[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, venerdì 21 marzo, 9.926.969 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,7% (9,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.994.129 spettatori con il 7,5% di share**. Per l’Intrattenimento, in primo piano la finale di “The Apprentice 2” il talent show sul mondo del business, con 302.436 spettatori medi complessivi* e il 58,20% di permanenza per l’episodio in onda dalle 21.10 circa su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand. Si è trattato dell’episodio più visto dell’edizione 2014, una edizione che nel complesso ha raccolto su Sky Uno circa il 18% di spettatori in più rispetto alla prima edizione, in onda su Cielo. Sempre per l’Intrattenimento, l’episodio della serie tv “Criminal Minds”, dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha raccolto in media 336.546 spettatori complessivi*. Per i canali Cinema, share del 2,23% in prime time*. In particolare, il film “Amiche da morire”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, ha raccolto davanti al video 276.519 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Animal Top 10”, dalle 21 su NatGeo Wild HD, ha avuto un seguito di 47.636 spettatori medi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,2%**. L’appuntamento con “Navy NCIS”, dalle 19.10 , è stato seguito in media da 171.084 spettatori complessivi*. In evidenza anche la replica del quarto episodio di “Junior MasterChef 1”, in onda dalle 20.10 circa su Sky Uno/+1 HD che ha avuto un seguito di 187.541 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,4%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato del 7,1%**. Per lo Sport, in evidenza la MotoGp: nel giorno della terza sessione delle prove libere del Gran Premio del Qatar sul circuito di Losail, sono stati 430.747 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport MotoGp HD e Sky Sport Race Control.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,2%**.
News
Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.623.023 spettatori unici*. Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.358.023 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 20.30, è stata seguita da 132.992 spettatori medi*.
_____________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “La spada nella roccia”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 319.673 spettatori, di cui 154.746 in ascolto differito, pari al 48,4% dell’ascolto medio totale.
1. alessandrorozz ha scritto:
23 marzo 2014 alle 13:09