ricordate il programma flop “”crociera”" condotto da Nancy Brilli in prima serata su raidue e sospeso dopo una sola puntata? fatta eccezzione di “”chiambretti cè”" , tra i vari “”macao”" e “”maramao”",senza tralasciare “”telefonate al buio”" di mara venier , Boncompagni non ne ha più imbroccato una!



4. fabrizio ha scritto:

17 agosto 2007 alle 10:26

Boncompagni è da Domenica In con le lolite che non ne imbrocca una.



5. Elena ha scritto:

18 agosto 2007 alle 19:08

Non mi è mai piaciuto sto uomo.Misa di viscido



6. ciobin ha scritto:

22 agosto 2007 alle 22:33

Ciao Personalmente penso che Gianni sia un GRANDE!!! Per quanto riguarda crociera non è stato un flop perchè aveva fatto 4 milioni in prima serata su rai due e non so perchè lavevano considerato flop… Macao è andato molto bene nelle prime o prima edizione…Forza Gianni



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.