[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 22 marzo, 10.801.797 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,7% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.276.100 spettatori con il 9% di share (11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, share del 2,16% in prime time. I nuovi passaggi della commedia “Amiche da morire”, dalle 15.25 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno avuto un’audience cumulata di 312.479 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche film d’animazione “Spirit – Cavallo selvaggio”, dalle 21 circa su Sky Cinema Family/+1 HD, che ha raccolto davanti al video 172.349 spettatori medi complessivi*. Sempre per lo Sport, in evidenza gli anticipi della 10^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A: Chievo-Roma, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 923.465 spettatori medi complessivi e 2.191.299 spettatori unici, con il 3,6% di share*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato seguito in media da 259.129 spettatori complessivi*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto nel complesso un seguito di 364.643 spettatori medi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,9% (11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Alle 18, Torino-Livorno, in onda su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stata vista da 290.831 spettatori medi complessivi*. La diretta delle qualifiche della Moto GP, in onda dalle 18.45 circa, è stata seguita da 231.057 spettatori medi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato del 10%**. Per lo Sport, in evidenza la MotoGp: nel giorno della quarta e ultima sessione delle prove libere e delle qualifiche del Gran Premio del Qatar sul circuito di Losail, sono stati 986.145 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport MotoGp HD e Sky Sport Race Control. In particolare la diretta della quarta sessione delle prove libere, in onda dalle 17.55 circa su Sky Sport MotoGp HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata seguita da 129.712 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, l’episodio della serie tv “American Dad” in onda dalle 13.45 circa su Fox HD/+1/+2, è stato visto nel complesso da 148.738 spettatori medi*. Sugli stessi canali, l’appuntamento con “I Simpsons”, dalle 12.25, è stato seguito in media da 135.384 spettatori complessivi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Cosa ti dice il cervello?”, dalle 22.55 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 41.354 spettatori medi complessivi*.
News
Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.278.414 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.324.375 spettatori unici*. Da segnalare l’edizione delle 14, seguita da 135.627 spettatori medi*.
_______________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il documentario “Cosmos: Odissea nello spazio”, in onda su Fox HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 442.549 spettatori, di cui 55.955 in ascolto differito, pari al 12,6% dell’ascolto medio totale.